View Full Version : Utility per la sicurezza dei notebook Acer
Redazione di Hardware Upg
14-11-2006, 11:22
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1600/utility-per-la-sicurezza-dei-notebook-acer_index.html
Le prestazioni medie dei sistemi notebook hanno raggiunto ormai livello decisamente elevati e parallelamente la competizione tra i vari costruttori si sta spostando verso altre importanti caratteristiche legate alla sicurezza dei dati. Anche le utility di gestione e configurazione sono sempre più considerate.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Zannawhite
14-11-2006, 11:53
Io ho potuto notare un malfunzionamento sul risparmio energetico su un portatile "Aspire 9410"
Utilizzando e configurando un utente user senza diritti di amministratore ( XP home ) non veniva letto il profilo di consumo.
Quindi a cavo scollegato, sostanzialmente, nel tempo non calavano Mhz. Cpu , luminosità schermo, ecc.... e le batterie venivano consumate in un "attimo".
Fabio Boneschi
14-11-2006, 12:38
Ho appena provato sul sistema tm 6460 con xp pro e il profilo viene letto correttamente. prova eventualmente a controllare la versione di sw da te installata e confronta con l'ultima disponibile sul sito acer
Zannawhite
14-11-2006, 13:59
Ho appena provato sul sistema tm 6460 con xp pro e il profilo viene letto correttamente. prova eventualmente a controllare la versione di sw da te installata e confronta con l'ultima disponibile sul sito acerGrazie, faccio questa verifica.
Spero che la causa non sia il sistema operativo Xp home rispetto Xp Professional :sperem:
Stargazer
14-11-2006, 14:04
Bel titolo
suona pressapoco così
noi vi offriamo la nostra sicurezza e dovete accettarla
un po' come quella offerta dai usa ai vari governi del globo :stordita:
[battutone mode on]
La sicurezza maggiore con un portatile Acer si otterrebbe non comprando un Acer e acquistando un pc di altra marca. STRALOOOL
[battutone mode off]
Scherzo non ho niente contro acer, anzi offrono una suite di sicurezza molto simile a quelli dei notebook sony vaio con la differenza che costano molto meno e non saltano x aria come petardi di capodanno.Lol
Scherzo non ho niente contro acer, anzi offrono una suite di sicurezza molto simile a quelli dei notebook sony vaio con la differenza che costano molto meno e non saltano x aria come petardi di capodanno.Lol
Corretto... Magari non saltano in aria, ma ogni 2x3 si sfascia il sistema i raffreddamento e butti tutto il pc nel secchio... :rolleyes:
la supposta palladium, servita con tanto di vaselina-marcketing...
nell'articolo mica si parla dei problemi che porterà agli utenti, si fa credere che una tecnologia adesso controllabile dall'utente lo rimarrà in futuro.
la supposta palladium, servita con tanto di vaselina-marcketing...
nell'articolo mica si parla dei problemi che porterà agli utenti, si fa credere che una tecnologia adesso controllabile dall'utente lo rimarrà in futuro.
il tpm 1.2 (che NON è il palladium...) può al massimo criptarti gli hd se gli dici di farlo.. nulla di più
mah
Bel titolo
suona pressapoco così
noi vi offriamo la nostra sicurezza e dovete accettarla
un po' come quella offerta dai usa ai vari governi del globo :stordita:
non ho capito... :confused:
Caruccio, peccato sia infetto dal Trusted Computing :(
Per maggiori info -> thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762)
...c'è da dire una cosa però...tutte queste utility succhiano una botta di risorse, impallano spesso il notebook, e sono mal docuemntate, oltre che poco bene insegnate agli addetti call center Acer Italia.
Io ho da qualche mese un TravelMate 4672WLMi, con Core Duo da 1.66 Ghz e 1Gb di RAM, che ha la versione precedente dell'Acer Empowering Technology qui recensita, e devo dire che disinstallandola il portatile ha recuprato quasi due minuti e mezzo di orologio all'avvio, oltre che di performance nell'utilizzo.
Non solo, non è scritto in nessun manuale fornito o in nessuna giuda ufficiale reperibile online da Acer, e nemmeno quelli dell'assistenza Acer lo sanno, ma se eliminate la partizione D di default che Acer crea, non potete più usare l'utility di back up er creare l'immagine del cd rispristino di fabbrica o una dell'immagine attuale del sistema attuale...lo scoprite solo dopo averlo fatto, grazie mille!
L'unico backup che vi consentirà di fare, è l'application and driver cd, ovvero un Cd con gli installer per le Utility Acer e i driver delle periferiche...peccato però che già in C:\Windows\System32\Autorun, c'è già tutto il contenuto per copiare in un cd e ottenere lo stesso risultato.
Altra cosa, i dirver del touchpad synaptics sono obsoleti: se attaccate un mouse al notebook il tasti di scroll del touchpad non funzioneranno più...per fortuna sul sito della Synaptics, che per inciso a voi direttamente non ha fornito nulla, ci sono nuovi driver che risolvono il problema. Sul sito della Acer, troverete, nel mio caso, addirittura dei driver precedenti a quelli installati sul vistro notebook!
L'unica cosa bella di Acer è che hanno portatili economici a parità di componentistica...ma non parlatemi delle utility, dell'assitenza telefonica e dei manuali a corredo...
Ok..
Adesso anche qui i soliti luoghi comuni acer = skifo ...
Ho posseduto 2 acer, uno con p-m centrino1 ed uno con un amd...
Tutti e due MAI un problema...
Solo il troppo utilizzo di lavoro mi fece notare la cattiva qualità della tastiera... e vidi nei modelli successivi che infatti avevano risolto il problema.
E' da un paio di anni che Acer fa buoni notebook!.
PS:
Se è per questo mi sono lamentato pure di altri problemi anche con Asus o Sony.
ma questa nuova versione è installabile anche su degli acer più datati, tipo il travelmate 2423?
gsorrentino
15-11-2006, 18:49
Caruccio, peccato sia infetto dal Trusted Computing :(
Per maggiori info -> thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762)
Peccato che hai letto il thread che indichi senza capirlo...
Peccato che hai letto il thread che indichi senza capirlo...
perchè? :confused:
Tutte le volte che si parla di Trusted computing esce sempre qualche geniaccio (che presumo laureato in ingegnieria informatica con una specializzazione in sicurezza) che comincia a parlare di complotti vari e altre amenita'; quando poi queste teorie faranno la fine dei discorsi sul virus dei polli, robe da matti!!!
Tutte le volte che si parla di Trusted computing esce sempre qualche geniaccio (che presumo laureato in ingegnieria informatica con una specializzazione in sicurezza) che comincia a parlare di complotti vari e altre amenita'; quando poi queste teorie faranno la fine dei discorsi sul virus dei polli, robe da matti!!!
Me lo auguro tantissimo ;)
gsorrentino
24-11-2006, 14:29
perchè? :confused:
Perchè nell'articolo è bene evidenziato che tale tecnologia deve essere attivata dall'utente, che il solo elemento HW aumenta la sicurezza dei dati archiviati, ma non obbliga nessun controllo sul SW installato, che Linux si stà adeguando (e quini niente più Linux libero?), etc.
Probabilmente non si riesce a capire che è il classico caso della pistola, un oggetto che di base non è ne buono ne cattivo, ma risente solo di chi lo usa...
Io ho potuto notare un malfunzionamento sul risparmio energetico su un portatile "Aspire 9410"
Utilizzando e configurando un utente user senza diritti di amministratore ( XP home ) non veniva letto il profilo di consumo.
Quindi a cavo scollegato, sostanzialmente, nel tempo non calavano Mhz. Cpu , luminosità schermo, ecc.... e le batterie venivano consumate in un "attimo".
io invece sempre su un aspire 9410 ho un piccolo difettuccio.....praticamente il portatile anche se lo collego con AC x un gg intero l'indicatore di carica della batteria, presente in empowering tecnology non mi segna + di 90 % di carica....
altra cosa, dato che empowering ha anche funzione di monitoraggio dei componenti del pc ecc. ho notato prior ieri che nn mi visualizza + l'elenco dell'hardware installato e mi da uno strano messaggio d'errore.... prima invece, quando ancora il pc aveva pochi gg di vita e nessun prog installato nn mi faceva questo difetto!boh! x il resto è ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.