PDA

View Full Version : [help] configurazione router atlantis solo da telnet

`Buu`
14-11-2006, 10:20
Salve,

devo configurare settimanalmenter 100 router Altantis Land WebShare 141. Ho visto che tutti i router AL hanno la CLI, ho già il manuale dei comandi telnet, ma non ci sono esempi di configurazioni da zero e alcuni comandi non li ho trovati, qualcuno magari ha già provato e sa darmi una mano? Nello specifico ho bisogno:

- impostare l'adsl per pppoa vc based
- impostare username-password
- cambiare l'ip del router lato lan
- configurare gli ip per l'acl

qualsiasi suggerimento è ben accetto, specie l'ultimo punto per il quale non ho nemmeno capito quale comando usare!

tnx :)

[KabOOm]
14-11-2006, 10:37
Salve,

devo configurare settimanalmenter 100 router Altantis Land WebShare 141. Ho visto che tutti i router AL hanno la CLI, ho già il manuale dei comandi telnet, ma non ci sono esempi di configurazioni da zero e alcuni comandi non li ho trovati, qualcuno magari ha già provato e sa darmi una mano? Nello specifico ho bisogno:

- impostare l'adsl per pppoa vc based
- impostare username-password
- cambiare l'ip del router lato lan
- configurare gli ip per l'acl

qualsiasi suggerimento è ben accetto, specie l'ultimo punto per il quale non ho nemmeno capito quale comando usare!

tnx :)

In sostanza tu vorresti automatizzare questa procedura?
Io ti propongo un altra strada:
- Configuri un Router via Web con tutto il necessario.
- Fai il backup della configurazione del router (di solito è un file di testo)
- Ti fai uno script che modifica questo file di testo per ogni router
- Carichi per ogni router il relativo file di configurazione ;)

`Buu`
14-11-2006, 10:45
ci avevo già pensato ma mi si pongono due problemi:

1) la username cambia per ogni router quindi comunque serve un ulteriore intervento (anche se il relativo comando telnet dovrei averlo già trovato)

2) devo trovare il modo più veloce possibile, uploare la configurazione via ftp (da web sul mio modello non è possibile) implica un successivo riavvio del router

Tutti tempi morti che vorrei evitare, se avessi un unico script che fa tutto in un colpo solo sarebbe meglio :)

`Buu`
14-11-2006, 10:52
dimenticavo, il file di configurazione salvato non è di solo testo