PDA

View Full Version : Falcon 4.0

Swiggy
14-11-2006, 10:15
Ciao!!!!

è giunto il momento di rispolverare il vecchio Falcon 4.0... sto per ordinare allied forces: è un'espansione (nel senso che si aggiunge al gioco)? nel caso lo fosse comprende tutte le patch uscite o dovrei comunque installarle tutte?

VRUUUUUMMMMM

aramon
14-11-2006, 13:07
Falcon 4 Allied Force (non è una espansione) non é altro che Falcon 4 con varie migliorie una fra tutte la campagnia dei Balcani.
Per Falcon 4 ci sono, come ben sai, tutta una serie di patch tipo freefalcon 3 etc.
Ricordati, però, che mentre per Falcon 4 trovi diversi teatri di guerra (desert storm, afganistan, israele ed altri), per Falcon 4 Allied Force non ce ne sono.
Graficamente siamo lì anche se per Falcon 4 Allied Force potresti acquistare on-line le famose hitiles che migliorano un pò il simulatore.
Ciao.

Swiggy
14-11-2006, 13:30
ma io in falcon 4 avevo solo la campagna coreana.....
dice che è un acquisto inutile?

goldorak
14-11-2006, 13:36
ma io in falcon 4 avevo solo la campagna coreana.....
dice che è un acquisto inutile?

No, non e' un acquisto inutile.
Quello che perde in moddabilita' "illegale" lo guadagna con un multiplayer davvero eccellente.
L'ultima patch ha adirittura messo il supporto a hyperlobby, inoltre i voli di gruppo ora sono molto piu' precisi.
Niente piu' aerei che saltano da un punto all'altro, e' possibile fare un volo di precisione con svariate squadriglie .
Cosa che non era possibile con il vecchio falcon.

aramon
14-11-2006, 13:41
L'acquisto non è inutile (dipende dal prezzo di Allied Force), in quanto avere la possibilità di avere una nuova campagna, in questo simulatore, giustifica sempre la spesa (non eccessiva, però).
Ti consiglio di visitare il sito della freefalcon (www.freefalcon.com) così decidi se vale la pena acquistare Allied Force o no.
Comunque io possiedo tutte e due i simulatori; a Falcon 4 gli si deve questo.
Ciao.

p.s. non sò se posso indicare o meno un sito; nel caso non fosse possibile mi scuso.

Swiggy
14-11-2006, 13:58
No, non e' un acquisto inutile.
Quello che perde in moddabilita' "illegale" lo guadagna con un multiplayer davvero eccellente.
L'ultima patch ha adirittura messo il supporto a hyperlobby, inoltre i voli di gruppo ora sono molto piu' precisi.
Niente piu' aerei che saltano da un punto all'altro, e' possibile fare un volo di precisione con svariate squadriglie .
Cosa che non era possibile con il vecchio falcon.

grazie mille dei vostri consigli, allora valuterò... ma le campagne in israele e balcani allora son su patch?

che joystick usate?

Jollyroger87
14-11-2006, 14:02
The solution is Falcon 4 + Open Falcon :read:

F4 Allied Force non è altro che Falcon 4 con la Superpack 3 e il multiplayer molto piu' stabile. L'unico vero punto di forza è il multiplayer.

goldorak
14-11-2006, 14:19
grazie mille dei vostri consigli, allora valuterò... ma le campagne in israele e balcani allora son su patch?

che joystick usate?

Fino a poco tempo fa' usavo il cougar thrustmaster.
Ora l'ho venduto perche' voglio provare il hotas della CH, non sara' cosi' realistico come quello della thrustmaster ma e' leggermente piu' affidabile.

Swiggy
14-11-2006, 14:25
io sto cercando il saitek x52... non mi ispirava quella forma ultrafuturistica, però parrebbe un ottimo prodotto... vorrei un negozio fisico per una periferica così, per ora solo online....

DrGonzo_avv
14-11-2006, 14:59

no, la campagna nei balcani (oltre a quella originale in corea) è compresa in Falcon 4 AF

Swiggy
14-11-2006, 15:23
e israele e afghanistan dove le trovo? su patch? ma vanno anche su allied forces?

Jollyroger87
14-11-2006, 17:32
e israele e afghanistan dove le trovo? su patch? ma vanno anche su allied forces?

Israele, Europa, Medio Oriente (Iraq, Iran), Vietnam, Afghanistan vanno solo su Falcon 4 normale patchato a Open Falcon o Free Falcon 3. :read:

Swiggy
16-11-2006, 11:08
Che figata sarebbe vedersi Flacon con una grafica un pò più "attuale"?
il prob è che prma l'occhio si è abituato agli standard odierni.... comunque gran bel gioco... a giorni arriva l'x 52... ero tentato pure per i pedali, ma costan da soli più dell'Hotas....

VRUUUUUUMMMMMM

goldorak
16-11-2006, 11:11
Che figata sarebbe vedersi Flacon con una grafica un pò più "attuale"?
il prob è che prma l'occhio si è abituato agli standard odierni.... comunque gran bel gioco... a giorni arriva l'x 52... ero tentato pure per i pedali, ma costan da soli più dell'Hotas....

VRUUUUUUMMMMMM

LP che sono gli sviluppatori di Falcon 4 AF stanno gia' lavorando al prossimo progetto.
Si trattera di una simulazione con grafica rinnovata (motore dx 9 o 10 nativo) e dedicato al F-18.
Useranno il motore della campagna dinamica di Falcon piu' qualche altra sopresa, ma tutto il resto, sara' sviluppato ex-nuovo.

Edit : in Falcon la pedaliera e' al 99% inutile.

Swiggy
16-11-2006, 11:41
LP che sono gli sviluppatori di Falcon 4 AF stanno gia' lavorando al prossimo progetto.
Si trattera di una simulazione con grafica rinnovata (motore dx 9 o 10 nativo) e dedicato al F-18.
Useranno il motore della campagna dinamica di Falcon piu' qualche altra sopresa, ma tutto il resto, sara' sviluppato ex-nuovo.

Veramente??????????

GODOOOOOO!!!! quindi stesso realismo? con tutto il rispetto per l'hornet(aggiornamenti compresi) avrei preferito un mezzo più recente...

fonti della sensazionale news?

sander4
16-11-2006, 19:38

il nome?

vorrei vedere il sito etc etc, sono curioso :)

goldorak
16-11-2006, 19:40
il nome?

vorrei vedere il sito etc etc, sono curioso :)

Il nome ancora non si sa di preciso, loro tengono la bocca chiusa, ma se bazzichi sul forum di frugalsworld qualcosina piccola piccola trapela.
Comunque fai una ricerca per Lead Pursuit.

alfdib
17-11-2006, 22:13
La pedaliera inutile?
non sono d'accordo. La manovrabilità migliora e la chiusura del loop completo si accorcia di un bel pò...

goldorak
17-11-2006, 22:47
La pedaliera inutile?
non sono d'accordo. La manovrabilità migliora e la chiusura del loop completo si accorcia di un bel pò...

Intendevo dire che non e' fondamentale.
Si puo' benissimo giocare a Falcon 4 con un hotas senza la pedaliera.
Prova a fare a stessa cosa in il-2, pacific fighters o qualsiasi altri simulazione di aerei a elica e vedi come in questo caso diventa necessaria la pedaliera.