PDA

View Full Version : Palmare da battaglia!

AIDID
14-11-2006, 10:02
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se esiste un palmare con ricevitore GPS integrato sul quale possono essere caricate delle carte in formato .dwg o .dxf (autocad) che possano interagire con il navigatore?

mi spiego meglio, per lavoro ho la necessità di andare in campagna e segnare sulle carte le coordinate di alcuni punti, tutti mi hanno detto che esiste un palmare in grado di far questo, nessuno mi hai mai detto di quale palmare si tratta!!!

la parola a voi esperti e vi ringrazio anticipatamente!

Paolombardi
14-11-2006, 17:19
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se esiste un palmare con ricevitore GPS integrato sul quale possono essere caricate delle carte in formato .dwg o .dxf (autocad) che possano interagire con il navigatore?

mi spiego meglio, per lavoro ho la necessità di andare in campagna e segnare sulle carte le coordinate di alcuni punti, tutti mi hanno detto che esiste un palmare in grado di far questo, nessuno mi hai mai detto di quale palmare si tratta!!!

la parola a voi esperti e vi ringrazio anticipatamente!

Io ho avuto più o meno lo stesso problema,
ho risolto con il programma GPS Tuner, che però accetta mappe in formato jpg o bmp. Inoltre ho optato per il palmare con ricevitore gps separato, poichè è importante che il ricevitore sia di ottima qualità e stia fermo durante l'utilizzo del palmare.

AIDID
14-11-2006, 18:40
Capito.....grazie per la risposta....vediamo se qualcun'altro mi da un consiglio

il problema sta nella trasformazione delle carte .dxf o .dwg in formato immagine, perdono tanto, questa cosa mi semplificherebbe molto le cose

bulga
14-11-2006, 19:39
ciao

per trasformare un dwg in jpg, usando autocad 200x, fai così:

- apri il dwg, clic su file -> stampa
- Stampante-plotter -> "PublishToWeb JPG.pc3"
- Dimensione foglio -> scegli la risoluzione che preferisci, ad es. 1600x1200
- Area di stampa -> Elementi da stampare -> scegli tu
- orizzontale-verticale
- ok
- scegli dove salvare il file

dovrebbe funzionare