Redazione di Hardware Upg
14-11-2006, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19217.html
A causa dell'attesa per Windows Vista le consegne di schede madri stanno affrontando un periodo di bassa domanda
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
14-11-2006, 09:59
Allora che si decidano, prima Vista non influisce poi influisce.
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asustek-buone-le-consegne-di-settembre_18874.html
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19217.html
A causa dell'attesa per Windows Vista le consegne di schede madri stanno affrontando un periodo di bassa domanda
oppure + semplicemente abbiamo pc ormai talmente potenti che *quasi* nessuno sente il bisogno di cambiarlo se non dopo 5 anni? :O
Nel normale utilizzo casalingo, che credo sia il grosso del mercato, io non noto moltissima differenza tra 1 pc recente e uno di qualche anno fa (ovviamente ben tenuto) :Prrr:
:D
serassone
14-11-2006, 10:17
KiDdolo ha ragione, ormai c'è sovrabbondanza di potenza, per un uso casalingo "di routine" basta un bel Sempron socket 754.
Per quanto riguarda la carenza di domanda di schede madri: abbassino i prezzi! È una legge di mercato, no? Un bel ribasso e via... ;)
capitan_crasy
14-11-2006, 10:59
Cosa c'entra Windows Vista con le vendite delle schede mamme? :confused:
JohnPetrucci
14-11-2006, 11:03
Credo molto poco, magari c'è qualcuno che posticipa l'acquisto di un Pc da centro commerciale o un notebook per averlo con Vista, ma per il resto credo influisca poco sul mercato pc e di conseguenza sulla vendita di schede madri.
io prima cambiavo pc praticamente ogni 6-7 mesi.
Ora son 2 anni e mezzo che ho un athlon64 3000+ su socket 754 ed una geforce 6800...e faccio ancora tutto senza nessun problema, compresi gli ultimi giochi!
Al momento c'è una fase di stasi che probabilmente terminerà con le DX10 e quando magari si decidono un po con sti cavoli di standard!!!!
Uno non spende soldi per prendere una scheda madre con vari socket pci-e agp ddr ddr2 che siano e cambia tutto subito dopo!!!
Una volta upgradare il pc era molto piu semplice perch+ cambiavi un pezzo e via, al max cambiavi procio e mb insieme ma il resto potevi farlo poi con calma.Ultimamente invece ci sono troppe soluzioni differenti e incompatibili tra loro e non è un bene.
ThePunisher
14-11-2006, 12:32
O forse si aspetta Natale... :D.
bè.. che so, magari se uno deve cambiare un pc aspetta di acchiapparsi vista che so, perchè cosi oltre a giocare col nuovo hardware può pure giocare con un so nuovo? :D di motivi se ne possono trovare tanti.
io per esempio ho acnora una mobo agp, comprarne una adessi pci-e significherebbe cambiare scheda video, e a sto punto aspetto le proposte dx10 (io preferisco prendermi una scheda di buon livello ora che poi mi dura per un bel pò)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.