PDA

View Full Version : sintoamplificatore Yamaha 359 ....quante casse ci posso collegare??

fabstars
14-11-2006, 10:18
Salve ragazzi,

sono in procinto di acquistare un sintoamplificatore e più precisamente questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/455987d604c662f0273fd46e0c8906e7/Product/View/YA019053?prova=1711) .

La domanda che pongo a voi esperti è questa:
avendo la predisposizione per un impianto sorround nel salone e la possibilità di mettere ulteriori 3 casse in cucina per la filodiffusione, riesco con il sintoamplificatore in oggetto a gestire il tutto.

Si tratterebbe di collegare 5+1 nel salone e altre 3 nella cucina. Riuscirei ad escludere le casse del salone per ascoltare solo quelle presenti nella cucina??

Grazie

pippomostarda
14-11-2006, 10:47
Dipende, se ha le zone separate come quelli di fascia più alta si. Anche se solitamente i diffusiori ambient sono 2 e non 3. A quel prezzo però non pretendere miracoli. Si tratta sempre dell'entry level di fascia bassa...

fabstars
14-11-2006, 11:44
Dipende, se ha le zone separate come quelli di fascia più alta si. Anche se solitamente i diffusiori ambient sono 2 e non 3. A quel prezzo però non pretendere miracoli. Si tratta sempre dell'entry level di fascia bassa...

cosa intendi per "zone separate"??

Hai la possibilità di leggerti il PDF? Io non ci capisco proprio niente :muro: :muro:

Grazie

pippomostarda
14-11-2006, 17:07
le zone separate sono i diversi ambienti gestibili. Di solito c'è un principale (zone 1) 5.1 e un secondo (zone 2 ambient) apunto per la filodiffusione. Chiaro no? Io prenderei 2 prodotti differenti. Sintomapli per il salotto, radiocd/mp3 per l'altra stanza. Meno complessità a livello di cavi e maggiore flessibilità (il telecomando non va da una stanza all'altra...)

sacd
14-11-2006, 22:34
Fate attenzione a nn confondere la gestione della zona 2 con l'amplificazione della zona2, perchè può essere che un apparecchio gestisce e nn amplifica, oppure mentre va il 5.1 nn vanno gli altri due canali

pippomostarda
15-11-2006, 07:11
Su quello yam è sicuramente così... O l'una o l'altra...

fabstars
15-11-2006, 09:14
Su quello yam è sicuramente così... O l'una o l'altra...

scusa...potresti essere più chiaro?? In sostanza potrei farlo??

Il commesso di un noto centro commerciale mi ha detto che questo non è possibile; in sostanza lui dice che un sintoamplificatore serve esclusivamente per il 5.1 e che non è indicato per la musica. Per quello servirebbe un semplice amplificatore.

Grazie