View Full Version : Una sbirciata al manuale di Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
14-11-2006, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-sbirciata-al-manuale-di-nintendo-wii_19213.html
Il manuale della nuova console di Nintendo ne rivela alcune delle caratteristiche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
14-11-2006, 08:49
Ho dato una letta all'articolo linkato e non dicono poi molto.
Bisognerebbe leggere il manuale senza decontestualizzare alcune frasi.
Inoltre può anche essere che la traduzione del manuale sia carente.
Bisogna metterla alla prova sul campo, tenendo conto che comunque per quanto concerne la parte software possono modificare quello che vogliono quando vogliono.
a parte che alcune limitazioni di adesso credo verrano rimosse o sistemante con aggiornamenti del software
hammer83
14-11-2006, 12:01
"If you use the messaging features of the Wii console, you need to understand that Nintendo may monitor your use and share certain information (i) as required by law, (ii) where necessary to protect the company, its customers or its employees, (iii) as necessary to provide the services. [Big Brother is watching -Ed.]" (pg. 47)
BRRRRRRRRR...
ps: sono uno di quelli che prima o poi la compreranno.. però... :(
"If you use the messaging features of the Wii console, you need to understand that Nintendo may monitor your use and share certain information (i) as required by law, (ii) where necessary to protect the company, its customers or its employees, (iii) as necessary to provide the services. [Big Brother is watching -Ed.]" (pg. 47)
BRRRRRRRRR...
ps: sono uno di quelli che prima o poi la compreranno.. però... :(
Hai presente il grande fratello di tutti i forum, quello chiamato moderatore?
SoulKeeper
14-11-2006, 12:36
A si?
perchè i moderatori leggono anche i messaggi privati? :doh:
A si?
perchè i moderatori leggono anche i messaggi privati? :doh:
No, se non sbaglio i messaggi privati non li può leggere nemmeno l'amministratore...
Motosauro
14-11-2006, 14:05
Beh, ad essere precisi To monitor Your Use non è To fully read the content of any private message you may send.
Argomento spinoso, ma non credo che ICQ MSN e simili non facciano già la stessa cosa.
Chi ha voglia potrebbe mettersi a pianificare un attacco terroristico via ICQ e vedere che succede :D
Le volte che voglio chattare di cose davvero private mando questo messaggio:
"Dove ci incontriamo?"
Credo che l'unica reale privacy sia questa :)
Motosauro
14-11-2006, 14:14
No, se non sbaglio i messaggi privati non li può leggere nemmeno l'amministratore...
Beh, volendolo proprio fare da qualche parte saranno archiviati nel database
Non è che ci voglia molto a fare un select. Il vbullettin non l'ho mai usato ma non credo sia tanto diverso da PhpBB2
Domanda per gli admin, i messaggi personali sono archiviati in plaintext?
Ho provato a scaricarlo per vedere il sorgente e capire che tipo di dato venga archiviato nella tabella corrispondente, ma non sono riuscito: permettono di fare un'istanza demo e basta :(
Voglio vedere il codice :mad:
:sofico:
Beh, volendolo proprio fare da qualche parte saranno archiviati nel database
Non è che ci voglia molto a fare un select. Il vbullettin non l'ho mai usato ma non credo sia tanto diverso da PhpBB2
Domanda per gli admin, i messaggi personali sono archiviati in plaintext?
Ho provato a scaricarlo per vedere il sorgente e capire che tipo di dato venga archiviato nella tabella corrispondente, ma non sono riuscito: permettono di fare un'istanza demo e basta :(
Voglio vedere il codice :mad:
:sofico:
Non so se siano crittati o plain, in ogni caso non fai prima a spulciare il database con un tool tipo PHPMyAdmin?
Motosauro
14-11-2006, 15:32
Non so se siano crittati o plain, in ogni caso non fai prima a spulciare il database con un tool tipo PHPMyAdmin?
Se gli admin di HWupgrade mi dessero l'accesso alla loro istanza di PHPMyAdmin (ammesso che lo usino) lo farei molto volentieri :D
Si farebbe prima a guardare il file .sql che c'è nell'installer che cosa crea
Se gli admin di HWupgrade mi dessero l'accesso alla loro istanza di PHPMyAdmin (ammesso che lo usino) lo farei molto volentieri :D
Si farebbe prima a guardare il file .sql che c'è nell'installer che cosa crea
Non si capiva che mi stavo riferendo ad un'installazione locale di prova? :doh:
Non dovrebbero farlo per una questione di etica. In pratica però ho riscontri che questo in particolari situazioni non avviene.
infatti io dove possibile mi scarico i manuali in pdf prima di compreare certi apparecchi...
hammer83
14-11-2006, 17:10
Non scherziamo... non è la stessa cosa...
Motosauro
14-11-2006, 17:31
Non si capiva che mi stavo riferendo ad un'installazione locale di prova? :doh:
Come ho detto poco sopra, non ho trovato il sorgente da scaricare per fare un'installazione di prova.
Quello che propongono è la creazione di un ambiente test gratuito sui loro server ;)
Come ho detto poco sopra, non ho trovato il sorgente da scaricare per fare un'installazione di prova.
Quello che propongono è la creazione di un ambiente test gratuito sui loro server ;)
Io credo che vBulletin sia un mezzo fork commerciale di PhpBB, quindi magari fai una prova con quest'ultimo...
Motosauro
14-11-2006, 21:08
Io credo che vBulletin sia un mezzo fork commerciale di PhpBB, quindi magari fai una prova con quest'ultimo...
A ripensarci, ho detto un certo numero di minchiate :stordita:
La stanchezza tira brutti scherzi.
I tipi di crittografia supportati da MySql sono:
Compression or encryption Uncompression or decryption
AES_ENCRYT() AES_DECRYPT()
COMPRESS() UNCOMPRESS()
ENCODE() DECODE()
DES_ENCRYPT() DES_DECRYPT()
ENCRYPT() Not available
MD5() Not available
OLD_PASSWORD() Not available
PASSWORD() Not available
SHA() or SHA1() Not available
Not available UNCOMPRESSED_LENGTH()
E fin qui va bene.
A prescindere da quale sia il tipo di crittografia (o compressione) usato, dovrà essere riconvertibile se si vuole che chi riceve il messaggio non veda l'MD5 dello stesso, quindi comunque sia almeno chi ha privilegi di select su quella tabella potrà riconvertirli in testo semplice.
Detto questo e tornando in topic, il fatto che i miei messaggi siano scansionati quanto meno da dei bot direi che ormai dovrebbe essere una conoscenza pacifica per tutti. Il fatto che qualcuno lo metta a chiare lettere nel contratto di fornitura di un servizio può far accapponare un po' la pelle, sono d'accordo, ma non è né più né meno di quanto facciano ormai tutti (purtroppo)
leoneazzurro
14-11-2006, 21:38
Ritornare IT, please.
Per la cronaca, i moderatori non possono leggere i messaggi privati altrui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.