PDA

View Full Version : LA 360 mi riga i DVD!!!

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 07:48
Buongiorno ragazzi...

Tutto ciò è assurdo!!!

Acquistato appena venerdì Smackdown Vs Raw 2007 notavo proprio ieri una cosina. Vado a girare il DVD è aimè noto 5 dei cerchi tipo anelli di saturno, perfettamente regolari.
Non sembrani proprio dei grafi ma delle tracce impresse dalla lente della 360.
Vi pare possibile una cosa del genere???
Non vorrei che tra qualche giorno non mi leggesse più il DVD e avessi buttato nel cesso 55 eurozzi.
Soprattutto non vorrei che ciò accada con altri DVD.

Chiedo aiuto!!!

Buona gioranta.

[?]
14-11-2006, 07:50
Mandala in assistenza o ti sminchia tutti i giochi...

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 07:57
']Mandala in assistenza o ti sminchia tutti i giochi...

Sei certo di questo!!!

Vorrei fare un ulteriore prova con quello schifo di Ridge Racer 6, me l'ha regalato un amico...
Testerò l'eventuale danno della X su questo gioco, se farà lo stesso la mando subito in assistenza.
Ma a nessuno di voi è capitato???
Non potrebbe dipendere dalla nascita infame del DVD???
Ah dimenticavo, spesso mi capita di lasciare il gioco in pausa per qualche minuto, potrebbe la lente girando sempre sullo stesso punto rovinare il DVD, quasi fosse un surriscaldamento della zona letta ripetutamente (sono illazioni queste...)???

[?]
14-11-2006, 07:59
Sei certo di questo!!!

Vorrei fare un ulteriore prova con quello schifo di Ridge Racer 6, me l'ha regalato un amico...
Testerò l'eventuale danno della X su questo gioco, se farà lo stesso la mando subito in assistenza.
Ma a nessuno di voi è capitato???
Non potrebbe dipendere dalla nascita infame del DVD???
Ah dimenticavo, spesso mi capita di lasciare il gioco in pausa per qualche minuto, potrebbe la lente girando sempre sullo stesso punto rovinare il DVD, quasi fosse un surriscaldamento della zona letta ripetutamente (sono illazioni queste...)???

Geniale... cosi' butti altri soldi.... i giochi non escono rigati e quei cerchi perfetti vengono creati dal lettore (ho avuto lo stesso problema su un lettore dvd da 40euro).

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 08:03
']Geniale... cosi' butti altri soldi.... i giochi non escono rigati e quei cerchi perfetti vengono creati dal lettore (ho avuto lo stesso problema su un lettore dvd da 40euro).

Tu dici "geniale"...

Il fato è che quel gioco vale per me 0 (ho provato anche a venderlo...), dunque lo userei volentieri come test, ieri sera giocando a gotham ho notato che nessun cerchio era stato impresso, per questo suppongo sia un problema del DVD della THQ.

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 08:06
a proposito...

Quali sono i tempi medi dell'assistenza MICROSOFT???

Nenco
14-11-2006, 08:21
Anch'io avevo lo stesso problema, mi ha rovinato completamente un gioco comprato il giorno prima!!
Il problema è che all'assistenza non ci credono e non ti cambieranno la 360!! dicono che hai mosso la console mentre girava o altrimenti è impossibile che graffi i dvd. "fortunatamente" poi la mia ha smesso di leggere qualsiasi disco, forse perchè si è rovinata la lente del laser e me l'hanno sostituita

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 08:26
Anch'io avevo lo stesso problema, mi ha rovinato completamente un gioco comprato il giorno prima!!
Il problema è che all'assistenza non ci credono e non ti cambieranno la 360!! dicono che hai mosso la console mentre girava o altrimenti è impossibile che graffi i dvd. "fortunatamente" poi la mia ha smesso di leggere qualsiasi disco, forse perchè si è rovinata la lente del laser e me l'hanno sostituita

Aimè temo tu abbia ragione...
In effeti mi è capitato di spostare la console in funzionamento ma esclusivamente per spostarla dalla posizione verticale a quella orizzontale. Però non mi pare possibile che la lente si danneggi per un semplice spostamento, la PS2 la potevi lanciare in aria mentre giocavi!!!

Ma quel DVD che ti ha completamente rigato è ancora funzionante o...

Nenco
14-11-2006, 08:40
In effeti mi è capitato di spostare la console in funzionamento ma esclusivamente per spostarla dalla posizione verticale a quella orizzontale. Però non mi pare possibile che la lente si danneggi per un semplice spostamento, la PS2 la potevi lanciare in aria mentre giocavi!!!

Se hai spostato la console mentre era accesa, allora è colpa tua se si è rigato il dvd, nel manuale è scritto charamente di non farlo, e tutte le 360 graffiano i dischi se le sposti mentre sono accese!!

Il mio caso era diverso, mentre giocavo a test drive ho sentito un rumore provenire dal lettore ed il gioco si è bloccato, (la console era ferma in verticale) quando ho aperto il cassetto il disco era comletamente graffiato tutto attorno al bordo, fortunatamente all'ebgames me lo hanno sostituito con uno nuovo incellophanato!!
Dopo ho usato la console solo in orizzontale ma con sc:da ha smesso di leggere e ha fatto trè graffietti sul disco (spero che vada ancora) domani dovrebbe arrivare la console nuova dall'assistenza

torgianf
14-11-2006, 08:52
invece di buttarlo via mandalo a me,te lo pago 20€,appena mi arriva ti verso i 20€ sulla postepay se ce l'hai o ti mando un vaglia

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 09:10
Se hai spostato la console mentre era accesa, allora è colpa tua se si è rigato il dvd, nel manuale è scritto charamente di non farlo, e tutte le 360 graffiano i dischi se le sposti mentre sono accese!!

Il mio caso era diverso, mentre giocavo a test drive ho sentito un rumore provenire dal lettore ed il gioco si è bloccato, (la console era ferma in verticale) quando ho aperto il cassetto il disco era comletamente graffiato tutto attorno al bordo, fortunatamente all'ebgames me lo hanno sostituito con uno nuovo incellophanato!!
Dopo ho usato la console solo in orizzontale ma con sc:da ha smesso di leggere e ha fatto trè graffietti sul disco (spero che vada ancora) domani dovrebbe arrivare la console nuova dall'assistenza

Ma scusami non capisco una cosa...
Ammetto di aver fatto una bella cazzata! ma mi chiedo...
Ora la X continuerà a solcarmi qualsiasi DVD, oppure il problema era legato solamente al momento in cui spostai la console (momento in cui avevo dentro Smackdown, il DVD rimasto scottato)???

[?]
14-11-2006, 09:41

E poi non sei geniale? :rolleyes: C'è scritto grosso come una casa sulle istruzioni di non farlo....

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 09:46
']E poi non sei geniale? :rolleyes: C'è scritto grosso come una casa sulle istruzioni di non farlo....

Vabbè d'accordo hai ragione...

ma ora a danno fatto, vorrei sapere se mi righerà qualsiasi altro DVD, o se il problema si è fermato al momento dello spostamento (prima era in verticale, ora l'ho messa ben ventilata in orizzontale).

torgianf
14-11-2006, 09:48
Vabbè d'accordo hai ragione...

ma ora a danno fatto, vorrei sapere se mi righerà qualsiasi altro DVD, o se il problema si è fermato al momento dello spostamento (prima era in verticale, ora l'ho messa ben ventilata in orizzontale).

la mia proposta?

Do85
14-11-2006, 09:48

:read: :doh: :sbonk:

E' una bella domanda la tua... sicuramente si sarà rovinata un pò la lente e potrebbe darti problemi ma non credi ti righi anche gli altri SE NON LA MUOVI!

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 09:54
:read: :doh: :sbonk:

E' una bella domanda la tua... sicuramente si sarà rovinata un pò la lente e potrebbe darti problemi ma non credi ti righi anche gli altri SE NON LA MUOVI!

LO SPERO PROPRIO!!!

In effetti ragionandoci non dovrebbe dar problemi, dopotutto solo un eventuale danneggiamento interno permanente potrebbe continuare a rigarmi i DVD.
Credo che l'unica prova del 9 sia proprio quella di giocare un pò con un altro titolo1 e verificare.

Do85
14-11-2006, 09:55
LO SPERO PROPRIO!!!

In effetti ragionandoci non dovrebbe dar problemi, dopotutto solo un eventuale danneggiamento interno permanente potrebbe continuare a rigarmi i DVD.
Credo che l'unica prova del 9 sia proprio quella di giocare un pò con un altro titolo1 e verificare.
ma non hai già provato con PGR3?

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 09:56
la mia proposta?

Abbi pazienza in questo momento mi attanaglia il timore principale, appena risolto ti farò sapere (ti riferisci a RIDGE RACER chiaramente...)

Nenco
14-11-2006, 10:09
I dischi li riga solo nel momento in cui la sposti, inoltre non dovresti avere neanche problemi con la lente perche ho visto uno schemino a suo tempo che faceva vedere dove veniva graffiato il disco, (e anche come evitare che si graffiassero) e la lente non veniva neanche sfiorata

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 10:22
I dischi li riga solo nel momento in cui la sposti, inoltre non dovresti avere neanche problemi con la lente perche ho visto uno schemino a suo tempo che faceva vedere dove veniva graffiato il disco, (e anche come evitare che si graffiassero) e la lente non veniva neanche sfiorata

HAI FATTO DEL BENE A UN UOMO!!!

Grazie!

teoenaty
14-11-2006, 11:28
torgianf non è molto simpatico il tuo intervento,ok che sei disposto a comprarlo ed è lecito,ma 20€ x Smackdown Vs Raw 2007 solo xchè è rigato è un imbroglio.

Caro Santrino arimazzuola sappi che con 5€ il disco viene riparato perfettamente dalle strisce che hai causato con lo spostamento della x.Te lo dico per esperienza personale in quanto è capitato pure a me,te lo fanno nuovo.

torgianf
14-11-2006, 11:30
torgianf non è molto simpatico il tuo intervento,ok che sei disposto a comprarlo ed è lecito,ma 20€ x Smackdown Vs Raw 2007 solo xchè è rigato è un imbroglio.

Caro Santrino arimazzuola sappi che con 5€ il disco viene riparato perfettamente dalle strisce che hai causato con lo spostamento della x.Te lo dico per esperienza personale in quanto è capitato pure a me,te lo fanno nuovo.

te lo dico col cuore in mano: evita certe sparate di cazzo :)
mi riferivo a ridge racer ovviamente,ma sei troppo tonto per arrivarci evidentemente,ora torna da dove sei venuto :)
ciao
e ovviamente edita le minchiate che hai scritto,va a finire che qualcuno ci crede pure

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 11:31

Comunque avevo già sarcasticamente risposto a Torgianf dicendogli che a 20 eurozzi potevo dargli Ridge Racer (a buon intenditor...).
Avevo sentito parlare di questa cosa, potresti essere più preciso...
Quali negozi effettuano tale riparazione (mi interessa anche per molti films)
Grazie mille per la dritta e la puntualità.
GRAZIE!!!

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 11:34
mi riferivo a ridge racer ovviamente,ma sei troppo tonto per arrivarci evidentemente,ora torna da dove sei venuto :)
ciao
e ovviamente edita le minchiate che hai scritto,va a finire che qualcuno ci crede pure

ragazzi non esageriamo, altrimenti qui oltre ai DVD si riga pure qulache macchina... :D

Dai poteva pure sbagliarsi, il discorso poteva filare...

torgianf
14-11-2006, 11:34
Comunque avevo già sarcasticamente risposto a Torgianf dicendogli che a 20 eurozzi potevo dargli Ridge Racer (a buon intenditor...).
Avevo sentito parlare di questa cosa, potresti essere più preciso...
Quali negozi effettuano tale riparazione (mi interessa anche per molti films)
Grazie mille per la dritta e la puntualità.
GRAZIE!!!

guarda che a me interessa solo ridge racer,quindi niente sarcasmo :)

torgianf
14-11-2006, 11:36
ragazzi non esageriamo, altrimenti qui oltre ai DVD si riga pure qulache macchina... :D

Dai poteva pure sbagliarsi, il discorso poteva filare...

quindi e' lecito che uno qualsiasi mai visto su queste pagine,entra e mi da dell'imbroglione? vengo sospeso per cio' che ho scritto e ne sono cosciente,ma resta il fatto che sono un ottimo utente e non ho mai imbrogliato o tentato di imbrogliare nessuno

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 11:38
quindi e' lecito che uno qualsiasi mai visto su queste pagine,entra e mi da dell'imbroglione? vengo sospeso per cio' che ho scritto e ne sono cosciente,ma resta il fatto che sono un ottimo utente e non ho mai imbrogliato o tentato di imbrogliare nessuno

Il mio sarcasmo era solo per raffreddare gli animi, nessuno dice che sei un imbroglione, ci mancherebbe...

Dai piuttosto, consigliatemi questo kakkio di prodotto per eliminare qualche graffio dai DVD.

SO' CHE LO SAPETE :cool:

torgianf
14-11-2006, 11:39
Il mio sarcasmo era solo per raffreddare gli animi, nessuno dice che sei un imbroglione, ci mancherebbe...

Dai piuttosto, consigliatemi questo kakkio di prodotto per eliminare qualche graffio dai DVD.

SO' CHE LO SAPETE :cool:

vai in una videoteca e fattelo riparare,prendono pochi €

Santrino arimazzuola
14-11-2006, 11:44

C'HAI RAGIONE!!! :doh:

Bella prova... :cool:

Grazie mille!

teoenaty
14-11-2006, 15:53
ciao

io ho usato educazione tu fai lo stesso,non giudicare chi è tonto,visto che:
1-posso aver capito male io,ti chiedo scusa e non c'è problema,non vuol dire esser tonti
2-abbiamo capito male in 2,io e l'amico con i graffi,e allora sei stato tu molto poco chiaro,quindi non darmi del tonto
3-lasciamo perdere e chiudiamo qui

teoenaty
14-11-2006, 16:01

infatti ho detto che comprarlo x 20€ è un imbroglio,non che tu 6 un imbroglione visto che non era tua intenzione comprarlo x quella cifra.

Cmq ti chiedo scusa se x caso ti 6 offeso e amici come prima dai :mano:

kazuya
14-11-2006, 16:46
Cazz.. sta cosa delle righe non lo sapevo! Meno male che la mia x è comoda comoda nel suo cassettino e guai a chi la tocca! :D

nevione
15-11-2006, 09:36
ma funzia anche per i giochi del pc? mi spiegheresti che procedimento usano?

torgianf
15-11-2006, 09:41
ma funzia anche per i giochi del pc? mi spiegheresti che procedimento usano?

non so,vedo i cartelli in vetrina

nevione
15-11-2006, 09:47
ok provo a passare direttamente in videoteca

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:13

Per vetrine intendi quelle di Blockbuster o anche Videoteche minori...

P.S. Sto rosikando, SMACKDOWN funge ma date le solite righe mi si blocca sull'entry di The Rock, voi direte... e che ti frega, che ci giochi a fare con The Rock...
Avete ragione...

MA ROSIKO UGUALE!!! :mad:

torgianf
15-11-2006, 11:14
Per vetrine intendi quelle di Blockbuster o anche Videoteche minori...

P.S. Sto rosikando, SMACKDOWN funge ma date le solite righe mi si blocca sull'entry di The Rock, voi direte... e che ti frega, che ci giochi a fare con The Rock...
Avete ragione...

MA ROSIKO UGUALE!!! :mad:

qui da me ci sono 7 o 8 videoteche e tutte riparano cd o dvd...
quando riesci fammi sapere riguardo ridge racer

BueGrasso77
15-11-2006, 11:20
invece di buttarlo via mandalo a me,te lo pago 20€,appena mi arriva ti verso i 20€ sulla postepay se ce l'hai o ti mando un vaglia

Non per non farmi gli affari miei, ma di solito non è il contrario? :stordita:
Prima vuoi ricevere il gioco e poi pagare? :asd:

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:22

Infatti davo per scontata tale trafila, ipotizzo che Torgianf abbia semplicemente invertito la sintassi della frase di offerta... :D

torgianf
15-11-2006, 11:24

certo,per quanto mi riguarda i nuovi utenti e quelli con pochi post prima spediscono e poi pago.fu cosi' con me appena iscritto,non vedo dove sia il problema.specie poi se andiamo a guarsare le oltre 50 trattative concluse,la mia assidua presenza su queste pagine,il fatto che ho comprato anche da diversi mod tra cui yamaz e tante altre piccole cose :)
se non sta bene basta dire no grazie :)
ciao

torgianf
15-11-2006, 11:25
Infatti davo per scontata tale trafila, ipotizzo che Torgianf abbia semplicemente invertito la sintassi della frase di offerta... :D

leggi su. un no grazie e amici come prima,mica si muore per un ridge racer :)

BueGrasso77
15-11-2006, 11:27
Io direi "no grazie", però devo ammettere che il ragionamento fila :)

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:27
certo,per quanto mi riguarda i nuovi utenti e quelli con pochi post prima spediscono e poi pago.fu cosi' con me appena iscritto,non vedo dove sia il problema.specie poi se andiamo a guarsare le oltre 50 trattative concluse,la mia assidua presenza su queste pagine,il fatto che ho comprato anche da diversi mod tra cui yamaz e tante altre piccole cose :)
se non sta bene basta dire no grazie :)
ciao

no grazie :fagiano:

torgianf
15-11-2006, 11:28

no problem,ciao

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:28
Io direi "no grazie", però devo ammettere che il ragionamento fila :)

Certo che fila ne varrebbe la sua reputazione.

yamaz
15-11-2006, 11:29
leggi su. un no grazie e amici come prima,mica si muore per un ridge racer :)

torgianf, hai appena evitato di buttare nel cesso 20€ :D

Comunque vi ricordo che non siamo nella sezione mercatino... 1 o 2 post OT va bene, ma se andiamo oltre va male...

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:41
torgianf, hai appena evitato di buttare nel cesso 20€ :D

Comunque vi ricordo che non siamo nella sezione mercatino... 1 o 2 post OT va bene, ma se andiamo oltre va male...

TIRNI RAGIONE!!! :D

Torniamo al problemone di fondo...

Qualche anima pia ha già provato a far rigenerare qualche gioco o film presso una videotaeca.
Ha ottenuto buoni risultati??? :mbe:

nevione
15-11-2006, 11:51
TIRNI RAGIONE!!! :D

Torniamo al problemone di fondo...

Qualche anima pia ha già provato a far rigenerare qualche gioco o film presso una videotaeca.
Ha ottenuto buoni risultati??? :mbe:
se hai pazienza oggi cerco qui a Barcellona e ti dico, a me sono righette da nulla dovute a normale usura su tutti i giochi che ho per pc, vanno tutti bene e volevo toglierle solo per venderli a qualche euro in piu' comunque il procedimento credo sia lo stesso

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 11:57
se hai pazienza oggi cerco qui a Barcellona e ti dico, a me sono righette da nulla dovute a normale usura su tutti i giochi che ho per pc, vanno tutti bene e volevo toglierle solo per venderli a qualche euro in piu' comunque il procedimento credo sia lo stesso

HAI VOGLIA A PAZIENZA... :O

Yngwie74
15-11-2006, 12:06

Si, ma se ti costa qualche euro toglierle non vedo dove stia il guadagno... :D

nevione
15-11-2006, 12:24
beh dipende se mi risistemano che so 10 dvd per 10 euro e li rivendo a che so 25 l'uno invece di 20 sarebbero 40 euro guadagnate in piu', bisogna effettivamente vedere cosa costa

Santrino arimazzuola
15-11-2006, 13:35

Mbè innanzitutto il guadagno è che LO VENDI!

Spesso si sa, DVD troppo rigati non li vuole nessuno... :muro:

Santrino arimazzuola
17-11-2006, 08:36
DVD riportato a nuovo con 4 eurozzi, perfetto devo dire...

Queste lucidatrici sono un portento!!!

Ringrazio ancora Torgianf per la dritta... :cool:

nevione
17-11-2006, 09:06
DVD riportato a nuovo con 4 eurozzi, perfetto devo dire...

Queste lucidatrici sono un portento!!!

Ringrazio ancora Torgianf per la dritta... :cool:
io non ho trovato nessuna videoteca che lo fa :muro: