View Full Version : ingegneria, una dura scelta...
playmake
14-11-2006, 06:37
si fa per dire, un minimo mi son chiarito le idee... vi dico un po' quali sarebbero i punti fissi da rispettare così potete aiutarmi in una buona scelta, ok?
piattaforma direi centrino core 2 duo --> 1,83 -:- 2,00 Ghz <--
scheda video non ha una supermega importanza, al max devo fare alcune modellazioni con solid edge cad etc... NO giochi!
Ram 2Gb
Hd qualsiasi cosa in un intorno di 80-120Gb
Schermo Wide quelli lucidi in un intorno dei 15"... 14 è piccolo, 17 temo che sia troppo pesante ed ingombrante!
IMPORTANTE necessito di uscita DVI perchè lo collegherò alla mia tv hd per vedere film upscalati @ 720p con zoomplayer ed ffdshow!!!
avanti con i consigli, sono ad orecchie aperteeeeee
l'unico portatile con DVI da 15 che conosco è il Macbook Pro , ma non ha Windows installato di serie.
difficile trovare un portatile del genere con scheda grafica scadente perchè l'uscita DVI è implementata solo sui modelli avanzati tipo il Dell M90 .
sei proprio sicuro di averne bisogno ? un adattatore VGA --> DVI per collegare il portatile non potrebbe andare bene lo stesso ?
EDIT - i televisori LCD HD dovrebbero avere una presa VGA , il tuo proprio non ce l'ha ?
smodding-desk
14-11-2006, 09:03
l'unico portatile con DVI da 15 che conosco è il Macbook Pro , ma non ha Windows installato di serie.
difficile trovare un portatile del genere con scheda grafica scadente perchè l'uscita DVI è implementata solo sui modelli avanzati tipo il Dell M90 .
sei proprio sicuro di averne bisogno ? un adattatore VGA --> DVI per collegare il portatile non potrebbe andare bene lo stesso ?
EDIT - i televisori LCD HD dovrebbero avere una presa VGA , il tuo proprio non ce l'ha ?
Beh non è l'unico Es c'è Acer Aspire 5685 ma ce ne sono altri non molti probabilmente però più sui nb da 17" orientati al multimediale.
playmake
14-11-2006, 14:52
il mio tv è un crt Hdprepared, che "purtroppo" ha solo l'hdmi, non sono certo quindi che, pilotandolo con un vga @dvi vada bene!!! ci sarebbe da provare... nessun milanese ha un portatile con uscita vga che famo la provona?
playmake
14-11-2006, 18:12
avrei trovato questo che pare soddisfare tutti i miei bisogni, che ve ne pare?
http://www.monclick.it/img/x.gif
ACER AS5684WLMI T5600/2GB/120/15 4/MCENT
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LX.AFQ0J.019&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE
sembra buono .. almeno per i componenti.
se riesci a vincere il pregiudizio dilagante verso gli Acer potrebbe anche fare al caso tuo...
playmake
14-11-2006, 19:36
si ho letto un poco di questo pregiudizio ma non ho trovato -se non una- discussioni che spiegassero per filo e per segno i problemi riscontrati!
puoi illuminarmi?
si ho letto un poco di questo pregiudizio ma non ho trovato -se non una- discussioni che spiegassero per filo e per segno i problemi riscontrati!
puoi illuminarmi?
premetto che Acer non ne ho mai comprati quindi non posso dirti se sono veramente buoni o no.
Un paio di anni fa la Acer ha immesso sul mercato delle linee di notebook costruite male , fragili : le palstiche si crepavano facilmente.
Questo ha prodotto una sorta di malcontento generale negli utenti che le hanno comprate e che si sono rivolti al centro assistenza.
Che questa cosa capiti ancora non te lo so dire .
Dato che gli Acer vengono venduti nelle principali catene informatiche , puoi andare a vedere come è fatto il modello e poi valutare l'acquisto.
ma... qualcuno mi puo dire se questo acer, che stanno vendendo in offerta alla media mondo ha la scheda video castrata o no??? so che e da 128mb, e 256mb con turbocache, ma è a 64 bit o 128bit ???
pls help... ditemi se mi conviene comprarlo o no... forse vado domani a prenderlo e quindi avrei bisogno di consigli veloci...
playmake
14-11-2006, 21:25
ma... qualcuno mi puo dire se questo acer, che stanno vendendo in offerta alla media mondo ha la scheda video castrata o no??? so che e da 128mb, e 256mb con turbocache, ma è a 64 bit o 128bit ???
pls help... ditemi se mi conviene comprarlo o no... forse vado domani a prenderlo e quindi avrei bisogno di consigli veloci...
è in offerta a quanto? a me della video non interessa -sinceramente non so aiutarti, sorry- ma se il prezzo è buono... al volo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.