PDA

View Full Version : Overclock x1900gt - info pls

marinte
14-11-2006, 04:44
salve a tutti, premetto di esser niubbo in materia e che sono ai primi passi e vengo al punto:)

Possiedo una Sapphire Radeon x1900 gt 256 mb Rev2 (quella col core 515 mhz e le ram a 660) e volevo capire cosa potevo tirarne fuori clocckandola un pò.

Da quel che ho capito la rev 2 è una versione tarata in modo tale da non scaldar molto e presumo c'entri qualcosa anche il ventolone che copre completamente la scheda che di suo è già enorme.

La Rev 1 è quella 575/600 se non erro e monta un dissi diverso più piccolo che non vi so descrivere..

premesso che mi piacerebbe capire la differenza fra queste 2 rev della stessa scheda.. vorrei anche sapere come guadagnar qualcosa e quanto la potrei spinger.

Preferirei non dover cambiar ventola, voltaggi e bios.. insomma vorrei solo analizzar mhz e temperature limite della scheda per guadagnar qualcosina a livello di low overclock.

Insomma qualche consiglio dritta etc?

qualche info: max core test mi ha dato 620mhz
temperature scheda x uno scan artifact a 575/675 dopo 1 ora erano a 67/68gpu e 51/52env stabili.
non so se sono buoni perchè non ho parametri di riferimento ma mi piacerebbe magari sentir da voi quali valori sono ideali x un overclock leggero tipo quel 575/675 che ho scritto.

grazie:)