View Full Version : Asus P5WDG2 Pro. o P5W64 WS o P5W DH Deluxe???
Ciao a tutti,
Mi potreste dare un consiglio su queste tre MoBo??? qual'è la migliore? quale consigliate di acquistare?
Grazie mille!
;)
nessuno mi sa dare delle delucidazioni?
Grazie! :)
berto1886
14-11-2006, 19:25
P5W DH Deluxe....
johnpetrucci9
14-11-2006, 19:46
tra le 3 che hai elencato l 'Asus P5WDG2 Pro e la P5W64 WS sono praticamente la stessa mobo solo che la p5w64 ha 4slot pciex
Con queste vai sicuro, sono una bomba, a mio avviso le migliori.
La p5w dh è un'ottima scheda comunque..
poi dipende da cosa ci fai..
Ciao a tutti,
Mi potreste dare un consiglio su queste tre MoBo??? qual'è la migliore? quale consigliate di acquistare?
Grazie mille!
;)
La P5W DH deluxe rimane comunque un ottima mobo......ma........nonostante possa sembrare un parere mirato ed interessato......se hai soldi da spendere allora vai sulla P5W64 WS Professional.....per me attualmente e' il meglio in assoluto! :)
La vendo perche' e' un doppio sfortunato!
Se hai necessita' di montare controller costosi( ma non credo che sia il tuo caso) allora scegli la P5WDG2 WS Professional!
Ciao! :)
tra le 3 che hai elencato l 'Asus P5WDG2 Pro e la P5W64 WS sono praticamente la stessa mobo solo che la p5w64 ha 4slot pciex
Con queste vai sicuro, sono una bomba, a mio avviso le migliori.
La p5w dh è un'ottima scheda comunque..
poi dipende da cosa ci fai..
oggi come oggi prenderei la p5wdg2 pro per questi motivi:
supporta core2 e ddr2-800 come le altre 2
ha due slot pci-x 133 mhz da sfruttare con controller dischi avanzati
di più di due pci-ex al momento non me ne faccio nulla
in un prossimo futuro in cui si spera di trovare controller scsi/sas su pci-ex a prezzi un po' più umani di quelli attuali, opterei per la p5w64 (o una soluzione futura analoga)
spero di esserti stato d'aiuto
berto1886
14-11-2006, 20:06
La P5W DH deluxe rimane comunque un ottima mobo......ma........nonostante possa sembrare un parere mirato ed interessato......se hai soldi da spendere allora vai sulla P5W64 WS Professional.....per me attualmente e' il meglio in assoluto! :)
La vendo perche' e' un doppio sfortunato!
Se hai necessita' di montare controller costosi( ma non credo che sia il tuo caso) allora scegli la P5WDG2 WS Professional!
La P5W64 WS mi sembra un pò un eccesso...
La P5W64 WS mi sembra un pò un eccesso...
Stabilire se l'hardware sia in "ECCESSO" penso spetti al diretto interessato, visto che il concetto di " ECCESSO" e' molto soggettivo!!!
Lui ha chiesto quale di quelle mobo ed io ho dato un giudizio per ognuna......aggiungendo che la P5W64 WS Pro e' la migliore secondo me attualmente..........
Se a uno non servono 4 slot pci express la p5w64 ws pro e' un eccesso!
Se a uno non servono 2 slot pci-x la p5wdg2 ws pro e' un eccesso!
Questo non lo sappiamo!Sappiamo solo che berto1886 ha chiesto consiglio tra 3 mobo ed e' solo in base a questo che dobbiamo regolarci!
Non e' possibile parlare di "eccesso" cosi' a priori......
Rimane il fatto che a domanda ho risposto .....consiglio la P5W64 ws pro perche' ora e' il meglio secondo me!!!
Sia chiaro non sto polemizzando....ho voluto solo puntualizzare! :)
johnpetrucci9
14-11-2006, 20:36
Stabilire se l'hardware sia in "ECCESSO" penso spetti al diretto interessato, visto che il concetto di " ECCESSO" e' molto soggettivo!!!
Lui ha chiesto quale di quelle mobo ed io ho dato un giudizio per ognuna......aggiungendo che la P5W64 WS Pro e' la migliore secondo me attualmente..........
Se a uno non servono 4 slot pci express la p5w64 ws pro e' un eccesso!
Se a uno non servono 2 slot pci-x la p5wdg2 ws pro e' un eccesso!
Questo non lo sappiamo!Sappiamo solo che berto1886 ha chiesto consiglio tra 3 mobo ed e' solo in base a questo che dobbiamo regolarci!
Non e' possibile parlare di "eccesso" cosi' a priori......
Rimane il fatto che a domanda ho risposto .....consiglio la P5W64 ws pro perche' ora e' il meglio secondo me!!!
Sia chiaro non sto polemizzando....ho voluto solo puntualizzare! :)
quoto, io per quello ho scritto "dipende da cosa ci fa..."
lui ha chiesto un parere tra le 3 mobo citate ed io ho risposto...
berto1886
15-11-2006, 08:35
ok, lo so... adesso vediamo che ci dice il diretto interessato
della intel d975bx2 cosa ne pensate non potrebbe essere una valida alternativa anche un pò meno costosa?
Accidenti se e' una valida alternativa.......ma non credo proprio che sara' meno costosa rispetto alle asus......sara' allineata secondo me!
L'Intel b975bx2 ha tutte le caratteristiche per essere una grandissima scheda madre...come la versione 1.....ma non credo che sia gia' uscita.........
Considera che la sua precedente versione necessitava di qualche modifica per permettere overclock serio.......quindi.....se devi overcloccare informati prima dell'acquisto perche' non vorrei che la cosa si ripeta anche sulla versione 2.....
berto1886
15-11-2006, 08:53
della intel d975bx2 cosa ne pensate non potrebbe essere una valida alternativa anche un pò meno costosa?
+ che valida ;)
Da quello che mi risulta il prezzo dovrebbe essere intorno ai 250 euro.La versione 1 senza modifica non sò di preciso quanto salisse ma credo non si discostasse molto dalla concorrenza.
berto1886
15-11-2006, 09:04
Da quello che mi risulta il prezzo dovrebbe essere intorno ai 250 euro.La versione 1 senza modifica non sò di preciso quanto salisse ma credo non si discostasse molto dalla concorrenza.
Tranquillo, che da quel che ho letto è un'ottima mobo anche per l'oc...
Tranquillo, che da quel che ho letto è un'ottima mobo anche per l'oc...
Allora se e' cosi'.......fulvius, aspetta magari qualche test in piu' e poi comprala..... :)
Ragazzi vi ringrazio infinitamente per le risposte date...credo che optero per la P5WDG2 Pro. siete stati gentilissimi!
Anche se sta uscendo la Asus con il chip Nforc 680i mmmm :) che fa al quanto gola abinata ad una 8800GTX...voi dite di attendere l'uscita di questa scheda? dato che il prezzo tra una DG2 e quest'ultima ci sono 50 euro di differenza su per giù!
Se avete anche qualche consiglio sul processore ve ne sarei grato!
L'uso che faccio io del PC è grafica (molto grafica), montaggio video, programmazione e giochi spremendoli all'osso :)
Lamps :)
Allora se e' cosi'.......fulvius, aspetta magari qualche test in piu' e poi comprala..... :)
Già comprata teoricamente in arrivo per la fine prox settimana
Ragazzi vi ringrazio infinitamente per le risposte date...credo che optero per la P5WDG2 Pro. siete stati gentilissimi!
Anche se sta uscendo la Asus con il chip Nforc 680i mmmm :) che fa al quanto gola abinata ad una 8800GTX...voi dite di attendere l'uscita di questa scheda? dato che il prezzo tra una DG2 e quest'ultima ci sono 50 euro di differenza su per giù!
Se avete anche qualche consiglio sul processore ve ne sarei grato!
L'uso che faccio io del PC è grafica (molto grafica), montaggio video, programmazione e giochi spremendoli all'osso :)
Lamps :)
Intel core 2 duo e6600 o e6700(costa 200 euro in piu' circa)!!! :)
Bene! ;)
berto1886
15-11-2006, 10:38
Hai fatto un'affare! ;)
riguardo a questa nforce 680i? in uscita a fine novembre da parte di asus...cosa dite? dato che mi trovo a cambiare PC spostarsi direttamente su quest'ultima...oppure rimanere su quelle sopra citate stracollaudate???
grazie ! ;)
riguardo a questa nforce 680i? in uscita a fine novembre da parte di asus...cosa dite? dato che mi trovo a cambiare PC spostarsi direttamente su quest'ultima...oppure rimanere su quelle sopra citate stracollaudate???
grazie ! ;)
Dico che ho avuto una Asus P5N32 SLI Deluxe con chipset nForce4......e l'ho rivenduta per disperazione(dopo che me l'hanno cambiata 3 volte)......non mi risulta che il 5 sia andato molto meglio......il 680 dicono che sia un altro pianeta....sta a te aspettare effettivi "test" da parte di utenti o buttarti e farli tu questi "test" di attendibilita' del prodotto! :)
berto1886
15-11-2006, 16:04
Intel va cn intel è così da sempre...
Intel va cn intel è così da sempre...
Infatti....io l'ho scoperto proprio in quella occasione.....e non ti dico qual'e' stata la mia reazione... :muro:
berto1886
15-11-2006, 16:17
Infatti....io l'ho scoperto proprio in quella occasione.....e non ti dico qual'e' stata la mia reazione... :muro:
La posso immaginare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.