PDA

View Full Version : Driver ASUS eATI sono uguali?

Babboxxx
14-11-2006, 01:04
Ciao a tutti, ecco il mio quesito:
Ho una scheda video ASUS ATI EAX 1600 PRO e ho visto, sul sito di ATI, che da qualche giorno è uscita una nuova versione dei driver e di Catalyst.
Io fino ad oggi ho sempre installato i driver e gli aggiornamenti dal sito ASUS (anche Catalyst è per così dire personalizzato da ASUS).
Il problema è che sul sito ASUS i driver non vengono aggiornati da agosto e anche quest'ultimo aggiornamento non c'è ancora.

Quello che vi chiedo è:
1) posso usare i driver e il catalyst scaricati direttamente da ATI (che sono più nuovi) invece che da ASUS?
2) che differenza c'è tra gli aggiornamenti ATI e quelli ASUS (in fondo la scheda non è identica?)?
3) perchè gli aggiornamenti (driver+catalyst) scaricati dal sito ASUS sono grandi 200MB e quelli scaricati dal sito ATI 30MB???

Probabilmente sono domande stupide ma proprio non capisco...

Ciao e grazie!

Simon82
14-11-2006, 13:59
Normalmente puoi usare quelli ATI e ti permettono di evitare di aspettare ogni nuova uscita della versione modificata con il nome della scheda Asus relativa. ;)

Babboxxx
14-11-2006, 14:27
Grazie!

Ho installato ora i nuovi driver ATI e mi ha chiesto di aggiornare il framework di windows da 1.1 a 2.0.
Per aggiornare il framework di windows mi confermi che prima di scaricare ed installare il 2.0 è bene disinstallare la versione 1.1?
Io ho fatto così per mi sembra strano che siano scomparse leicone di configurazione nella cartella "strumenti amministrazione" e che in Windows Update mi dia ancora ladisponibilità a scaricare la versione 1.1 anche se io ho installato quella più recente.

Grazie ancora, ciao!

ATi7500
14-11-2006, 19:10
Grazie!

Ho installato ora i nuovi driver ATI e mi ha chiesto di aggiornare il framework di windows da 1.1 a 2.0.
Per aggiornare il framework di windows mi confermi che prima di scaricare ed installare il 2.0 è bene disinstallare la versione 1.1?
Io ho fatto così per mi sembra strano che siano scomparse leicone di configurazione nella cartella "strumenti amministrazione" e che in Windows Update mi dia ancora ladisponibilità a scaricare la versione 1.1 anche se io ho installato quella più recente.

Grazie ancora, ciao!
l'1.1 va tenuto installato assieme al 2.0 per ragioni di compatibilità; cmq invece di scaricare il 2.0 puoi installare direttamente il 3.0 che comprende il 2.0 al suo interno ;)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=10CC340B-F857-4A14-83F5-25634C3BF043

bYeZ!