PDA

View Full Version : Raid0: P5B o P5B-E?


toto20
13-11-2006, 23:23
Dunque ragazzi, sto per passare a Conroe e vorrei mantenere il mio attuale setup del sottosistema dischi.

Attualmente, sulla P5LD2, ho due WD in raid0 e un WD di storage sull'ICH7R. Il controller quindi si occupa da solo di tutti e tre i dischi.

Nella P5B però l'ICH8 (non R quindi) non configura raid ma controlla singoli dischi. Il raid invece è affidato al controller Jmicron.

Dovrei quindi bootare dal controller Jmicron in raid0 e mantenere lo storage sull'ICH8 ma non so se mi conviene. La P5B-E invece risolve questo problema perchè monta l'ICH8R anzichè l'ICH8 liscio. Cosa mi consigliate? Vado sulla -E oppure dite che il Jmicron va bene?

toto20
14-11-2006, 10:56
Ho dovuto decidere da solo... e ho optato per la P5B-E... del resto non riesco a staccarmi dall'ICHxR Intel, ho avuto l'ICH5R, adesso l'ICH7R e sulla nuova sarà l'ICH8R... è più forte di me!

In più è quadcore-ready, così tando per volersi passare lo sfizio in futuro :p :p