View Full Version : [URGENTE] DUBBIO MOD X800GTO2
m4dbra1n
13-11-2006, 22:45
salve a tutti!
scrivo x chiarire un dubbio riguardo la famosa mod x le x800gto2 d cui anke io sono possessore (naturalmente già montato l'ati silencer :) ).
leggendo anche altre guide al di fuori del forum (nn bannatemi pls http://www.hwupgrade.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=70#
Buaaa!!!), nn sono riuscito a capire se posso effettuare la mod.
chi scrive che il core è veramente il r430, chi dice che è l'ati tray tools a riconoscerlo male: boh!
tra l'altro la mia è una delle ultime, con dual dvi, e ati tray tools che riconosce la scheda come una x800xl e mi dice che le 16 pipe sono già tutte attivate.
quindi v chiedo: posso effettuare questa benedetta mod senza compromettere la scheda stessa? o c sono delle limitazioni a causa del core?
grazie a chi risp
ciao!
Capellone
13-11-2006, 23:03
è vero che le ultime GTO2 avevano già 16 pipeline sbloccate, quindi può essere anche la tua. quando hai montato il dissipatore hai letto la scritta sul core?
fai una cosa: overclocca alle frequenze della x850XTPE, fai dei benchmark e se vedi che i risultati sono vicini a quelli di altri utenti hai la conferma di avere già le pipeline attive e puoi stappare lo spumante :hic:
m4dbra1n
13-11-2006, 23:18
guarda la scritta sul core nn l'ho vista, l'ho presa proprio da un utente del forum (se nn ricordo male Lakitu) e posso dirvi che le memorie sono samsung da 1.6
ho anche letto xò che cambiando il bios potrei rendere inutilizzabile la scheda. è vero?
altrimenti posso flasharla direttamente col bios della x850xt preso da techpowerup giusto?
Giux-900
13-11-2006, 23:54
Hai una scheda con 16pipeline attive e bios r430 come la x800xl ...questa è già una situazione ottima.
Hai delle possibilità di miglioramento solo se ricadi nel caso ad es di alcuni utenti che si sono ritrovati sotto il dissi un r480, e il sistema rilevava r430 perchè in effetti il bios che hanno è per r430.
Dico questo perchè pare che l'r480 possa funzionare bene con un bios r430, diciamo per un discorso di "retrocompatibilità" e vicinanza stretta delle due architetture(anche se si perde qualcosa in ottimizzazioni software e pare anche in oc).
Non ricordo attualmente casi di flash di bios che prevedono un supporto per r480 come quelli delle x850xt, flashati con successo su schede che hanno sotto il dissipatore un r430 !
Mi spiego, se hai effettivamente un r430 sotto il dissi, flashare un bios r480 della x850xt è un bell'esperimento, ma di certo non è una mod funzionante e collaudata, poi questo esperimanto potrebbe compromettere la scheda, in fondo sono due core differenti...
Guarda sotto il dissipatore che è meglio..
m4dbra1n
14-11-2006, 12:40
mod effettuata tutto liscio!
era al solito atitool che vedeva male il core
ho aggiornato il bios con quello con clock 540/590 della x850xt pe preso da techpowerup e va che è una meraviglia!
volevo solo chiedervi: x nn tenerla sempre al max, che ne dite se imposto come uso normale 350/400 d core e 700/800 le memorie (valore in ddr ovviamente)?
poi quando gioco carico il profilo 540/590.
faccio bene no? altrimenti la scheda dura 1/3 ;)
grazie ancora x i suggerimenti!
Giux-900
14-11-2006, 13:19
mod effettuata tutto liscio!
era al solito atitool che vedeva male il core
ho aggiornato il bios con quello con clock 540/590 della x850xt pe preso da techpowerup e va che è una meraviglia!
volevo solo chiedervi: x nn tenerla sempre al max, che ne dite se imposto come uso normale 350/400 d core e 700/800 le memorie (valore in ddr ovviamente)?
poi quando gioco carico il profilo 540/590.
faccio bene no? altrimenti la scheda dura 1/3 ;)
grazie ancora x i suggerimenti!
Complimenti !!! :sofico:
Domanda:
Ma hai flashato senza controllare sotto il dissipatore ??
Cmq Atitool non vede male il core, vede semplicemente le info del bios che sono in effetti per r430...
...anche se evidentemente hai sotto il dissipatore un r480, le frequenze sono quelle, non potrebbe reggerle altrimenti se fosse stato r430... meglio :D
per tenere quelle frequenze non dovresti avere problemi se
riesci a fare qualche ora di scan artifacts con atitool senza errori e la temperatura non supera diciamo..55-60°C per sicurezza..
Le frequenze puoi gestirle come meglio credi cmq.. dipende dal margine che hai dal limite anche..
m4dbra1n
14-11-2006, 13:59
con le freq normali della x850xt pe va tutto ok
adesso con ati tray tools ho creato un profilo con il core a 430 e le memorie a 799 (viste in ddr sia chiaro...)
poi quando gioco le rialzo o col profilo normale o proverò a salire e vedremo quando inizieranno gli artefatti.
grazie ancora a tutti!
i mod possono chiudere!
bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.