View Full Version : Filmini da telecamera a pc
Ragazzi scusate se vi disturbo, volevo sapere come poter passare i vecchi filmini registrati tramite una vecchia telecamera nel computer. C'è bisogno di qualche programma di qualche dispositivo??
Grazie mile per la risposta
La "vecchia telecamera" com'è?
analogica o digitale?
che uscite ha?
la telecamera non ha la porta fireware. e vecchia, avrà almeno 15-18 anni, quindi penso sia analogica. I filmini di questa telecamera sono stati memorizzati su delle piccole cassettine tipo VHS (ma non sono delle VHS sono molto più piccole). Queste cassettine si mettono in una cassetta VHS che fa da adattatore e si possono vedere sul videoregistratore.
Io volevo sapere come portare questi filmini al pc. Spero di essere stato più chiaro
bidibibodybibuilder
14-11-2006, 10:31
Il formato è detto vhs-c. Analogico. Se hai un adattatore per vhs, azzardo che avrai anche il videoregistratore. A questo punto devi collegare videoregistratore ( o videocamera ) al pc. Come? Scheda di acquisizione. Ti occorre anche un programma di videoacquisizione. Se il tuo sistema operativo è Widows xp, ne hai a disposizione uno gratuitamente. Non è il massimo... ma è gratis. Se hai poche cassette da recuperare, valuta se non valga la pena di farlo fare a qualche negozio specializzato, dato che le schede di acquisizione, se vuoi la qualità, sono carucce. Ce ne sono anche di prezzi più che abbordabili, ma quello che risparmi nella scheda rischi di spenderlo in pastiglie per in fegato :D .
si ho anche il videoregistratore. Ho circa 30 cassettine farlo fare ad un negozio specializzato non mi conviene. se mi dici cosa devo fare e cosa devo comprare mi faresti un grandissimo favore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.