View Full Version : router software
sectorzero
13-11-2006, 23:06
ciao ragazzi mi serve una dritta:
per necessità di lavoro devo trovare un sistema per usare vnc e altri programmi...ma senza proporre l'acquisto di un router..mi chedevo se non esiste un software che faccio il port trigger delle porte e il reindirizzamento agli ip in lan...alla fine un router è un hub con un modem eheheheheh
grazie mille
p.s: mi dicono che tipo zone alarm lo fa...ma che è meglio kerio winrouter firewall
attendo notizie
ciao
sectorzero
15-11-2006, 12:15
io no ho trovato nulla..penso che non esistono software del genere aarrgghhh
tutmosi3
15-11-2006, 16:31
Facciamo chiarezza.
VNC è un protocollo che permette ad un PC di controllarne un altro attravreso un rete. Esistono decine di programmi che si basano su questo protocollo, tra i freeware, segnalo Real, Thight, Ultra, ecc. a pagamento Symantec PC Anywhere.
Un router è un apparecchio che permette di mandare in internet indipendentemente più PC contemporaneamente.
Zone Alarm e Kerio sono firewall, cioè programmi che monitorizzano le porte del PC controllando ciò che esce e che entra.
Ovviamente queste spiegazioni sono molto grossolane ma credo che servano a rendere l'idea.
A questo punto la (come diceva un vecchio imbonitore della TV di qualche anno fa con la faccia da carciofo) domanda sorge spontanea: perchè un router?
Ciao
sectorzero
15-11-2006, 22:49
lo so la differenza...ma io chiedo solo se esiste un programma che mi faccia da router...in generele per gestire diversi pc della lan aprendo porte su gli ip delle macchine ...ecc ecc quindi un ROUTER SOFTWARE
es: ho vnc su un pc della lan
devo aprire sul router la 5900 sull'ip del pc che voglio usare con vnc
senza router posso??
tutmosi3
16-11-2006, 08:14
lo so la differenza...ma io chiedo solo se esiste un programma che mi faccia da router...in generele per gestire diversi pc della lan aprendo porte su gli ip delle macchine ...ecc ecc quindi un ROUTER SOFTWARE
es: ho vnc su un pc della lan
devo aprire sul router la 5900 sull'ip del pc che voglio usare con vnc
senza router posso??
Se il PC sta in una LAN che non ha un router, come accede ad internet?
Ciao
sectorzero
16-11-2006, 09:17
1-accedo con fibra ottica quindi con il solo cavetto lan diretto in uno dei pc della rete.
2- spesso ci sono casi con un modem adsldi uno dei pc nella rete
ci sono 3 pc nella lan che ovvio vanno tutti nell'hub.
vorrei sapere se esiste un modo per fare senza router.è chiaro che uno dei pc deve rimanere sempre connesso per far si che anche gli altri vadano.
ciao e grazie per l'interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.