Maniaco sarai te e le tue considerazioni tienetele per te che mene frega meno di zero di quello che dici ci siamo capiti?;)
cmq agli altri grazie... è che avevo visto che alcuni possessori dei mini hanno scritto ad es:
[email protected] o roba varia
Guarda che maniaco non è dispreggiativo, soltanto non è un'atteggiamento tipico del mac-user andare a modificare questi parametri.
Se sei interessato a farlo ti consiglio sinceramente di pensare di prendere un computer assemblato, dove potrai smanettare quanto vuoi con fsb, moltiplicatori vari e vcore, non certo un imac che è un computer destinato a un utenza home senza velleità di questo tipo.
Se l'hai presa male sorry ma mi pare ovvio che il vergognati era scherzoso.
Parlando tecnicamente i g4 si potevano overcloccare saldando alcune resistenze in prossimità nel northbridge, un operazione cmq molto delicata visto che si ha a che fare con schede a montaggio superficiale (smd) dove i componenti sono molto piccoli e ci vuole niente per danneggiare irrimediabilmente una pista o dissaldare un componente importante.
Sugli intel non credo che si possa fare qualcosa del genere, ma è impossibile saperlo finchè qualche maniaco con buone conoscenze tecniche (anche qui non è dispreggiativo eh) non ci proverà.
L'overclock via bios come si fa sui pc è impossibile perchè l'efi è chiuso e cmq non è possibile accedere ai parametri di voltaggio e frequenza.