PDA

View Full Version : Okkare l'imac?

Solido
13-11-2006, 21:45
Ragazzi volevo sapere se è possibile fare questo?
volevo okkare il mio imac :Perfido:

Massimo87
13-11-2006, 22:08
mh.. no :D

pinball
14-11-2006, 10:24
:eek: :confused: meglio non farsi domande va... qualcosa mi dice che è una pratica comune per chi ha dei cassoni..... :D :sofico:

Jackdaniels
14-11-2006, 13:34
Ragazzi volevo sapere se è possibile fare questo?
volevo okkare il mio imac :Perfido:

vergognati...

pinball
14-11-2006, 13:56
vergognati...
addirittura...

ma okkare starebbe x overclockare o come si scrive?

Jackdaniels
14-11-2006, 14:03
addirittura...

ma okkare starebbe x overclockare o come si scrive?

esatto, ma apparte il fatto che è da maniaci su pc, farlo su mac sarebbe impossibile perchè non si possono modificare i parametri dell'efi, non esistendo bios da modificare.

Solido
14-11-2006, 14:10
esatto, ma apparte il fatto che è da maniaci su pc, farlo su mac sarebbe impossibile perchè non si possono modificare i parametri dell'efi, non esistendo bios da modificare.

Maniaco sarai te e le tue considerazioni tienetele per te che mene frega meno di zero di quello che dici ci siamo capiti?;)
cmq agli altri grazie... è che avevo visto che alcuni possessori dei mini hanno scritto ad es: 1.2@1.5 o roba varia

alano987
14-11-2006, 14:15
sò che il mac mini si può occare dsa 1,2ghz a 1,5ghz tramite una semplice saldatura

Solido
14-11-2006, 14:42
sò che il mac mini si può occare dsa 1,2ghz a 1,5ghz tramite una semplice saldatura

ecco allora nn avevo visto le lucciole :p
e credevo si potesse fare ovunque

Pelino
14-11-2006, 14:50

:rolleyes: :rolleyes:

poi ci chiediamo dove sono i fanatici...

Massimo87
14-11-2006, 15:41
cmq agli altri grazie... è che avevo visto che alcuni possessori dei mini hanno scritto ad es: 1.2@1.5 o roba varia
i vecchi G4 potevano overclockarsi, ma i nuovi Intel no ;)

Solido
14-11-2006, 15:53
i vecchi G4 potevano overclockarsi, ma i nuovi Intel no ;)

Ok grazie per la delucidazione :)

Jackdaniels
14-11-2006, 16:35
Maniaco sarai te e le tue considerazioni tienetele per te che mene frega meno di zero di quello che dici ci siamo capiti?;)

Guarda che maniaco non è dispreggiativo, soltanto non è un'atteggiamento tipico del mac-user andare a modificare questi parametri.
Se sei interessato a farlo ti consiglio sinceramente di pensare di prendere un computer assemblato, dove potrai smanettare quanto vuoi con fsb, moltiplicatori vari e vcore, non certo un imac che è un computer destinato a un utenza home senza velleità di questo tipo.
Se l'hai presa male sorry ma mi pare ovvio che il vergognati era scherzoso.
Parlando tecnicamente i g4 si potevano overcloccare saldando alcune resistenze in prossimità nel northbridge, un operazione cmq molto delicata visto che si ha a che fare con schede a montaggio superficiale (smd) dove i componenti sono molto piccoli e ci vuole niente per danneggiare irrimediabilmente una pista o dissaldare un componente importante.
Sugli intel non credo che si possa fare qualcosa del genere, ma è impossibile saperlo finchè qualche maniaco con buone conoscenze tecniche (anche qui non è dispreggiativo eh) non ci proverà.
L'overclock via bios come si fa sui pc è impossibile perchè l'efi è chiuso e cmq non è possibile accedere ai parametri di voltaggio e frequenza.

Solido
14-11-2006, 17:18
nn sò pensavo fosse come per i nb.. lungo ma fattibile :)