PDA

View Full Version : domande sulle installazioni (noob inside)


whites
13-11-2006, 20:09
ciao a tutti,

reduce dalla prima installazione di linux (ubuntu) mi sono imbattuto in una serie di problemi riguardo all'installazione di vari file. Ho cercato guide e tutorial in rete ma ogni tentativo è stato vano, ottengo sempre errori di vario genere.

Cominciamo:

1) Qual'è il comando che devo utilizzare per spostare una cartella dal destkop alla cartella root? Come faccio ad avere il permesso insomma.


2) Ho tentato di installare ndiswrapper per poter utilizzare i driver della scheda wireless, ma non son riuscito a capire come fare, trovo sempre procedure diverse e nessuna di queste funziona.

In pratica al momento ho la cartella "ndiswrapper-1.28" sul desktop, e dentro tale cartella si trovano alcuni file, e due cartelle: "driver" e "utils".
Quali comandi devo utilizzare?


3) Come installo un file tar.gz e un file .run?


grazie 1000 a chi mi aiuterà!

Fugazi
14-11-2006, 10:06
Se sei così inesperto riguardo Linux ti consiglio di buttarti su qualche guida per principianti, nella sezione Documentazione, FAQ e HOWTO di questo forum c'è un po' di roba, se no vedi QUI (http://dazero.sourceforge.net/ldz.html) QUI (http://vandali.org/DanieleMasini/infolinux.php) QUI (http://linux.html.it/guida/)
...oppure cerca su google "guida linux" o "manuale linux" in italiano, vedrai che trovi l'impossibile.