PDA

View Full Version : RADEON X800GTO2, E' GIUNTA LA SUA ORA!!

bigasluna
13-11-2006, 21:06
Dopo circa un anno di onorato servizio, sto meditanto l'idea di sostituirla, anche se a malincuore, in quanto e' una dei primi esemplari, tirata stabile fino a 586/1232 e mi ha regalato tante soddisfazioni!
Vedo che pero' il mercato pullula di nuovi esemplari e sono molto tentato dall'idea di fare un piccolo upgrade (vedi Obvilion e Gothic 3), senza rimetterci troppo in termini economici.
Pero' ho bisogno di consigli di qualcuno (e non solo) che magari avendo avuto la mia skeda ed essendo passato a qualcos'altro ha notato un soddisfacente margine di miglioramento senza, e lo ripeto, spendere troppo; quindi escludiamo le fasce alte/altissime e per il resto sono incline sia verso Nvidia che ATI.
Grazie a tutti!

Kharonte85
13-11-2006, 21:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :D

walter89
13-11-2006, 21:18
x1900xt 256 mb 250 €
noteresti un boost prestazionale intornio al 75% ;)

VGA ROUNDUP (http://www.digit-life.com/articles2/video/bfg-1.html#p17)

bigasluna
13-11-2006, 22:58
x1900xt 256 mb 250 €
noteresti un boost prestazionale intornio al 75% ;)

VGA ROUNDUP (http://www.digit-life.com/articles2/video/bfg-1.html#p17)

Grazie del tempestivo consiglio, non ti nascondo che la mia preferenza tendeva leggermente verso la riconferma di ATI!
In quanto al modello da te citato "x1900xt", e al boost del 75%, ho visto che si parla molto bene anche del modello "x1950pro", che tra l'altro verrebbe un po meno, cosa ne pensi riguardo sempre al boost percentuale? e' vicino a quello della 1900xt o molto inferiore, sempre paragonato alla mia attuale skeda?
Te lo chiedo sempre per il fattore budget!
P.S. bel link per roundup, lo devo leggere con attenzione e calma, sembra molto esplicativo.

Per Karonthe85

Grazie della tua precisazione, ma non mi sembra che abbia tralasciato chissa' quanti punti del regolamento, nella descrizione della mia richiesta, se la rileggi bene, si evincono molte delle mie esigenze e caratteristiche, comunque il mio sys e' basato su AMD 3200 Venice sk 939 e la sk e' pci-ex!

walter89
13-11-2006, 23:03
la x1900xt costa una 50ina di euro in + rispetto alla x1950pro ma tale differenza di prezzo è ampiamente giustificata dalla differenza prestazionale

Puoi confrontare le varie schede nel link postato poco sopra tenendo conto che
-la x1900xt 256 mb va uguale alla x1900xt 512 mb (un 5% in meno per quantificare)
-la x1950pro va un 5% in + rispetto alla x1900gt

personalmente considero la x1900xt 256 mb la migliore scheda video del momento come rapporto prestazioni/prezzo, insomma un vero affare.

Kharonte85
13-11-2006, 23:07
Per Karonthe85

Grazie della tua precisazione, ma non mi sembra che abbia tralasciato chissa' quanti punti del regolamento, nella descrizione della mia richiesta, se la rileggi bene, si evincono molte delle mie esigenze e caratteristiche, comunque il mio sys e' basato su AMD 3200 Venice sk 939 e la sk e' pci-ex!
A dire il vero non c'era una sola informazione di quelle richieste (per il tuo bene) nel tuo post...e anche adesso ti sei dimenticato l'alimentatore (fondamentale :read: ) ;)

La scheda migliore è la x1900xt 256mb oppure la x1950xt che è la stessa roba piu' o meno... ;)

novemilaotto
13-11-2006, 23:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :D

ormai pure chi non entra in questo forum conosce questo link :D

ELIOGABALO
13-11-2006, 23:12
ma tienila e metti su un dx10 fra un 9 mesi. è ancora un ottima scheda

bigasluna
14-11-2006, 00:10
A dire il vero non c'era una sola informazione di quelle richieste (per il tuo bene) nel tuo post...e anche adesso ti sei dimenticato l'alimentatore (fondamentale :read: ) ;)

La scheda migliore è la x1900xt 256mb oppure la x1950xt che è la stessa roba piu' o meno... ;)

Ti ringrazio che ti premuri del mio bene e non voglio assolutamente polemizzare con te, ma nella mia richiesta io volevo fondamentalmente chiamare in causa qualcuno che avesse avuto la mia stessa scheda e cambiandola con qualcun'altra potesse darmi le sue impressioni "sul campo" in maniera netta e concisa, tutto qui!
Tanto e' vero che Walter ha fatto cio' in modo esemplare!
-Se io ho specificato che non volevo andare sulla fascia alta/altissima e ho ripetuto piu' volte che sostituendo la mia skeda non volevo rimetterci troppo, allora penso di aver ottemperato al punto "6" (contando dall'alto);
-Non ho mai visto in giro una Radeon X800GTO2 Slot AGP, rif. punto "1";
-Il motivo del mio intento di upgradare l'ho scritto in parentesi (vedi Obvilion e Gothic 3), rif. punto "4";
-Ho indicato le frequenze fino a dove l'ho tirata (586/1232), quindi una piccola prova in overclock la faccio sempre su tutto, rif. punto "8";
Per quanto riguarda il punto "4" Volonta' di acquistare skede usate, se permetti, una volta che ho avuto il consiglio, dipende dal caso se quel modello lo trovero' usato o saro' costretto a prenderlo nuovo, inoltre non mi sembra determinante ai fini della mia domanda!
Hai ragione sul processore (penso unica cosa incidente sulla valutazione causa eventuale "collo di bottiglia"), ma non l'ho indicato perche' non pensavo fosse importante, visto che avevo escluso nella richiesta le skede di fascia alta/altissima, e poi hai ragione sull'ali, ma anche questo non lo ritenevo "fondamentale" per il tipo di richiesta che ho fatto!
Quindi dovrebbero essere 2 i punti disattesi!
Io ritengo di aver chiesto un consiglio secco per una risposta secca, e non ritengo di aver "trasgredito" a niente, non ho seguito lo standard come in tabella, ma non vedo in giro un rigido adeguamento a detta tabella!
Ripeto, ci ho tenuto solo a esporvi le mie ragioni, visto che piu' di uno di voi mi ha evidenziato i torti, tutto cio assolutamente no per polemizzare!
Grazie comunque per il consiglio sulla scheda!

Kharonte85
14-11-2006, 00:37
Questo è il ringraziamento per spendere un po' di tempo a consigliare a persone che ne sanno meno... :rolleyes:

Potrei risponderti punto per punto ma ho di meglio da fare ciao!

PS: non hai neanche capito di non aver trasgredito un bel niente...a parte il buon senso...quelle sono solo regole che consigliamo fortemente (essendo fondamentali) per riuscire a dare un buon parere...

bigasluna
14-11-2006, 01:55
Questo è il ringraziamento per spendere un po' di tempo a consigliare a persone che ne sanno meno... :rolleyes:

Potrei risponderti punto per punto ma ho di meglio da fare ciao!

PS: non hai neanche capito di non aver trasgredito un bel niente...a parte il buon senso...quelle sono solo regole che consigliamo fortemente (essendo fondamentali) per riuscire a dare un buon parere...

Scusa, il ringraziamento di cosa?
A quanto vedo sei stato il primo a "inserirti" nel thread con un laconico link e basta!!!!!!!! Io sono sicuro di saperne meno su cio' che ho chiesto (se no non chiedevo), tu ti sei limitato al link, poi leggo che hai 5000 e rotti post e sei iscritto dal 2006, ma riguardo alle skede video non mi sento di doverti ripagare di nessun tempo speso!
Sapessi io cosa ho di meglio da fare, ma comunque ti rispondo (in questo caso), ma di solito sono uno che legge molto (infatti sono iscritto dal 2002 e ho solo qualche centinaio di posts), e vedo che e' costume di molti (e non mi riferisco a te, nonostante la discussione) infilarsi a vuoto nei thread e scrivere 2 parole giusto per fare l'addizione, e questo e' molto frequente qui!
Se 2 di voi mi riportate la regola o come tu la vuoi chiamare, io ritengo di avere il diritto di rispondere a tal riguardo, o no?
E poi quando qualcuno mi dice che "lo fa per il mio bene" io voglio sempre sapere se posso ricambiare il bene, ma in questo caso non lo so ancora!

bigasluna
14-11-2006, 01:59
la x1900xt costa una 50ina di euro in + rispetto alla x1950pro ma tale differenza di prezzo è ampiamente giustificata dalla differenza prestazionale

Puoi confrontare le varie schede nel link postato poco sopra tenendo conto che
-la x1900xt 256 mb va uguale alla x1900xt 512 mb (un 5% in meno per quantificare)
-la x1950pro va un 5% in + rispetto alla x1900gt

personalmente considero la x1900xt 256 mb la migliore scheda video del momento come rapporto prestazioni/prezzo, insomma un vero affare.
Ho appena finito di gustarmi il Roundup che mi hai linkato (fatto davvero bene) e penso proprio che faro' come mi hai consigliato tu, cioe' x1900xt da 256mb!
Inoltre ho dato un occhiata al mercatino e vedo che girano parecchio e spesso, forse in settimana vendo la mia e becco la 1900, calcolo all'incirca 70€urozzi di differenza (se tutto va bene :D ).
Grazie ancora, ciao :cool:

Kharonte85
14-11-2006, 08:58
Scusa, il ringraziamento di cosa?
A quanto vedo sei stato il primo a "inserirti" nel thread con un laconico link e basta!!!!!!!! Io sono sicuro di saperne meno su cio' che ho chiesto (se no non chiedevo), tu ti sei limitato al link, poi leggo che hai 5000 e rotti post e sei iscritto dal 2006, ma riguardo alle skede video non mi sento di doverti ripagare di nessun tempo speso!
Sapessi io cosa ho di meglio da fare, ma comunque ti rispondo (in questo caso), ma di solito sono uno che legge molto (infatti sono iscritto dal 2002 e ho solo qualche centinaio di posts), e vedo che e' costume di molti (e non mi riferisco a te, nonostante la discussione) infilarsi a vuoto nei thread e scrivere 2 parole giusto per fare l'addizione, e questo e' molto frequente qui!
Se 2 di voi mi riportate la regola o come tu la vuoi chiamare, io ritengo di avere il diritto di rispondere a tal riguardo, o no?
E poi quando qualcuno mi dice che "lo fa per il mio bene" io voglio sempre sapere se posso ricambiare il bene, ma in questo caso non lo so ancora!
Non venire a lamentarti se poi non ti si accende il pc...se tu avessi ottemperato subito alle richieste di quel link invece di gettarti in questa inutile polemica avresti ottenuto molte piu' informazioni...

bigasluna
14-11-2006, 11:55
Facciamo cosi' Karonthe, per ora facciamoci una bevuta su :cincin:, se poi quando prendero' la vga nuova non mi si accendera' il pc, cambio l'ali, ok?

Kharonte85
14-11-2006, 12:11
Facciamo cosi' Karonthe,
La h non sta li'...

per ora facciamoci una bevuta su :cincin:, se poi quando prendero' la vga nuova non mi si accendera' il pc, cambio l'ali, ok?
ciao

bigasluna
14-11-2006, 12:40
Ciao Bello, anche se dalla gif non si direbbe :D