View Full Version : Ebay: cosa faccio, mi fido?
Sono al mio primo acquisto su Ebay.
Vedo una fotocamera in vendita che mi interessa, controllo il feedback del venditore: 22 tutti positivi allora vado a leggere i commenti e scopro che ha effettuato solo 8 vendite di cui 7 riguardano sempre lo stesso identico telefono cellulare con prezzi di 103-118 euro ed uno per una cover da 3 euro.
Queste vendite sono state effettuate da metà ottobre al 10 novembre.
Gli acquirenti dei cellulari, risultano tutti entusiasti per il modo in cui si è conclusasa l'operazione.
Niente pagamenti con Pay Pal, solo vaglia o Postapay
Non è un negoziante.
Voi vi fidereste? Cosa posso fare per essere più tranquillo?
Grazie a tutti.
ma gli 8 cellulari li ha venduti sempre alla stessa persona :confused: ? controlla anche i feedback di chi ha ricevuto gli oggetti..
Syd Barrett
13-11-2006, 19:19
Evita la ricarica, con gli altri due sei tranquillo.
Self__Gig
13-11-2006, 19:28
controlla a chi sono stati venduti questi cellulari... per capire se è stato sempre lo stesso cell oppure tanti cell uguali...
Comunque tra ricarica postepay e bonifico non cambia molto a livello di garanzie
ma gli 8 cellulari li ha venduti sempre alla stessa persona :confused: ? controlla anche i feedback di chi ha ricevuto gli oggetti..
I cellulari li ha venduti ad acquirenti diversi, questi hanno feedback tutti positivi anche se pochi: da 1 a 13.
Rettico non è previsto il bonifico, solo vaglia e postapay, gli ho scritto e mi ha risposto che Pay Pal è oneroso per lui...
Grazie
Self__Gig
13-11-2006, 19:56
Paypal oneroso infatti lo è! Anche io se in futuro dovessi vendere credo non lo accetterei più come metodo di pagamento! Si tengono la bellezza del 3,4%!!!! :muro: oltre naturalmente alla percentuale di ebay! su cose costose come cellulari effettivamente se ne vanno parecchi soldi!
io ci andrei coi piedi di piombo...di quanti soldi si tratta?
io ci andrei coi piedi di piombo...di quanti soldi si tratta?
Per ora l'asta è 210 Euro ma potrebbe salire a 250 - 270
fossi in te starei un pelo attento..
poi magari è la persona più fidata di questo mondo!
se è troppo bello per essere vero probabilmente non lo è.
chiedigli di mandarti altre foto della macchina fotografica, la garanzia, gli imballaggi ecc
Ma neanche morto mi fiderei... se proprio devi, paga assolutamente con il vaglia.
ma powerseller per tutta la vita e pagamenti tracciabili... 270 euro iniziano a nn esser pochi...
LuPellox85
14-11-2006, 08:33
contrassegno!
Darkangel666
14-11-2006, 09:13
contrassegno!
Anche in quel caso il mattone è in agguato.
gli acquirenti quanti FB hanno?
gli acquirenti quanti FB hanno?
Gli acquirenti hanno pochi feedback da 1 a 13 il massimo....
Mi sembra di capire che non c'è nessuna garanzia a mio favore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.