View Full Version : Stranezza flash.. aiuto..
Ciao a tutti, ho un problemino con un guestbook in flash..!
allora il guestbook e' in php e flash, graficamente c'e' un quadro dove ci sono i messaggi e di fianco un quadro dove mettere nome, mail, sito e messaggio.
Il problema e' che alcune persone non riescono a vedere il quadro per scrivere il messaggio.. la cosa strana e' che fanno parte dello stesso filmato.. e tutto il sito e' fatto in flash.. mah
non me ne intendo un granche', ne di flash, ne tantomeno di php.. chi mi sa dare una mano??
il guest in questione e' www.geckass.it/public/guest.htm :mc:
Grazie
Paolo
Zimmemme
13-11-2006, 19:22
A me funziona.
Browser troppo datati?
ma guarda, funziona a praticamente tutti, fino all'altro giorno si trattava solo di un'amica che non ci capisce neanche molto di pc.. le ho fatto installare l'ultima versione di shockwave e flash ma dice che non va ancora... dici si tratta di explorer? E perche' non si vede solo una parte del filmato?!
Oggi invece mi han detto che anche dalla cattolica di milano non funziona.. il che e' piu' preoccupante :mbe: ...
Zimmemme
13-11-2006, 19:43
Puoi postare qualche immagine ed evidenziare la parte che non si vede?
ciao...
io mi sa vado un po fuori thread...
ma mi puoi spiegare come hai fatto=??
flash lo uso abbastanza bene e mi piacerebbe troppo essere capace di fare un guest... considerando che ho l'intenzione di farne 1.. quindi se mi speighi come hai fatto o mi consigli un bel tutorial te ne sarei troppo grato!!!! :sofico:
:D :D scusa ancora se sono andato fuoti tema!!!
Rieccomi!
Le immagini non posso farle perche' io stesso non ho visto come si vede ( o meglio come non si vede..)!
Al contrario ho mandato lo screenshot di come lo vedo io a chi aveva problemi, e mi dicevano che il quadrato per postare proprio non c'e'! :confused:
ciao...
io mi sa vado un po fuori thread...
ma mi puoi spiegare come hai fatto=??
flash lo uso abbastanza bene e mi piacerebbe troppo essere capace di fare un guest... considerando che ho l'intenzione di farne 1.. quindi se mi speighi come hai fatto o mi consigli un bel tutorial te ne sarei troppo grato!!!! :sofico:
:D :D scusa ancora se sono andato fuoti tema!!!
Ciao anche a te!
Allora, io non me la cavo un granche' bene ne' con flash ne' tantomeno di php che non conosco affatto!
In linea di massima da quello che ho capito se vuoi farlo con flash hai bisogno di un filmato flash diciamo per la parte grafica, un database o un file di testo per memorizzare i messaggi e un file php o asp per fare interagire i 2..
Se cerchi su google trovi tanti sorgenti gratis da modificare a piacimento!
Io ho cercato quelli che non utilizzavano database sql visto che non l'ho comprato per il dominio e quindi mi sono buttato sui file di testo!
Uno molto carino graficamente e' dguestbook ma ci sono impazzito i giorni per cercare di modificarlo come volevo io e alla fine ho rinunciato per questo che e' molto piu semplice!
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure o scrivimi anche in pvt! ;)
io gia una volta avevo provato a farne uno ..solo che di database non ne capisco davvero nulla..
e il tuo è proprio come lo stavo cercando... quindi se mi dici qulae tutorial hai seguito per farlo sarei contentissimo!!! :sofico: !!!
o cmq qualche consiglio + specifico dove cercare!! :sofico:
Ciao! allora, io l'avevo trovato cercando guestbook flash txt su internet, ce ne sono una marea, alla fine ho usato questo perche' mi veniva piu' semplice da modificare e perche' e' tutto in una pagina! http://www.flash-db.com/GuestBookTut/
buon lavoro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.