PDA

View Full Version : Ef81, aiuto disperato, bisogno di un vero esperto..

shonik3
13-11-2006, 19:01
Ciao ragazzi..
sono totalmente disperato...e sono sicuro che nessuno saprà risolvermi il problema...però posto uguale. tentare non nuoce :)
Non so cosa è successo..ma non riesco a far funzionare il Mobile Phone Manager della Benq-Siemens per trasferire i dati del mio cell ef81 ed il pc..

La storia inizia quando ho comprato il telefono, il software funzionava e utilizzavo il cavo dati..

Poi non ricordo ESATTAMENTE quando ha smesso di funzionare, presuppongo però che abbia SMESSO quando ho installato sul pc il nec mobile suite per far funzionare il cell del mio babbo...
Se ricordo bene è da allora che non funziona più..
Praticamente quando copio un file, lo apro o provo a metterne uno viene questo errore (anche senza la SD)

http://img294.imageshack.us/my.php?image=erroreqq4.jpg

Vi dico nel dettaglio TUTTO quello che ho fatto..

Ho disinstallato sia il nec mobile suite che il mobilephone manager..
Ho usato programmi come adaware,spybot, tune up, per pulire totalmente i registri e i file inutili, sono andato sul REGEDIT e ho cancellato tutto ciò che conteneva nec mobile, benq, mobile, phone,siemens, ogni tipo di file o chiave che mi potesse indicare l' appartenenza a tali programmi...
Su cerca ho cancellato tutto come nelle chiavi di registro...

Sto impazzendo ADDIRITTURa oggi ho preso una chiavina usb BT, e mi DA' lo stesso identico errore (dopo che ho smadonnato per far riconoscere il cellulare al prog tramite bt)...
Cosa può essere?
Il mobile phone manager ha 3 opzioni messe in fila le ho guardate tutte e non "penso" l' errore sia lì...

A casa d un mio amico ho installato e funziona tutto a meraviglia, quindi il mio cell è senza problemi...

LA cosa che mi mette in dubbio è che s è creato una specie di conflitto IRQ tra le porte usb e allora ho disinstallato le porte usb una ad una, reinstallato i driver, e riavviato il pc, le reinstalla automaticamente e non sono sicuro che faccia la cosa giusta...(magari qualcuno ha una guida per disintallare le sub a modo? )
Ero 1 pò diffidente dal postare qui perchè potrebbe essere davvero un problema usb..
La cosa strana è che io ho 2 porte usb sulla sm e 2 nella scheda aggiuntiva...però guardate questo screen.

http://img296.imageshack.us/my.php?image=immaginetf9.jpg

come mai mi da 10 porte e passa? :| :|

O magari è un impostazione di windows o qualcosa così..non so davvero..

aiutatemi, o indirizzatemi in qualche altro forum vi prego...

WildBoar
13-11-2006, 19:18
non sono esperto di telefonini, ma io avrei provato a rispistinare il sistema ad una data prima del conflitto tra i due SW, poi sarei passato a un ben più drastico, ma spesso efficace, formattone riparatutto :D

shonik3
13-11-2006, 19:49
beh se dici così non sei esperto neanche di computer :)

no dai grazie ci avevo gia pensato ma non ci penso nemmeno a fare così!!(a formattare ovvio)

mcatk
13-11-2006, 20:53

no dai grazie ci avevo gia pensato ma non ci penso nemmeno a fare così!!(a formattare ovvio)

Questo errore lo faceva pure a me dopo aver installato service pack2 e alcuni aggiornamenti, rimesso winxp con service pack1 nessun problema con el71 :D

shonik3
13-11-2006, 23:17
avevo provato togliendo il service pack 2 ma non funzionava quasi niente e l ho rimesso subito..

WildBoar
13-11-2006, 23:23

perchè scusa?
sono abbastanza esperto di computer per dirti che formattarlo ogni tanto gli fa solo bene ;)

cmq la mia era una soluzione drastica, ma una soluzione nel caso non ne arrivino altre.