View Full Version : grosso problema
ho un problema soprattutto co mai madre
io nn riesco a capire se sono io che voglio troppo
a quest'età(16) forse il problema sono io...
io vado bene a scuola e me comporto bene, solo che lei è un po de tempo che me controlla e nn se fida
oggi sono entrato in 2 ora(x la prima volta in tutti questi anni, ve lo giuro,), e mi ha sgridato come se avessi fatto chissà cosa...
a volte x disperazione nn so co chi sfogarmi e ho scritto qui
NeferAket
13-11-2006, 20:14
io vado bene a scuola e me comporto bene, solo che lei è un po de tempo che me controlla e nn se fida
oggi sono entrato in 2 ora(x la prima volta in tutti questi anni, ve lo giuro,), e mi ha sgridato come se avessi fatto chissà cosa...
credo che bene o male ci siamo passati tutti.... la tua è una età critica, e forse per questo è più severa, magari ha paura che tu possa fare qualche cazzata... se per te la cosa è troppo castrante prova a parlarle.... vedrai che capirà
klarence
13-11-2006, 21:15
ho un problema soprattutto CO MAI madre
io vado bene a scuola e me comporto bene, solo che lei è un po DE tempo che me controlla e nn SE fida
oggi sono entrato IN 2 ora(x la prima volta in tutti questi anni, ve lo giuro,), e mi ha sgridato come se avessi fatto chissà cosa...
a volte x disperazione nn so CO chi sfogarmi e ho scritto qui
andrai anche bene a scuola... ma il tuo messaggio sembra aramaico ajaijijaiiaj
comunque parlando seriamente purtroppo i genitori spessono rompono i coglioni, io stò nella tu stessa situazione.... aggiungi il fatto che a scuola non sono di certo einstein....
tu insisti e vedrai che il rompimento di coglioni si placherà
insisti a fare che?
a cercare di farle capire che sei un tipo apposto, che certe cose non ti piacciono, e che non frequenti gente che ruba e si droga... perchè non la frequenti... vero?? :mbe:
:D
Cmq se vuoi un consiglio, ogni tanto porta a casa qualche amico nerd o qualche ragazza, così vedrai che si tranquillizza perchè saprà dove passi il tempo... ;)
E' una ruota ragazzi..... ai bei tempi mi rompevano le domande dei miei su dove ero, con chi ero etc etc....
adesso che ho una figlia (ancora piccola per fortuna) già inizio a pensare quando uscira...con chi uscirà... etc etc...
portate pazienza e fategl capire che avete la testa sulle spalle!!!!
-dieguz-
14-11-2006, 06:47
discuti con lei: è la cosa migliore da fare imho...
pensa a quando avrai la patente e la macchina...sarà ancora peggio (io ci sto passando in questo periodo) :eek:
LuPellox85
14-11-2006, 08:43
discuti con lei: è la cosa migliore da fare imho...
pensa a quando avrai la patente e la macchina...sarà ancora peggio (io ci sto passando in questo periodo) :eek:
a me, dai 18 in poi, hanno cominciato gradualmente a rompere meno i coglioni, fino a raggiungere la totale libertà di ora
-dieguz-
14-11-2006, 08:44
a me, dai 18 in poi, hanno cominciato gradualmente a rompere meno i coglioni, fino a raggiungere la totale libertà di ora
pensati che a me stanno gia dicendo che non andro mai via in macchina se non faccio loro un programma preciso e dettagliato del tragitto e delle strade ke prendo (nota: tra 45 minuti ho il pratico per la patente :eek: )
pensati che a me stanno gia dicendo che non andro mai via in macchina se non faccio loro un programma preciso e dettagliato del tragitto e delle strade ke prendo (nota: tra 45 minuti ho il pratico per la patente :eek: )
azz.. per caso i tuoi lavorano per qualche azienda che crea GPS?? :D
Cmq com'è andato l'esame?? Bocciato vero? :sofico:
MI padre na vorta cia' provato, ancora sta' a piagne pe i carci che gli ho dato :O
-dieguz-
14-11-2006, 13:03
azz.. per caso i tuoi lavorano per qualche azienda che crea GPS?? :D
Cmq com'è andato l'esame?? Bocciato vero? :sofico:
no, niente gps mi disp :D
esame passatissimo...sono appena tornato sono una pasqua!!1 :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
setterernga
14-11-2006, 13:05
Parti dal presupposto che i fattori contingenziali rendono difficilissima una relazione del genere (è inutile che ti elenchi tali ovvi fattori). Non basterebbe un tractatus di 2000 pp. ad esaudire questo argomento, figurati qualche riga su un forum. Quello che ti posso dire, da persona più grande e (credo) matura di te, è di non perdere mai la calma e avere sempre ben in mente le potenzialità del dialogo. In fondo, la relazione è asimmetrica e prevede un incontro "domanda" - "offerta". Pertanto, secondo le leggi di Smith & Co., si tratta solo di trovare quel punto d'intersezione. Non pretendere troppo come figlio e non farti schiavizzare: se ottemperi a questi due diktat sei già a metà strada. E se proprio il dialogo dovesse risultare inattuabile, ricerca un sansale, un mediatore che aiuti ad incontrarvi. Ho già avuto manifestazioni di disagio come le tue (amici e parenti, anche stretti) e ti dico che la solution non viene da sè, ma bisogna ben lavorarci per ottenere qualcosa di costruttivo, solido, duraturo e soddisfacente per ambo le parti. Gli incontri tra le generazioni hanno sempre messo in crisi le famiglie italiane, quindi "mal comune, mezzo gaudio". Non irrigidire la questione e non incaponirti su alcune pretenziose manifestazioni di "adultità in fieri". La tua è un'età difficilissima, è indubbio, ma i problemi Veri della vita ancora li ignori all'orizzonte...
Digli che si faccia i cavoli suoi.
Se vedi che tende a buttarti fuori di casa, cambia tecnica.
:fagiano:
setterernga
14-11-2006, 14:16
Ah kruccio, mi raccomando, non seguire consigli del genere!
Ah kruccio, mi raccomando, non seguire consigli del genere!
Con mia madre hanno sempre funzionato... :boh:
penso che faro cosi :D
comunque nn frequento brutta gente e i miei amici li conosce.
io pero vedo che molti miei amici fanno cose che io nn potrei mai sognare di fare.
cioè, a tutti è concesso meno che a me?
LuPellox85
14-11-2006, 14:42
penso che faro cosi :D
comunque nn frequento brutta gente e i miei amici li conosce.
io pero vedo che molti miei amici fanno cose che io nn potrei mai sognare di fare.
cioè, a tutti è concesso meno che a me?
l'erba del vicino è sempre più verde :D
StErMiNeiToR
14-11-2006, 14:58
sei sicuro di andare bene in italiano? :confused:
Xalexalex
14-11-2006, 17:30
Pensa un po' che la sto vivendo come te... Media dell'8,5 ... Faccio sport, palestra, conservatorio, e frequento le compagnie più tranquille del mondo. Però mi rompono le palle su tutto. E non perdono occasione per menarmela che sto troppo tempo davanti al computer :fagiano: ...
hikari84
14-11-2006, 17:34
...E non perdono occasione per menarmela che sto troppo tempo davanti al computer :fagiano: ...
Già... alla fine è sempre colpa del computer... :rolleyes: :D
setterernga
15-11-2006, 09:43
penso che faro cosi
Sento odore di calci in culo...
Sento odore di calci in culo...