View Full Version : Diritto di recesso Apple Store
noodles83
13-11-2006, 18:46
So che comprando su apple store si ha diritto al recesso.
sul sito apple non sono riuscito a trovare niente in merito... se potete mi linkate la pagina?
nel caso alcune domande...
1)Ne beneficiano tutti quelli che hanno comprato su apple strore anche con sconto studenti?
2)entro quanto tempo è valido?
3)Il rimborso come avviene? Quanto tempo ci mette?
4)Come faccio a riconsegnare la merce? Le spese sono a carico mio?
5)Devo giustificare o motivare la mia decisione?
6)Ci sono dei casi in cui Apple si può opporre?
grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
raffobaffo
13-11-2006, 18:56
So che comprando su apple store si ha diritto al recesso.
sul sito apple non sono riuscito a trovare niente in merito... se potete mi linkate la pagina?
nel caso alcune domande...
1)Ne beneficiano tutti quelli che hanno comprato su apple strore anche con sconto studenti?
2)entro quanto tempo è valido?
3)Il rimborso come avviene? Quanto tempo ci mette?
4)Come faccio a riconsegnare la merce? Le spese sono a carico mio?
5)Devo giustificare o motivare la mia decisione?
6)Ci sono dei casi in cui Apple si può opporre?
grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
noodles qui ti devi fidare di noi... il recesso c'è... punto e basta...
1) ne beneficia chiunque acquisti apple on line...
2) 14 giorni dall'acquisto
3) rimborso avviene tramite bonifico dall'olanda... a me ci ha messo circa tre settimane
4) la merce la riconsegni nel suo package originale... viene a prendersela a casa un corriere tnt... il tutto a spese di apple... tu non fai nulla... solo dai il tuo numero di telefono ad apple e poi il cventro tnt ti telefona per mettervi d'accordo per il ritiro del prodotto da restituire
5) non serve nessuna motivazione... si recede perché non vuoi più il prodotto...
6) apple non può opporsi...
Non so rispondere a tutte le domande cmq.. hai mi pare 7 giorni di tempo per recedere il tutto, non ti fanno storie xchè è tuo diritto..
Per il ritiro passa il corriere che ti mandano loro, prende il pacco e lo rispedisce alla apple, dopo non ricordo quanto ti riaddebitato i soldi..
Ovviamente non è che se ti arriva un imac lo prendi a calci, lo distruggi e poi lo rimandi indietro..in quel caso penso di imminchino un po!
noodles83
13-11-2006, 19:01
noodles qui ti devi fidare di noi... il recesso c'è... punto e basta...
1) ne beneficia chiunque acquisti apple on line...
2) 14 giorni dall'acquisto
3) rimborso avviene tramite bonifico dall'olanda... a me ci ha messo circa tre settimane
4) la merce la riconsegni nel suo package originale... viene a prendersela a casa un corriere tnt... il tutto a spese di apple... tu non fai nulla... solo dai il tuo numero di telefono ad apple e poi il cventro tnt ti telefona per mettervi d'accordo per il ritiro del prodotto da restituire
5) non serve nessuna motivazione... si recede perché non vuoi più il prodotto...
6) apple non può opporsi...
non mettevo in dubbio che ci fosse... ;)
un altra domanda... io ho ordinato su apple store telefonicamente, ne posso cmq ususfruire?
Massimo87
13-11-2006, 19:03
il recesso è di 14 giorni, riaccredito sul contocorrente o su carta di credito in base al pagamento, ci vogliono circa 10 giorni per il riaccredito
ciau :)
(paura di beccarne uno "rotto" :asd: )
raffobaffo
13-11-2006, 19:05
certo, anche telefonicamente...
ma scusa... non voglio essere bacchettone... ma anziché perdere tempo sul forum, perché non compono il numero verde apple (èè gratis) e non lo chiedi a loro? e poi ci informi così ne sappiamo tutti di più???
noodles83
13-11-2006, 19:19
il recesso è di 14 giorni, riaccredito sul contocorrente o su carta di credito in base al pagamento, ci vogliono circa 10 giorni per il riaccredito
ciau :)
(paura di beccarne uno "rotto" :asd: )
dopo aver letto dei presunti problemi allo schermo dei nuovi MBP, un po di paura c è... ma ho anche fiducia nella apple, che cmq anche se con i suoi tempi solitamente provvede a riparare questi bug.
pasquazzo
15-11-2006, 10:11
Sotto la voce "condizioni di vendita" nell'apple store c'e' scritto che per gli acquisti effettuati nel periodo natalizio il periodo per esercitare il diritto di recesso e' esteso fino all'8 gennaio
il 25 di ottobre mi è arrivato il macbook pro.
Un'ora dopo è uscito quello di seconda generazione. Ho telefonato subito per poterlo sostituire con quello nuovo. Non è stato possibile effettuare la sola sostituzione in quanto avevo aderito alla promozione mac+ipod. Quindi ho dato tutto indietro e nel frattempo ho fatto un nuovo ordine per quello nuovo.
Il 27 la tnt è passata. Io ho incollato sul pacco un numero RMAXXXXXXX che ti comunica l'operatore dell'apple store. Il 3 novembre è arrivato in olanda mi hanno detto che dall'8 novembre si sarebbe processato il pagamento e così è stato.
Perchè non l' ho comprato on-line o per telefono?????
Ho preso un MB in negozio, dopo tre mesi ho scoperto che era stato taroccato dal rivenditore (ho ordinato un cto di 80gb di hd e 1 gb di ram ma il numero di serie del mio computer corrisponde ad un modello base!!!!!!) la apple al numero verde mi dice che non può fare nulla per i clienti dei rivenditori (la richiesta di sostituzione e rimborsi vari può essere fatta solo da chi acquista su internet o per telefono) e che devo parlare con tale individuo.......la garanzia è quindi invalidata e il rivenditore declina ogni responsabilità!!!!!
Mi resta solo la denuncia alla guardia di finanza e ricorrere all' avvocato.
Sono disgustata da tanta disonestà........forse era meglio non avere rapporti con persone fisiche, ma freddi e corretti rapporti elettronici!!!!!!
P.S. Ovviamente se conoscete situazioni simili e avete qualche consiglio, fate pure.
:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.