PDA

View Full Version : 7600gs silent gigabyte - qualcuno l'ha comprata?

albertorm
13-11-2006, 18:30
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare la 7600gs silent di gigabyte che sulla base dei consigli per gli acquisti sembra rispondere al meglio ai miei requisiti

il primo e' che mi serve sopratutto per foto e video
ho visto che e' pronta per l'alta definizione
i giochi e il 3D non sono molto importanti

il dilemma e' questo
se compro questa scheda .. come faccio intanto ad attaccarla al televisore normale?
nella confezione c'e' l'adattatore o si deve comprare a parte?
e se si deve comprare a parte dove si puo' comprare?

vi rongrazio dell'aiuto e un saluto a tutti

alberto

walter89
13-11-2006, 19:13
cerca info sul sito della gigabyte. Se nel bundle c'è un cabo s-video o video composito allo sei a posto ;)

albertorm
13-11-2006, 19:23
cerca info sul sito della gigabyte. Se nel bundle c'è un cabo s-video o video composito allo sei a posto ;)

ciao walter
il problema e' che nel sito gigabyte non riesco a capire cosa c'e' nel bundle....
parla solo di "accessori"

prima di spendere 150 euri.... vorrei essere sicuro di poterla attaccare alla TV

ti ringrazio

alberto

Gigi G.
14-11-2006, 04:43
Nella confezione Retail Boxed c'e' un adattatore per l'uscita composita (su RCA) e S-Video. Inoltre c'e' anche un adattatore DVI-VGA.

La scheda e' fanless ma se giochi o la sfrutti scalda tanto quindi se non hai un case ben ventilato d'estate potresti avere qualche problemino se abbinata ad una CPU che scalda tanto (come un P4 Prescott per esempio...). IMHO con uno Zalman sulla CPU, una ventola frontale di immissione e una posteriore di estrazione non avrai nessun tipo di problema.

Se nel case non hai nessuna ventola oltre quella dell'alimentatore e della CPU assicurati almeno di avere spazio dentro al case per garantire almeno una buona efficienza del dissi passivo.

albertorm
14-11-2006, 06:02
Nella confezione Retail Boxed c'e' un adattatore per l'uscita composita (su RCA) e S-Video. Inoltre c'e' anche un adattatore DVI-VGA.

La scheda e' fanless ma se giochi o la sfrutti scalda tanto quindi se non hai un case ben ventilato d'estate potresti avere qualche problemino se abbinata ad una CPU che scalda tanto (come un P4 Prescott per esempio...). IMHO con uno Zalman sulla CPU, una ventola frontale di immissione e una posteriore di estrazione non avrai nessun tipo di problema.

Se nel case non hai nessuna ventola oltre quella dell'alimentatore e della CPU assicurati almeno di avere spazio dentro al case per garantire almeno una buona efficienza del dissi passivo.

grazie gigi
hai sciolto finalmente il mio dubbio, posso attaccare la scheda alla TV ...
sai in rete dove si puo' ordinare ad un buon prezzo?

attualmente ho sk asrock dual vsta, athlon 64 3200+ e l'alimentatore lc 550W gp con ventola da 14 cm (praticamente inudibile) + maxtor diamond 300gb sata2.
La cosa piu' importante per me e' lavorare con foto e video
di tanto in tanto qualche gioco non guasta ma non e' la caratteristica principale
solo una curiosità... avete qualche raffronto con l'asus 7600gs silent ???
Ti ringrazio ancora

saluti

alb

novemilaotto
14-11-2006, 07:25

gigi tu la hai?
scalda davvero cosi tanto?
allora non fa x me,il case purtroppo,non ha tutta sta ventilazione..

Barteatro
14-11-2006, 09:21
Io ho questa:
Gigabyte 7600GS 256Mb ddr2 Silent-Pipe Dvi HDTv Agp8
Il mio case è piccolo e non ha nessuna ventola per raffreddare. La scheda scalda ma non troppo. Il pc lo utilizzo come muletto, ma non disdegno qualche partitina a neverwinter night 2 (al minimo del dettaglio... )
Alla tele normale non saprei... io uso l'uscita vga.

albertorm
14-11-2006, 10:03
Io ho questa:
Gigabyte 7600GS 256Mb ddr2 Silent-Pipe Dvi HDTv Agp8
Il mio case è piccolo e non ha nessuna ventola per raffreddare. La scheda scalda ma non troppo. Il pc lo utilizzo come muletto, ma non disdegno qualche partitina a neverwinter night 2 (al minimo del dettaglio... )
Alla tele normale non saprei... io uso l'uscita vga.

ciao,
e' quella che vorrei comperare anche io
anche se devo ammettere che l'asus mi tenta..........
ma come dice gigi la gigabyte ha sia l'adattarore per video composito (giallo) e l'adattatore s-video...
mi pare che l'asus non ha nulla e.......... se volessi attaccarla alla TV non saprei che fare
premetto che per il monitor ho un syncmaster 730bf e userei l'uscita DVI-D

un saluto a tutti e i consigli sono bene accetti

ciao

alb

Bambù
14-11-2006, 10:04
considera anche la asus 7600gs silent!
è uguale (la trovi anche a meno soldi) ma ha un dissy ad un solo slot... che ti può aiutare se hai altre schede PCI a lasciare un po' di "spazio per l'aria" che deve raffreddarla! :D
cmq anche la giga credo sia buona!
Ciao

albertorm
14-11-2006, 10:06
considera anche la asus 7600gs silent!
è uguale (la trovi anche a meno soldi) ma ha un dissy ad un solo slot... che ti può aiutare se hai altre schede PCI a lasciare un po' di "spazio per l'aria" che deve raffreddarla! :D
cmq anche la giga credo sia buona!
Ciao

ciao,
infatti sono moooooooolto combattuto tra la asus 7600gs hd silent
e la gigabyte 7600gs silent

mi dicono che la giga posso attaccarla al TV perche' ha i connettori
per la asus nessuno mi ha risposto come posso attaccarla alla TV

accetto consigli per la decisione finale.........

un saluto

alb

Bambù
14-11-2006, 10:42
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=2&l2=6&l3=271&model=1090&modelmenu=1

sul sito asus dice che oltre all'uscita tv ha anche quella per HDtv....
di solito i cavi per la connessione sono dentro! come nella giga....

albertorm
14-11-2006, 11:15
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=2&l2=6&l3=271&model=1090&modelmenu=1

sul sito asus dice che oltre all'uscita tv ha anche quella per HDtv....
di solito i cavi per la connessione sono dentro! come nella giga....

ciao
ottima dritta
sono andato sul sito asus
dove c'e' il forum della 7600..... e.........
praticamente nessuno e' riuscito ad attaccare la TV normale alla presa HDTV
.... e questo mi preoccupa molto....
qualcuno qui' c'e' riuscito ad attaccare la TV normale all'ASUS 7600gs silent HDTV?

fatemi sapere

un salutone

alb

albertorm
14-11-2006, 13:28
una curiosita'

ho visto qualche altra notizia sul sito gigabyte
e raccomandano un alimentatore da almeno 450W con 30A sui 12V
ma consuma cosi' tanto ???

la bolletta della luce dove arriva?

un saluto a tutti

alb

Kharonte85
14-11-2006, 13:45
una curiosita'

ho visto qualche altra notizia sul sito gigabyte
e raccomandano un alimentatore da almeno 450W con 30A sui 12V
ma consuma cosi' tanto ???

la bolletta della luce dove arriva?

un saluto a tutti

alb
Ma va'...quelli sono i requisiti di una 8800gtx... :D

Barteatro
14-11-2006, 13:58
Ma va'...quelli sono i requisiti di una 8800gtx...
Quotone
Il mio ali da 250 con 14A sui +12 volt la regge benissimo!! ^^

Kharonte85
14-11-2006, 14:00
Quotone
Il mio ali da 250 con 14A sui +12 volt la regge benissimo!! ^^
:eek: che marca è?

Barteatro
14-11-2006, 14:07
Te lo scrivo con precisione stasera ^^ è comunque quello di serie che montava il vecchio scaleo 600 circa 3 anni fa... Gli anni passano, ma lui fino ad ora non mi ha mai tradito :)
Ho attaccato l'uscita ad alta definizione all'ingresso ad alta definizione e funziona (tramite dvi-i però non con quello consigliato da loro). Non saprei come fare a collegare i tre out HD alla tele normale.....

Gigi G.
14-11-2006, 14:13
gigi tu la hai?
scalda davvero cosi tanto?
allora non fa x me,il case purtroppo,non ha tutta sta ventilazione..

Ho la versione AGP silent-pipe della Gigabyte pagata nuova 136 EUR online.
Durante l'uso normale le temperature sono normali (puoi anche toccare il dissi senza scottarti) ma bastano pochi minuti di utilizzo intenso (anche un gioco) per superare i 60°-65° C.
Se leggi le recensioni sul web si tratta di temperature normalissime, anzi addirittura basse se conofrontate con le temperature raggiunte dalle soluzioni passive della concorrenza. Non creano nessun problema alla scheda. Pero' nel mio caso da quando l'ho montata e' aumentata anche
la temperatura della CPU (nel mio caso P4 con core Prescott) e della MB perche' ovviamente aumenta anche la temperatura dell'aria intorno alla scheda . Durante l'inverno nessun problema, non ti serve nessun attenzione particolare, ma d'estate una ventolina in piu' nel mio caso si e' resa necessaria.

Tieni presente che una cifra leggermente superiore (150/160 EUR nuova) attualmente trovi facilmente una 7600GT con dissipatore classico con ventola. Le prestazioni sono migliori e il rumore della ventolina della scheda non crea nessun problema.

Ti serve realmente una soluzione silent?

P.S. Aggiungo in edit che l'ho collegata in composito ad un televisore normale CRT per vedere qualche film in divx oppure per vedere l'anteprima dei filmati acquisiti con la telecamera tramite firewire senza problemi. Pero' con la vecchia Matrox G400 DH l'uscita TV normale a me si vedeva un po' meglio...
Non l'ho potuta provare per l'alta definizione perche' non ho ne' un plasma ne' un LCD pero' credo che in tal caso useresti direttamente l'uscita DVI o al limite la VGA per ovvi motivi...

Kharonte85
14-11-2006, 14:23
Ho attaccato l'uscita ad alta definizione all'ingresso ad alta definizione e funziona (tramite dvi-i però non con quello consigliato da loro). Non saprei come fare a collegare i tre out HD alla tele normale.....
:what: Forse qualcuno qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=29 lo sa...

Barteatro
14-11-2006, 14:24
il rumore della ventolina della scheda non crea nessun problema.
Insomma... dai un occhio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1178921)

Gigi G.
14-11-2006, 14:37
Insomma... dai un occhio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1178921)

Ho letto ma non immaginavo che una ventolina di serie potesse fare un rumore addirittura assordante. Ho un amico che ha preso una ASUS 7600GT PCI-EX e il rumore della ventola si avverte ma non in maniera fastidiosa. Fa comunque meno rumore della mia soluzione estiva che prevede due ventole nel case (una frontale di immissione e l'altra posteriore di estrazione). Prima di prendere la 7600GS silent pipe avevo una Matrox che non scaldava assolutamente e mi permetteva di tenere staccate le due ventole del case. Le uniche ventole in funzione erano quelle dell'alimentatore e della CPU.

Cmq ho letto ora che "albertorm" non usa ne' giochi ne' grafica 3D, quindi a questo punto la 7600GS silent e' piu' che sufficiente.
Io pero' dopo l'acquisto me ne sonn in parte pentito perche' con 20 EUR di differenza prendevo la 7600GT che ho provato sul PC del mio amico ed e' piu' prestante (anche se non in maniera cosi' drammatica).

albertorm
14-11-2006, 14:43
ciao
ottima dritta
sono andato sul sito asus
dove c'e' il forum della 7600..... e.........
.... e questo mi preoccupa molto....
qualcuno qui' c'e' riuscito ad attaccare la TV normale all'ASUS 7600gs silent HDTV?

fatemi sapere

un salutone

alb

scusatemi
nello scrivere spero si capisca che mi riferivo alla ASUS 7600 HD
perla gigabyte 7600gs silent hd non ci dovrebbero essere problemi

mi sono scaricato il manuale e con i connettori forniti puoi attaccare anche la TV normale

fatemi sapere

perl'alimentatore l'ho cambiato da una settimana
lc 550 W GP con ventolone da 14 cm.... praticamente inudibile
adesso stacco un vecchio disco hitachi da 80GB che fischia a piu' non posso e
rimango solo col la ventola dell'ali e dell'AMD 64 3200+ boxed

vado ad ordinare la giga 7600gs (accetto consigli per lo shop in rete)

un salutone

alb

Gigi G.
14-11-2006, 18:10
vado ad ordinare la giga 7600gs (accetto consigli per lo shop in rete)

Io l'ho presa on line da Nexths a 136€ e mi e' arrivata in due giorni. Pero' sinceramente al tuo posto andrei direttamente in un negozio fisico della tua citta'. Al massimo bastano un paio di telefonate per verificare la disponibilita' a magazzino, andare nel negozio e prenderla cosi' puoi anche verificare di persona che ci siano i cavi e adattatori in dotazione che servono al tuo scopo.
Ci sono decine di negozi a Roma che vendono materiale informatico con prezzi migliori di quelli che puoi trovare presso gli shop on line. Quindi potresti risparmiare anche piu' di 20 EUR... Considera che mediamente sono necessari 8/10 EUR solo per le spese di spedizione quindi se hai qualche negozio nelle vicinanze prima dell'acquisto on line proverei a passare...

albertorm
14-11-2006, 18:44
grazie gigi,
adesso mi informo.....
speriamo che a roma di trovare qualche negozio che ce l'ha
non e' facile
un salutone e grazie ancora della dritta

ciao

alb