PDA

View Full Version : AIUTO!!! x FASTWEB e collegamento senza fili

APE.APE
13-11-2006, 18:28
Ho appena installato la Fastweb in alternativa a Telecom e mi trovo bene.
L'unico problema che ho, finchè mia moglie non si stufa. è un lungo filo volante che collega il modem al mio computer.
Purtroppo abito in una casa dove l'applicazione razionale di un cavo invisibile non è possibile.
L'unica soluzione è il Wireless. Infatti ho un Router Firewall ADSL Netgear Wireless DG834GT/GTB da 108 Mbps che usavo con Alice e con soddisfazione.
Ora il modem ADSL di Fastweb nominato HAG, diversamente da Telecom ha due cavetti che arrivano dal doppino di partenza: 1 per la rete telefonica ed 1 per ADSL.
Speravo di poter recuperare il mio Netgear ed installarlo con la stessa facilità avvenuta con il primo provider, ma purtroppo non è così.
I tecnici Fastweb, contattati, non danno un aiuto perchè, come tutti i fornitori tendono a vendere il loro materiale.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?

Devil!
13-11-2006, 18:32
non puoi sostituirlo all'HAG

puoi provare a collegarlo in cascata e cercare di farlo funzionare da access point poichè in realtà ti servirebbe un router ethernet senza modem adsl integrato quale non è il tuo attuale Netgear

APE.APE
13-11-2006, 21:36
Grazie della speranza che mi dai.
Ora, devo ammetterlo, io non sono molto esperto ed un dubbio mi era venuto visto che i tentativi fatti, a differenza dell'ADSL Telecom, non hanno avuto successo.
Vengo quindi alla richiesta di spiegazioni:
Cosa intendi collegamento in cascata?
Io ho provato a collegare il mio netgear usando il cavetto ADSL di Fastweb, con un deviatore doppio in modo da alimentare sia l'HAG che il netgear, ma non funziona.
Posso provare qualche altro collegamento?
Metto in vendita d'occasione questo modem che è ancora nuovo e compero un acces point?
Dove lo posso trovare a buon mercato e che marca va bene?
Grazie

Devil!
13-11-2006, 22:12
mi spiace non saperti dire di più ma non ho mai provato a cercare di far funzionare un router adsl in serie all'hag

l'idea era quella di usare il lato lan del router come un semplice "switch wifi", ovvero un access point, escludendo l'interfaccia internet; se è possibile e come fare purtroppo non ne ho idea

secondo me ti conviene vendere il tuo router adsl (ancora ottimo) e acquistarne uno senza modem integrato, visto l'esigua differenza in termini economici rispetto ad un access point

alcuni modelli son descritti qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212

spora
14-11-2006, 09:15
se ti interessa ne vendo uno ottimo, 1 gg di vita scontrino e garanzia :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331725

non ha il modem integrato, farebbe decisamente al caso tuo, per guardo riguarda la configurazione roba da 2 minuti !