PDA

View Full Version : consiglio notebook proff. per cantante

Lupin_it
13-11-2006, 18:03
Ciao ragazzi, chiedo a voi cosi vado sul sicuro...
a un amico cantante serve un notebook "professionale" che deve usare per registrazioni/mixaggi/creazione principalmente audio ma anche video.
Uso live e studio.
Non ha limiti di budget e cerca il top...
Mi consigliate un ottimo notebook preferibilmente ASUS che possa soddisfare le sue esigenze?
Mi consigliate anche un un'ottima scheda audio professionale (credo esterna), da collegare sempre a questo notebook.
Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti.
P.S il notebook deve avere un'ottimo schermo

finalint
13-11-2006, 18:24
be le caratteristiche del pc non mi sembrano difficile da trovare... :D

T7600
RAM 4GB 667
schermo 17
un buon HD

scheda video non è importante...

più che altro bisogna trovare una buona scheda audio esterna...
ma non ti so dire... :confused:

molti per musica usano gli ibook prova a cercare qualche bella configurazione..

Lupin_it
13-11-2006, 18:25
grazie finalint davvero ;)
mi potete consigliare qualche modello preciso?

D.O.S.
13-11-2006, 18:53
be le caratteristiche del pc non mi sembrano difficile da trovare... :D

T7600
RAM 4GB 667
schermo 17
un buon HD

scheda video non è importante...

più che altro bisogna trovare una buona scheda audio esterna...
ma non ti so dire... :confused:

molti per musica usano gli ibook prova a cercare qualche bella configurazione..
4 Gb possono costarti anche 2000 € i moduli da 2 Gb sono costosissimi
se non hai esigenza di registrarti DVD-Audio con campionamento a 192 kHz e 24 bit forse con 2 Gb risparmi ... ma se hai un sacco di soldi puoi anche prenderli ... attento però che Windows XP più di 3 Gb per singolo programma non riesce a gestire quindi devi installarci Vista per forza per sfruttarli

Lupin_it
13-11-2006, 19:02
gli bastano 48000 hz

finalint
13-11-2006, 19:08

:D ho detto 4 GB solo per quel motivo!

Lupin_it
13-11-2006, 21:59
che ne dite di questo (http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=0&model=1219&modelmenu=2) ? qual'è il miglior notebook asus?

acermania
13-11-2006, 22:19
trovo i macbook molto adatti per questo tipo di lavoro.
Lo usano nello studio dove registro io ( anche io canto :D ) e sono davvero fantastici!! ;)

caurusapulus
13-11-2006, 22:30
i mac sono adatti a questo genere di cose e poi i nuovi macbook pro possono montare fino a 3gb di ram e con il nuovo intel core 2 duo voli :D

Lupin_it
14-11-2006, 16:58
ragazzi il mio amico vuole solo ASUS per cortesia mi dite il notebook asus più performante a schermo 16:10?

D.O.S.
14-11-2006, 17:16
ragazzi il mio amico vuole solo ASUS per cortesia mi dite il notebook asus più performante a schermo 16:10?
l'Asus A8JS è molto buono ha una scheda Geforge 7700 e uno schermo da 14 pollici.
memoria ( 2 GB) e processore dovrebbero andare.
poi ti servirà probabilmente una buona scheda audio esterna per professionisti.

Lupin_it
14-11-2006, 18:01
grazie per il consiglio D.O.S anche io avevo adocchiato il modello A8JS
per la scheda audio vedrà lui in futuro perchè non mi sento di prendermi questa responsabilità :p ha solo un difetto memoria max 2 gb...
conosci qualche altro modello?

hardvibes
14-11-2006, 19:51
Ciao ragazzi, chiedo a voi cosi vado sul sicuro...
a un amico cantante serve un notebook "professionale" che deve usare per registrazioni/mixaggi/creazione principalmente audio ma anche video.
Uso live e studio.
Mi consigliate un ottimo notebook preferibilmente ASUS che possa soddisfare le sue esigenze?
Mi consigliate anche un un'ottima scheda audio professionale (credo esterna), da collegare sempre a questo notebook.
Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti.
P.S il notebook deve avere un'ottimo schermoMACBOOK,apple,apple,apple
ho fatto 1 anno di ingegneria audio + ho degli amici tecnici del suono + produttori di musica elettronica
....non ho sentito parlare d'altro......punta su APPLE
(PUNTO!)

hardvibes
14-11-2006, 19:54
un musicista senza apple e' come schumi senza ferrari

D.O.S.
14-11-2006, 20:23
grazie per il consiglio D.O.S anche io avevo adocchiato il modello A8JS
per la scheda audio vedrà lui in futuro perchè non mi sento di prendermi questa responsabilità :p ha solo un difetto memoria max 2 gb...
conosci qualche altro modello?
l'unico portatile che conosco che monta 3 Gb din memoria è il MacBook Pro che però ha anche un prezzo astronomico dato che 1 modulo da 2 Gb ti può costare anche 1000 € .
I Dell della linea Precision possono montare 4 Gb di Ram ma ti vengono a costare un occhio della testa e ad un musicista portatili del genere non servono a nulla .
L'alternativa è comprare un portatile con 2 Gb di Ram e sostituire 1 modulo da 1 Gb con 1 da 2 Gb : ma è costoso e spesso non puoi neanche farlo perchè quasi tutti i portatili richiedono moduli di uguale dimensione per poter funzionere ( 1 GB + 1 GB , oppure 2 Gb + 2 Gb )
se puoi aspettare 3 mesi allora compralo quando escono i centrino Pro con il nuovo chipset Santa Rosa perchè per allora sarà anche uscito Vista , il problema dei 3 soli Gb di RAM che possono essere usati da XP si sarà risolto e i produttori inizieranno a rilasciare macchine con 4 GB.
Se ti serve subito allora il Macbook Pro che ti è stato proposto per quanto costoso mi sembra la scelta obbligata.

Lupin_it
14-11-2006, 21:27
grazie a tutti siete grandi come sempre proporro anche il Macbook Pro :)