View Full Version : consiglio notebook proff. per cantante
Lupin_it
13-11-2006, 18:03
Ciao ragazzi, chiedo a voi cosi vado sul sicuro...
a un amico cantante serve un notebook "professionale" che deve usare per registrazioni/mixaggi/creazione principalmente audio ma anche video.
Uso live e studio.
Non ha limiti di budget e cerca il top...
Mi consigliate un ottimo notebook preferibilmente ASUS che possa soddisfare le sue esigenze?
Mi consigliate anche un un'ottima scheda audio professionale (credo esterna), da collegare sempre a questo notebook.
Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti.
P.S il notebook deve avere un'ottimo schermo
finalint
13-11-2006, 18:24
be le caratteristiche del pc non mi sembrano difficile da trovare... :D
T7600
RAM 4GB 667
schermo 17
un buon HD
scheda video non è importante...
più che altro bisogna trovare una buona scheda audio esterna...
ma non ti so dire... :confused:
molti per musica usano gli ibook prova a cercare qualche bella configurazione..
Lupin_it
13-11-2006, 18:25
grazie finalint davvero ;)
mi potete consigliare qualche modello preciso?
be le caratteristiche del pc non mi sembrano difficile da trovare... :D
T7600
RAM 4GB 667
schermo 17
un buon HD
scheda video non è importante...
più che altro bisogna trovare una buona scheda audio esterna...
ma non ti so dire... :confused:
molti per musica usano gli ibook prova a cercare qualche bella configurazione..
4 Gb possono costarti anche 2000 € i moduli da 2 Gb sono costosissimi
se non hai esigenza di registrarti DVD-Audio con campionamento a 192 kHz e 24 bit forse con 2 Gb risparmi ... ma se hai un sacco di soldi puoi anche prenderli ... attento però che Windows XP più di 3 Gb per singolo programma non riesce a gestire quindi devi installarci Vista per forza per sfruttarli
Lupin_it
13-11-2006, 19:02
gli bastano 48000 hz
finalint
13-11-2006, 19:08
:D ho detto 4 GB solo per quel motivo!
Lupin_it
13-11-2006, 21:59
che ne dite di questo (http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=0&model=1219&modelmenu=2) ? qual'è il miglior notebook asus?
acermania
13-11-2006, 22:19
trovo i macbook molto adatti per questo tipo di lavoro.
Lo usano nello studio dove registro io ( anche io canto :D ) e sono davvero fantastici!! ;)
caurusapulus
13-11-2006, 22:30
i mac sono adatti a questo genere di cose e poi i nuovi macbook pro possono montare fino a 3gb di ram e con il nuovo intel core 2 duo voli :D
Lupin_it
14-11-2006, 16:58
ragazzi il mio amico vuole solo ASUS per cortesia mi dite il notebook asus più performante a schermo 16:10?
ragazzi il mio amico vuole solo ASUS per cortesia mi dite il notebook asus più performante a schermo 16:10?
l'Asus A8JS è molto buono ha una scheda Geforge 7700 e uno schermo da 14 pollici.
memoria ( 2 GB) e processore dovrebbero andare.
poi ti servirà probabilmente una buona scheda audio esterna per professionisti.
Lupin_it
14-11-2006, 18:01
grazie per il consiglio D.O.S anche io avevo adocchiato il modello A8JS
per la scheda audio vedrà lui in futuro perchè non mi sento di prendermi questa responsabilità :p ha solo un difetto memoria max 2 gb...
conosci qualche altro modello?
hardvibes
14-11-2006, 19:51
Ciao ragazzi, chiedo a voi cosi vado sul sicuro...
a un amico cantante serve un notebook "professionale" che deve usare per registrazioni/mixaggi/creazione principalmente audio ma anche video.
Uso live e studio.
Mi consigliate un ottimo notebook preferibilmente ASUS che possa soddisfare le sue esigenze?
Mi consigliate anche un un'ottima scheda audio professionale (credo esterna), da collegare sempre a questo notebook.
Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti.
P.S il notebook deve avere un'ottimo schermoMACBOOK,apple,apple,apple
ho fatto 1 anno di ingegneria audio + ho degli amici tecnici del suono + produttori di musica elettronica
....non ho sentito parlare d'altro......punta su APPLE
(PUNTO!)
hardvibes
14-11-2006, 19:54
un musicista senza apple e' come schumi senza ferrari
grazie per il consiglio D.O.S anche io avevo adocchiato il modello A8JS
per la scheda audio vedrà lui in futuro perchè non mi sento di prendermi questa responsabilità :p ha solo un difetto memoria max 2 gb...
conosci qualche altro modello?
l'unico portatile che conosco che monta 3 Gb din memoria è il MacBook Pro che però ha anche un prezzo astronomico dato che 1 modulo da 2 Gb ti può costare anche 1000 € .
I Dell della linea Precision possono montare 4 Gb di Ram ma ti vengono a costare un occhio della testa e ad un musicista portatili del genere non servono a nulla .
L'alternativa è comprare un portatile con 2 Gb di Ram e sostituire 1 modulo da 1 Gb con 1 da 2 Gb : ma è costoso e spesso non puoi neanche farlo perchè quasi tutti i portatili richiedono moduli di uguale dimensione per poter funzionere ( 1 GB + 1 GB , oppure 2 Gb + 2 Gb )
se puoi aspettare 3 mesi allora compralo quando escono i centrino Pro con il nuovo chipset Santa Rosa perchè per allora sarà anche uscito Vista , il problema dei 3 soli Gb di RAM che possono essere usati da XP si sarà risolto e i produttori inizieranno a rilasciare macchine con 4 GB.
Se ti serve subito allora il Macbook Pro che ti è stato proposto per quanto costoso mi sembra la scelta obbligata.
Lupin_it
14-11-2006, 21:27
grazie a tutti siete grandi come sempre proporro anche il Macbook Pro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.