PDA

View Full Version : PS3 A 100 EURO

labelva
13-11-2006, 16:46
:rolleyes: MHA SECONDO VOI NN è TROPPO ? A ME PARE CHE DICONO CHE IN IYALIA COSTERA 599 E SU EBAY E ANCHE QUI NEL MERCATINO LA VENDONO ANCHE HA PIù DI MILLE EURO

Marmoraizers
13-11-2006, 16:48
Magari costasse solo 100 euro.. :D

ERRYNOS
13-11-2006, 17:36
:rolleyes: MHA SECONDO VOI NN è TROPPO ? A ME PARE CHE DICONO CHE IN IYALIA COSTERA 599 E SU EBAY E ANCHE QUI NEL MERCATINO LA VENDONO ANCHE HA PIù DI MILLE EURO
dove l'hai vista a questo prezzo?

melomanu
13-11-2006, 17:43
in coda, vengo a prenderla anche a piedi :sofico:

goldorak
13-11-2006, 17:44
Ti sei perso uno 0 per strada ? :stordita:

ERRYNOS
13-11-2006, 17:56
:asd:

^free^
13-11-2006, 17:57

se c'è gente che la compra vuol dire che non è troppo ;)

ERRYNOS
13-11-2006, 17:59
oppure sono pieni di grana...

1000 euro per una console? :rolleyes: ma stiamo scherzando? :mc:

Teox82
13-11-2006, 17:59

c'è da vedere non se ma quanta gente la compra ;)

^free^
13-11-2006, 18:04
oppure sono pieni di grana...

1000 euro per una console? :rolleyes: ma stiamo scherzando? :mc:

mica dico che fanno bene, ma se avessi una ps3 e trovassi un cretino che me la compra a 2800 euro (come è successo su ebay) gliela do con anche dentro un tanga usato di mia sorella immaginaria

ERRYNOS
13-11-2006, 18:07
mica dico che fanno bene, ma se avessi una ps3 e trovassi un cretino che me la compra a 2800 euro (come è successo su ebay) gliela do con anche dentro un tanga usato di mia sorella immaginaria
sisi, se mi dicono "ti compro la ps3 a 2000" prima gliela do, poi dico "bravo pirla"

R@nda
13-11-2006, 18:09
Se avessi soldi a iosa (ma proprio a iosa) perchè no?
Tanto per chi è pieno di soldi 1000 o 2000 sai che cambia?

ERRYNOS
13-11-2006, 18:12
Se avessi soldi a iosa (ma proprio a iosa) perchè no?
Tanto per chi è pieno di soldi 1000 o 2000 sai che cambia?
forse nulla: ma a quel prezzo rimane una follia.

R@nda
13-11-2006, 18:24
forse nulla: ma a quel prezzo rimane una follia.

Ah sicuramente....ma anche un vestitino da 10mila euro è una follia.
Se li hai li spendi, li bruci...sai che ti frega?

Io non li spenderò mai se il costo è 600€ spendo quelli e non voglio spendere un soldo in più, che già non sono pochi.

Fabiaccio
13-11-2006, 18:36
sisi, se mi dicono "ti compro la ps3 a 2000" prima gliela do, poi dico "bravo pirla"

glielo scrivi nel feedback positivo :D

Fabiaccio
13-11-2006, 18:37

costa di più un hard-disk per il 360 :asd:

un hard-disk (quello di un tizio che ha il ranking di numero 1) è arrivato come valutazione a 6000$ :sofico: :sofico: :sofico:

[?]
13-11-2006, 18:52
La gente che vende sui mercatini triplicando i prezzi mi sta sul culo... ma mi stanno ancora di piu' sul culo i moderatori che permettono questo, per fortuna non è il caso di HW.

goldorak
13-11-2006, 19:04
']La gente che vende sui mercatini triplicando i prezzi mi sta sul culo... ma mi stanno ancora di piu' sul culo i moderatori che permettono questo, per fortuna non è il caso di HW.

Hai dato un occhiata alla sezione mercatino oggi ? :stordita:

[?]
13-11-2006, 19:07
Hai dato un occhiata alla sezione mercatino oggi ? :stordita:

Si e il thread è stato chiuso appena il minchione ha messo il prezzo 1250euro :D

retyty85
13-11-2006, 19:08
']La gente che vende sui mercatini triplicando i prezzi mi sta sul culo... ma mi stanno ancora di piu' sul culo i moderatori che permettono questo, per fortuna non è il caso di HW.

Sul mercatino di hwupgrade non si raggiungono certamente le quotazioni di ebay, però se un utente non riceve richieste abbassa il prezzo gradualmente finchè qualcuno si interessa a comprarlo, il mercato funziona così, quindi se una persona propone una playstation 3 a 2000€ e riceve offerte vuol dire che qualcuno disposto a spender quelle cifre c'è e non vedo perchè i moderatori debbano intervenire.

Lins
13-11-2006, 19:09
']Si e il thread è stato chiuso appena il minchione ha messo il prezzo 1250euro :D

E dire che ero pronto a mettermi in coda per 1500€...1250 è troppo poco dai :asd:

[?]
13-11-2006, 19:10
Sul mercatino di hwupgrade non si raggiungono certamente le quotazioni di ebay, però se un utente non riceve richieste abbassa il prezzo gradualmente finchè qualcuno si interessa a comprarlo, il mercato funziona così, quindi se una persona propone una playstation 3 a 2000€ e riceve offerte vuol dire che qualcuno disposto a spender quelle cifre c'è e non vedo perchè i moderatori debbano intervenire.

Perchè c'è un regolamento e sarebbe bene che te lo leggessi. ;)

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

retyty85
13-11-2006, 19:13
']Perchè c'è un regolamento e sarebbe bene che te lo leggessi. ;)

Si ;), non volevo discutere dei regolamenti ;), ho semplicemente postato una mia opinione riguardo questo tuo commento:La gente che vende sui mercatini triplicando i prezzi mi sta sul culo ;) ;)

[?]
13-11-2006, 19:14
Si ;), non volevo discutere dei regolamenti ;), ho semplicemente postato una mia opinione riguardo questo tuo commento:La gente che vende sui mercatini triplicando i prezzi mi sta sul culo ;) ;)

No ;)

Tu hai parlato di QUESTO mercatino.

retyty85
13-11-2006, 19:34
Ho detto semplicemente che anche su hwupgrade, dove non sono consentiti prezzi elevati come su ebay, se un utente non riceve offerte è costretto a rivedere il prezzo verso il basso; era un esempio a dimostrazione del meccanismo per cui se la domanda supera l'offerta l'oggetto non si vende, chi vende si deve adeguare a chi compra.Tutto ciò per giustificare la mia diversa opinione nei confronti di chi vende una play3 su ebay a 2000€ dalla tua.

goldorak
13-11-2006, 19:43
Ho detto semplicemente che anche su hwupgrade, dove non sono consentiti prezzi elevati come su ebay, se un utente non riceve offerte è costretto a rivedere il prezzo verso il basso; era un esempio a dimostrazione del meccanismo per cui se la domanda supera l'offerta l'oggetto non si vende, chi vende si deve adeguare a chi compra.Tutto ciò per giustificare la mia diversa opinione nei confronti di chi vende una play3 su ebay a 2000€ dalla tua.

Non e' questione di prezzi elevati, e' che sul mercatino di hw non si puo' vendere ad un prezzo superiore al nuovo.
Tanto per dire se il tipo vendeva la ps 3 giap a 400 € non credo gli avrebbero chiuso il thread.
Questa regola e' fondamentale per evitare appunto operazioni di speculazione e la trovo piu' che giusta.

retyty85
13-11-2006, 20:49
Non e' questione di prezzi elevati, e' che sul mercatino di hw non si puo' vendere ad un prezzo superiore al nuovo.
Tanto per dire se il tipo vendeva la ps 3 giap a 400 € non credo gli avrebbero chiuso il thread.
Questa regola e' fondamentale per evitare appunto operazioni di speculazione e la trovo piu' che giusta.

Evidentemente non riesco a spiegarmi lol :D
Io non volevo assolutamente parlare del mercatino di hwupgrade,l'ho preso come esempio per dimostrare il meccanismo in base al quale chi compra 'decide' il prezzo(nel senso che se nessuno fa offerte chi vende tende ad abbassare il valore dell'oggetto).

Mercatino Hwupgrade(in base al regolamento: Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa):
playstation3 a 600€ ---> 0 offerte: chi compra ritiene troppo elevato il prezzo ---> il venditore lo abbassa.
playstation3 a 600€ ---> 10 offerte: chi compra ritiene giustificato il prezzo ---> oggetto venduto.

Riportando il medesimo meccanismo ad ebay se ne deduce che:
playstation3 a 1000€ ---> 0 offerte: chi compra ritiene troppo elevato il prezzo ---> il venditore lo abbassa .
playstation3 a 1000€ ---> 50 offerte, l'ultima a 2500€: chi compra ritiene giustificato un prezzo pari o superiore a quello proposto ---> il venditore si prende i soldi.

La mia era solo un' opinione, che ho giustificato riportando un esempio che spiegasse il meccanismo di compravendita di un oggetto(che come si vede è uguale, solo che il regolamento di hwupgrade prevede una politica per evitare la speculazione) .

Ritengo a differenza tua e di ? che la speculazione sia indotta da chi compra e quindi non biasimo chi se ne serve dove possibile(ovviamente non su hwupgrade dal momento che non è tollerata).

Darkangel666
14-11-2006, 07:54

oppure hanno aggiunto +1

ovvero è la PS2 e per errore hanno scritto PS3 :sofico:

Iron Pablo
14-11-2006, 11:42
Par che di gente disposta a spendere così tanto ce ne sia assai! 45 offerte e siamo a €955!!!
Beati loro che ne hanno da buttare! :D

SONY PLAYSTATION 3 - PS3 - VERSIONE BLACK JAP 60 GB
POWER SELLER TITANIO - ANCHE IN CONTRASSEGNO Numero oggetto: 230051340825

Al momento: EUR 955,00
Ora di scadenza: 3 ore 3 minuti (14-Nov-06 15:43:41 CET)
Spese di spedizione: EUR 15,00 (sconto disponibile)
Corriere espresso Spedito a Italia

Spedizione in: Tutto il mondo
Luogo in cui si trova l'oggetto: Perosa Arg. (Torino), Italia
Cronologia: 45 offerte :read:
Miglior offerente: feo-chan

Fabiaccio
14-11-2006, 11:54

ma se non dico una belinata (e può essere visto che ho studiato ragioneria 10 anni fa) la legge del mercato dovrebbe essere che esce una cosa, se non la compra nessuno il prezzo scende, altrimenti il prezzo resta invariato o sale... dovrebbe essere la legge della domanda e dell'offerta ;) .
Nella fattispecie però non so quanto sia applicabile ai videogiochi, visto che in diversi negozi vedo giochi usciti magari 3/4 anni fa ancora a prezzo pieno :stordita: .

Denny A
26-11-2006, 15:14
ma se non dico una belinata (e può essere visto che ho studiato ragioneria 10 anni fa) la legge del mercato dovrebbe essere che esce una cosa, se non la compra nessuno il prezzo scende, altrimenti il prezzo resta invariato o sale... dovrebbe essere la legge della domanda e dell'offerta ;) .
Nella fattispecie però non so quanto sia applicabile ai videogiochi, visto che in diversi negozi vedo giochi usciti magari 3/4 anni fa ancora a prezzo pieno :stordita: .

nei videogiochi la legge della domanda e dell'offerta ultimamente mi pare che funzioni al contrario...giochi che fanno un botto di soldi li abbassano di prezzi dopo un mese...giochi che neanche i produttori stessi comprerebbero sopo un'anno stanno ancora li a prendere polvere allo stesso prezzo...vacci un pò a capire...:rolleyes: