PDA

View Full Version : Windows Vista sicuro anche senza antivirus

Redazione di Hardware Upg
13-11-2006, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19211.html

Secondo il co-presidente di Microsoft Jim Allchin Windows Vista puó essere sicuro anche senza un software antivirus, grazie alle nuove tecnologie di sicurezza integrate nel sistema.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Johnny99
13-11-2006, 16:43
Non ci resta che piangere........

Uriziel
13-11-2006, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19211.html

Secondo il co-presidente di Microsoft Jim Allchin Windows Vista puó essere sicuro anche senza un software antivirus, grazie alle nuove tecnologie di sicurezza integrate nel sistema.

Click sul link per visualizzare la notizia.
ma mi facciano il piacere.

se non sbaglio dissero la stessa cosa riguardo ad xp con sp2...mi pare fossero parole dello stesso Gates.

omega726
13-11-2006, 16:47
Ma Allchin....non è che dici così...perchè al pc di tuo figlio non hai collegato il cavo di rete?

vampirodolce1
13-11-2006, 16:48
Non riesco a trattenermi, sto per scoppiare a ridere!!!!

Dexther
13-11-2006, 16:50
:nono:

Daytona
13-11-2006, 16:52
Per i bambini il discorso sicuramente cambia ( :doh: .... Allchin :muro: )

...ma per gli adulti basta un minimo di giusta conoscenza e di buon senso che dell'antivirus se ne può fare benissimo senza.... :)

1100000110100000
:)

ale0bello0pr
13-11-2006, 16:52
mio figlio di 7 anni!!!! cioè è assurdo!!!!

danyroma80
13-11-2006, 16:53
fra 6 anni Allchin dirà in previsione del prossimo sistema operativo:
"Non potevo dire la stessa cosa con Windows Vista SP2" .

Firefox_Rulez
13-11-2006, 16:55
Ho appena sistemato il pc a mio zio:
per la cronaca windows xp senza nessun services pask e con avast vecchia versione installato. Risultato circa una 20ina di trojan solo nella cartella system32.
A questo punto, io sono sicuro che l'utente medio disabiliterà la uac per via di tutti quei messaggi di autorizzazione e le cose saranno peggio che con XP :°D

hostile
13-11-2006, 16:56
Il figlio di 7 anni avrà a disposizione una farm intera per far girare Vista

MenageZero
13-11-2006, 17:00
povero pc del figlio di Allchin...

un bimbo di 7 anni,se usa l'account di default, a meno che non sia stato istruito a cilckare "no"/"deny"/"cancel" o quel che è a qualunque popup appare (nella maggior parte saranno quelli di UAC) e segua ferreamente le direttive, la prima volta se gli evngono dei dubbi in qualche modo, scelglie di non proseguire magari... ma se sta tentando di fare qualcosa con il pc tale che per riuscirci deve rispondere affermativamente, lo capisce presto e poi ogni volta va avanti, senza stare a rimuginare se il richiesto cambiamento nel sistema che avviene sia lecito o meno... e se capita che i popup di uac siano conseguenza di un malware che se classificato come virus non sarà nel db di windows defender... :sofico: ...

MenageZero
13-11-2006, 17:07
Ho appena sistemato il pc a mio zio: +
per la cronaca windows xp senza nessun services pask e con avast vecchia versione installato. Risultato circa una 20ina di trojan solo nella cartella system32.
A questo punto, io sono sicuro che l'utente medio disabiliterà la uac per via di tutti quei messaggi di autorizzazione e le cose saranno peggio che con XP :°D
no probabilmente da solo non riuscirà a scovare l'opzione per disabilitare uac o neanche penserà che esista... ;) certo poi complice l' "espertone" di turno che farà "soffiate" inopportune... :D

ps: non ti è andata male, una volta ebbi per le mani un note che a detta del proprietario non "funzionava bene"... ci voleva un'esorcista ci voleva... + di 300 "ritrovamenti" tra antispyware e antivirus... e senza fare doppie scansioni con prodotti differenti, per sicurezza.... :sofico:

@lfio
13-11-2006, 17:20
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1755651&r=PI
Sono state ritrattate le parole
Ciao

PhoEniX-VooDoo
13-11-2006, 17:23
secondo me quel bambino usa di nascosto OSX o Ubuntu :asd: :asd:

sbaffo
13-11-2006, 17:34
:old:
si si, niente antivirus così nessuno si accorgerà di alexa next-gen :D

ultras77
13-11-2006, 17:34
se questo figlio a 7 anni già usa VISTA povero bimbo...è buggato dalla nascita :)

zanardi84
13-11-2006, 17:47
Che tristezza!
La prima cosa che farò appena instellarò Svista (il più tardi possibile) sarà quella di sradicare tutti i dispositivi che hanno messo (defender e parental control in testa, oltre ai vari centri sicurezza pc), provvedendo quindi ad installare i programmi giusti che difendono realmente e non rallentano tutto il sistema.

ZannaMax
13-11-2006, 17:55
fra 6 anni Allchin dirà in previsione del prossimo sistema operativo:
"Non potevo dire la stessa cosa con Windows Vista SP2" .

sbagli..... sarà Windows Vista SP n°190 :sofico:

AndreaG.
13-11-2006, 18:00
Mi sa che sta notizia è un fake.... :asd:

bjt2
13-11-2006, 18:01
Il problema è che non può prendere virus, perchè ANCORA NON ESISTONO o comunque non sono diffusi i virus per vista! :sofico:

Superboy
13-11-2006, 18:02
Beh Windows xp sp2 non uso nè antivirus nè firewall e vivo felice (il fw è sul router ofc)

MacLover
13-11-2006, 18:03
Cosa non si dice pur di vendere. Ma dai, siamo alla follia totale.

Va bene che è già stata smentita questa notizia da lui stesso, successivamente.
Ma non pubblicatele nemmeno queste BUGIE! :doh:

Ci sono già i virus per Vista, anche dalla versione beta.....

maulattu
13-11-2006, 18:09
sì, e cicciolina è vergine :asd:

WarDuck
13-11-2006, 18:12
Peccato che i pregiudizi non si possono disinstallare dalle persone :rolleyes:

dragonheart81
13-11-2006, 18:12
Ci ricorderemo queste parole :asd: quando anche Vista sara oggetto di un'infinità di attacchi,e Microsoft continuerà a rilasciare patch,aggiornamenti e SP :doh:

Cimmo
13-11-2006, 18:13
a cosa ti riferisci?

Cimmo
13-11-2006, 18:17
Beh Windows xp sp2 non uso nè antivirus nè firewall e vivo felice (il fw è sul router ofc)
quindi SI' usi il firewall... non e' che se lo sposti da un pc ad un altro allora non ce l'hai.
Prova tu a girare senza firewall ne' antivirus (ne' hardware ne' software) con IE6 sul web poi me lo racconti.
Finche' hai tutte le patch di sicurezza forse e dico forse stai bene, dopo auguri...

Vladimiro Bentovich
13-11-2006, 18:18
Bhè è il co-presidente della microsoft,cosa vi aspettavate che vi dicesse? =_=
Una notizia da non postare direi :asd:

Superboy
13-11-2006, 18:20
Si ma non pago la symantec per un firewall su ogni macchina, e non uso quello di windows, il discorso era incentrato su questo... su questi strumenti integrati e del fatto che nn sarebbe più necessario un antivirus.

Cimmo
13-11-2006, 18:22
Si ma non pago la symantec per un firewall su ogni macchina, e non uso quello di windows, il discorso era incentrato su questo... su questi strumenti integrati e del fatto che nn sarebbe più necessario un antivirus.
sembrava dalla tua frase che tu non lo usi e stai bene lo stesso, in realta' il firewall lo usi, solo che e' nel router invece che sul pc, ma non cambia la sostanza.

share_it
13-11-2006, 18:26
gia detto 3 giorni fa e gia smentito 2 giorni fa

The_Killer
13-11-2006, 18:26
una volta ho installato l'XP SP2 e, stupidamente, mi sono subito connesso a winupdate senza installare antivirus o firewall decenti.

bhè, prima di aver scaricato gli aggiornamenti mi sono preo il famigerato W32 Blaster (avete presente quello del conto alla rovescia che vi riavvia il pc dopo 1 minuto?) :D

non so nulla riguardo alla sicurezza di Vista, spero solo che sia migliore!
intanto io andrò avanti col 2k3 finchè non sarò costretto al cambio :)

sonnet
13-11-2006, 18:29
Non faccio il tifo per Microsoft,ma sinceramente i virus oggi come oggi sono la minore delle minacce per un internauta.
In 5 anni mai preso un virus pure quando ho navigato spesso senza antivirus (ad esempio ora non ce l'ho).
Poi chiaro dipende da dove navighi e che mail ricevi.Ma con un po' di accortezza si puo' vivere anche senza.
Mi sembrano certamente + indispensabili firewall e antispyware che Vista ha gia' integrati (poi non so se siano buoni o meno).

sari
13-11-2006, 18:32

Intendi i pregiudizi su Windows?
E' da Windows 95-98 (Internet dice nulla? :P) che i virus e le falle critiche non risolte su questo OS tediano ogni utilizzatore. Non e' ne pregiudizio ne partito preso, e' semplice constatazione. Ad ogni release si sono sempre tessute le lodi in fatto di sicurezza e puntualmente sono state smentite dai fatti.

Cimmo
13-11-2006, 18:35
Non faccio il tifo per Microsoft,ma sinceramente i virus oggi come oggi sono la minore delle minacce per un internauta.
In 5 anni mai preso un virus pure quando ho navigato spesso senza antivirus (ad esempio ora non ce l'ho).
Poi chiaro dipende da dove navighi e che mail ricevi.Ma con un po' di accortezza si puo' vivere anche senza.
Mi sembrano certamente + indispensabili firewall e antispyware che Vista ha gia' integrati (poi non so se siano buoni o meno).
il problema:
- winxp senza patch si becca un virus subito non c'e' bisogno di andare in nessun sito, garantito, prova ;)
- per scaricare le patch devi andare su internet...

e' un cane che si mangia la coda.

soluzioni:
1) installi da chiavetta un antivirus (scaricato altrove)
2) installi le patch con autopatcher che grazie al cielo esiste, se non esistesse (e non l'ha fatto MS) rimane solo la 1) soluzione, a meno che non sei cosi' pazzo da installarti tutte le patch a manina... sono una 50ina (solo post-SP2) per ora se ricordo bene se non di piu'...

conclusione:
MS non ti permette di andare su internet la prima volta in modo sicuro a meno che qualcuno non l'abbia fatto al posto tuo scaricando su chiavetta tutti gli aggiornamenti e installandoli.
Quindi se non hai gia' il pc patchato e sei un niubbo MS ti lascia a piedi e deve venire qualcuno a toglierti il virus e a metterti le patch pagando!
Ed e' il lavoro che faccio io, quindi ti posso assicurare che di casi come questi ce ne sono a centinaia ;)

JiUli0
13-11-2006, 18:39
Ma che cazz... :doh:

E come pulirsi il **** con i coriandoli :ciapet:

Certe news, please, fate a meno di inserirle :)

Spero non comincino i soliti flame... :rolleyes:

waccos
13-11-2006, 19:09
voglio sapere io come fanno gli utenti senza antivirus,antispyware,firewall a dire che vivono felici che il loro computer non è infetto....sono dei maghi....o i malware li scoprono a "naso"...

diabolik1981
13-11-2006, 19:09
una volta ho installato l'XP SP2 e, stupidamente, mi sono subito connesso a winupdate senza installare antivirus o firewall decenti.

bhè, prima di aver scaricato gli aggiornamenti mi sono preo il famigerato W32 Blaster (avete presente quello del conto alla rovescia che vi riavvia il pc dopo 1 minuto?) :D

non so nulla riguardo alla sicurezza di Vista, spero solo che sia migliore!
intanto io andrò avanti col 2k3 finchè non sarò costretto al cambio :)

Non è possibile che Sasser te lo sia preso col SP2.

diabolik1981
13-11-2006, 19:11
il problema:
- winxp senza patch si becca un virus subito non c'e' bisogno di andare in nessun sito, garantito, prova ;)
- per scaricare le patch devi andare su internet...

e' un cane che si mangia la coda.

soluzioni:
1) installi da chiavetta un antivirus (scaricato altrove)
2) installi le patch con autopatcher che grazie al cielo esiste, se non esistesse (e non l'ha fatto MS) rimane solo la 1) soluzione, a meno che non sei cosi' pazzo da installarti tutte le patch a manina... sono una 50ina (solo post-SP2) per ora se ricordo bene se non di piu'...

conclusione:
MS non ti permette di andare su internet la prima volta in modo sicuro a meno che qualcuno non l'abbia fatto al posto tuo scaricando su chiavetta tutti gli aggiornamenti e installandoli.
Quindi se non hai gia' il pc patchato e sei un niubbo MS ti lascia a piedi e deve venire qualcuno a toglierti il virus e a metterti le patch pagando!
Ed e' il lavoro che faccio io, quindi ti posso assicurare che di casi come questi ce ne sono a centinaia ;)

Se installi Windows con SP2 incorporato (ovvero quello che vendono, e se non lo hai puoi tranquillamente crearti il CD, internet è pieno di guide per farlo) terminata l'installazione se ti colleghi a WinUpdate di virus non ne prendi.

diabolik1981
13-11-2006, 19:12
voglio sapere io come fanno gli utenti senza antivirus,antispyware,firewall a dire che vivono felici che il loro computer non è infetto....sono dei maghi....o i malware li scoprono a "naso"...

E' una battaglia persa.

capitan_crasy
13-11-2006, 19:17
quotone... :D :asd:

Manwë
13-11-2006, 19:31
AHHAhAhAHhAhAHAHaHAh
vediamo fra qualche mese se la pensa allo stesso modo :rotfl:

MenageZero
13-11-2006, 19:43

non lo sapevi ? se non hai un controllo real-time che lo individua, qualunque pezzo di codice malevolo che ti entra nel sistema prima di fare qualunque cosa genera un pop-up di presentazione... tutti i malware-writers sono notoriamente dei gentiluomini/donne... :O :D

mauriziofa
13-11-2006, 20:12
Da sviluppatore posso dirivi che la versione x64 di Vista ha chiuso tutte le porte che si sapeva venivano usate per introdurre malware, ha ricompilato tutte le dll con la versione 2005 di visual c++ che ha il controllo del buffer underrun, monta patch guard, uac e verifica dei certificati dei driver, se un driver è senza certificato non lo installa.
Certo se poi uno disabilita l'uac allora è giusto che si becchi virus e spyware ma altrimenti la vedo dura bucare la versione x64. Quella a 32 bit è come xp con sp2, poco superiore per l'uac.
Questa è la mia opinione.

Vodka
13-11-2006, 20:16
Non per difendere il vice della microsoft, ma lui ha detto "con le altre protezioni di vista un antivirus nn è più necessario" ed in effetti nn ha tutti i torti.

Ora come ora quello che veramente serve è un firewall ottimo, magari con controllo a modifiche file di sistema e registro, e un antispyware decente.

Zonealarm pro mi ha salvato un macello di volte quando qualche file di sistema stava per essere modificato, dandomi la possibilità di negargli l'accesso.

Quindi considerando patchguard, il kernel blindato e un firewall integrato , se saranno veramente decenti, di certo l'antivirus nn è indispensabile.

Oramai i virus li becchi solo quando le definizioni dell'antivirus nn sono aggiornate, quindi se sei sfigato e il virus è recente come tecnologia te lo pigli anche con l'antivirus.

Ricky3D
13-11-2006, 20:22
Si si, prima che escano i nuovi so sono tutti a prova di bomba, poi... Del resto a chi fa virus che ***** glie ne frega di farli per so non ancora distribuiti?

AMD64bit
13-11-2006, 20:38
per adesso............ :asd:

mortimer86
13-11-2006, 20:50
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8308
:sbonk: :rotfl: :rolleyes: :fuck:

KVL
13-11-2006, 21:09
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8308
:sbonk: :rotfl: :rolleyes: :fuck:

Certo che di stronz@te se ne leggono in giro... e per giunta 48h dopo!!!

Mitico Tom's sempre un gradino sotto a tutti, il classico sito da utente medio/mediocre che non sa l'inglese e abocca a quello che gli traducono. La crack c'è da 48h, e la ISO da 72...

EDIT: le indicazioni riportate nel messaggio violano il regolamento.
Non si possono linkare siti che contengono informazioni su come sproteggere programmi commerciali. Sono vietate indicazioni su "come fare" per sproteggere Vista o altri OS e programmi.

Magari era una battuta, che non servivano antivirus.
E' come se domani dicessero che la benzina nella macchina ce la metti, ma questa evapora e basta, il motore andrebbe anche senza. Esploderebbe il caos totale...

Ah: per la cronaca, finchè si lascerà all'utente la possibilità di scegliere se e cosa installare, ci saranno trojan e malware di ogni tipo...

PS: "There is another organism [or software] on this planet that follows the same pattern. A virus."
Here's Vista...

KVL
13-11-2006, 21:11
Da sviluppatore posso dirivi che la versione x64 di Vista ha chiuso tutte le porte che si sapeva venivano usate per introdurre malware, ha ricompilato tutte le dll con la versione 2005 di visual c++ che ha il controllo del buffer underrun, monta patch guard, uac e verifica dei certificati dei driver, se un driver è senza certificato non lo installa.
Certo se poi uno disabilita l'uac allora è giusto che si becchi virus e spyware ma altrimenti la vedo dura bucare la versione x64. Quella a 32 bit è come xp con sp2, poco superiore per l'uac.
Questa è la mia opinione.

Bene, hanno fatto bene, questo mi conforta.
Poi arriva l'utente e clicca su "permetti" o come arò tradotto e puff tutto ai maiali.

Bella la cosa dei certificati, così tutti i piccoli produttori che fanno? Spero si siano mossi per l'autocertificazione...

samslaves
13-11-2006, 21:15
Sotto sotto e XP, anzi XXP (XP con qualcosa in piu').

vetto78
13-11-2006, 21:37
L'antivirus in vista non serve?
E allore perchè MS ne sta sviluppando uno?
Mistero... :confused:

Narmo
13-11-2006, 22:00
Si come no.. ci crediamo tutti!

Leron
13-11-2006, 22:19
ho tenuto la Rc2 per una settimana e mi si sono infettati tutti gli EXE

raccontassero meno BALLE magari sarebbe meglio :mad:

Dexther
13-11-2006, 22:20

:asd:

Luk3D
13-11-2006, 22:28
beh magari l'antivirus su vista può anche non servire adesso,xké no...ma a breve sicuramente sì ;) Cmq se gli utonti fossero disposti a spendere 100€ in + x prendersi un router ca**uto con un misero firewall risparmierebbero centinaia di euro dal negoziante in assistenza...o se vogliamo stringere ancora,basta semplicemente il firewall di windows e si naviga tranquillamente anche con l'sp1,con tutto il tempo per scaricarsi gli aggiornamenti...personalmente ho un antivirus,xp pro sp1a mai aggiornato,e un router e nn mi sono mai beccato un solo virus/malware/spyware/cazware ecc...

nikolis
13-11-2006, 22:31
piu la ci dirano che ne anche serve piu il pc......

Leron
13-11-2006, 22:35
beh magari l'antivirus su vista può anche non servire adesso,xké no...ma a breve sicuramente sì ;) Cmq se gli utonti fossero disposti a spendere 100€ in + x prendersi un router ca**uto con un misero firewall risparmierebbero centinaia di euro dal negoziante in assistenza...o se vogliamo stringere ancora,basta semplicemente il firewall di windows e si naviga tranquillamente anche con l'sp1,con tutto il tempo per scaricarsi gli aggiornamenti...personalmente ho un antivirus,xp pro sp1a mai aggiornato,e un router e nn mi sono mai beccato un solo virus/malware/spyware/cazware ecc...
io ho un DG834G firmware 3.25 con port forwarding configurato perfettamente, non ho installato niente di particolare su vista, ho tenuto tutte le protezioni attive e leggi qui sopra :rolleyes:

me ne sono accorto al momento di spostare il mio lavoro sul tablet

preso l'hd portatile e formattato, ho rifatto il lavoro da zero

bartolomeo_ita
13-11-2006, 22:36
vabbeh, ma si troveranno altri metodi :)

i "vecchi virus" non andranno, quelli nuovi li inventeranno^_^

Luk3D
13-11-2006, 22:40
ecco allora ritiro la prima frase della mia risposta :D ma aggiungo che almeno x quanto mi riguarda ho provato svariati router con xp(sp1),2000(sp1),mai avuto un problema...magari vista é peggio di XP a sto punto :asd:

Kharonte85
13-11-2006, 22:48
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mauro82
13-11-2006, 23:09
io faccio una scansione mensile per i virus e bisettimanale per gli spyware, nell'ultimo anno non ho preso nessun virus (veramente non mi ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che ho preso un virus) e un cookie sospetto alcuni mesi fa

cj++
13-11-2006, 23:20
Che tristezza!
La prima cosa che farò appena instellarò Svista (il più tardi possibile) sarà quella di sradicare tutti i dispositivi che hanno messo (defender e parental control in testa, oltre ai vari centri sicurezza pc), provvedendo quindi ad installare i programmi giusti che difendono realmente e non rallentano tutto il sistema.
Ma cosa lo installi a fare visto che dalle tue parole emerge una condanna gia a priori del prodotto? Tu come tanti altri.

franklar
13-11-2006, 23:37

E' perchè non sei un figlio di dirigente Microsoft :asd:

JohnPetrucci
13-11-2006, 23:49
Bufale già sentite da parte di dirigenti di casa Microsoft, potrebbero almeno evitare di ripeterle all'infinito fino ad apparire ridicoli.

zaius
14-11-2006, 00:20
non uso un antivirus da circa 6 anni, un buon firewall, windows update fatto regolarmente, e una passata di adaware ogni tot... piuttosto che installare Norton o chi per esso sono disposto a pagare!!!

Deschutes
14-11-2006, 00:45
Buffoni venditori di favole, giustamente bisogna far sognare... l'acquirente, dargli un'emozione... e windows in rete senza antivirus è un gran bel sogno!!! :eek: :eek: :eek: :D

Non per niente fu detto di Bill "saprebbe vendere il ghiaccio agli eschimesi"

Ciao

Sajiuuk Kaar
14-11-2006, 04:25
ma che vadano a cagare '-.- tutto pur di monopolizzare cacchio...
Continuerò per MOLTO TEMPO a tenermi stretto XP. MOLTO TEMPO.

(ma quante troiate sparano??? NIENTE ANTIVIRUS perrchè hanno il loro sistema interno?!?!??! MA SE NON HANNO MAI SISTEMATO NESSUN BUG! O perlomeno... Per uno sistemato ne saltavano fuori 3 nuovi..."

leonerosso
14-11-2006, 07:22
si con il cavo di rete scollegato!!!!!!!!!! che tristezza.................... :O

andreamaggio
14-11-2006, 07:51
posso dirvi solo che appena esce lo comprerò perchè mi ci trovo molto molto bene e utilizza meglio le risorse del mio portatile che Xp. io sono in totale 50gg che utilizzo Vista senza antivirus ma solo con tutti quegli aggeggi forniti e non mi sono mai preso nulla... comunque quando lo prenderò l'antivirus ce lo installerò....

Bonny_Slayer
14-11-2006, 07:56
'tanto SVista non varcherà MAI la soglia di casa mia!

...almeno per quanto riguarda il mio computer, poi mio padre e mio fratello che facciano quel che vogliono!!!

E' da un anno che lavoro con Mac in ufficio e mi ci trovo da dio, molto ma molto meglio che con windows. E' veloce, affidabile e intuitivo, quindi è deciso: il 30 dicembre esce SVista? Bene, io passo a Mac...

PhirePhil
14-11-2006, 08:12
la dichiarazione è veccha di una settimana, mentre voi commentavate inutilmente questa notizia, da qualche altra parte (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1755651&r=PI) spiegavano tutto l'arcano... certo che basta poco vero per aizzarvi...

franklar
14-11-2006, 09:34
posso dirvi solo che appena esce lo comprerò perchè mi ci trovo molto molto bene e utilizza meglio le risorse del mio portatile che Xp. io sono in totale 50gg che utilizzo Vista senza antivirus ma solo con tutti quegli aggeggi forniti e non mi sono mai preso nulla... comunque quando lo prenderò l'antivirus ce lo installerò....

E fai bene ad installarlo, perchè ne ho visti di sistemi Windows di gente che "non ho l'antivirus, non so che è il firewall, però va tutto bene" e poi avevano l'iradiddio quando davo un'occhiata al task manager :D Come diceva qualcuno, i virus mica tirano fuori una finestra di popup per dire "hey sono qui!" :stordita:

Cmq. nel link postato da PhirePhil si evidenzia che la sparata era bella grossa :sofico:

Cimmo
14-11-2006, 09:36
Se installi Windows con SP2 incorporato (ovvero quello che vendono, e se non lo hai puoi tranquillamente crearti il CD, internet è pieno di guide per farlo) terminata l'installazione se ti colleghi a WinUpdate di virus non ne prendi.
si tutta roba per non niubbi e cmq non supportata da MS, prova a chiamare dopo se hai un problema dicendo che l'hai installato da un cd custom fatto in casa :asd:
ovviamente devi omettere questo particolare.

Rimane la mia conclusione:
MS non ti permette di installare il suo SO in sicurezza, ci devono pensare come al solito gli altri con altri metodi "artigianali" che funzionano, ma non sono "ufficiali".

Cimmo
14-11-2006, 09:39
ma che vadano a cagare '-.- tutto pur di monopolizzare cacchio...
Continuerò per MOLTO TEMPO a tenermi stretto XP. MOLTO TEMPO.
tutti uguali, vi lamentate del monopolio, ma ne fate parte... che tristezza...

Cimmo
14-11-2006, 09:43
la dichiarazione è veccha di una settimana, mentre voi commentavate inutilmente questa notizia, da qualche altra parte (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1755651&r=PI) spiegavano tutto l'arcano... certo che basta poco vero per aizzarvi...
a me non chiarisce proprio niente questo link o meglio: sembra solo che dopo le sue dichiarazioni si e' alzato il polverone e lui e' stato costretto a ritrattare ovviamente dando la colpa agli altri che l'hanno frainteso.
Mi ricorda un ex presidente del consiglio :asd:

Blackie
14-11-2006, 10:20
tutti uguali, vi lamentate del monopolio, ma ne fate parte... che tristezza...
Ciao Cimmo, sai come va bene Ubuntu 6.06!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Di un sistema Microsoft senza antivirus non mi fiderei assolutamente, anche se hanno tutti i controlli che vantano.
Anche se da un certo punto di ...Vista non serve davvero l'antivirus, ho installato le versioni Beta e la RC1, e si piantavano da sole, magari ascoltando un MP3 o aprendo Photostudio, senza contare le schermate blu ( che si presentavano solo con Vista, il mio pc con XP funzionava perfettamente).
Però invece di continuare così e lamentarmi sul forum ho messo Ubuntu Linux.

Cimmo
14-11-2006, 10:24
Però invece di continuare così e lamentarmi sul forum ho messo Ubuntu Linux.
:ave: :D

JiUli0
14-11-2006, 11:42
EDIT

Permettimi di dire che l'hai sparata grossa :)

1) Eludere le protezioni non è un tema gradito su hwupgrade
2) Informati meglio
3) L'UAC è ben più di un semplice gestore di permission

http://en.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

Saluti

Jon_Snow
14-11-2006, 12:07
Ognuno, giustamente, tira acqua al suo mulino. Al massimo avremmo avremmo meno pc-zombi di quanti la rete ne ha ora!

SpyroTSK
14-11-2006, 12:25
Figlio: "Papà papà, cosè Linux?"
Allchin: "niente figliolo, è una parola inventata"
Figlio: "E OSX?"
Allchin: "NON DIRE PAROLACCIE!"

Allchin pensa: "...qui ci deve essere una falla su parental control..."

cj++
14-11-2006, 13:34
SVista? Ma chi è quello sfigato che si inventa parole tipo Winzoz, SVista, ...?
Almeno facessero ridere... un po come se il pinguino iniziassero a chiamarlo maiaLinux o a farci rime come linux sux.

Sembra di essere alla materna. E se un altro lo chiama SVista lo vado a dire alla maestra, tiè :fagiano:

Cimmo
14-11-2006, 14:06
SVista? Ma chi è quello sfigato che si inventa parole tipo Winzoz, SVista, ...?
Almeno facessero ridere... un po come se il pinguino iniziassero a chiamarlo maiaLinux o a farci rime come linux sux.

Sembra di essere alla materna. E se un altro lo chiama SVista lo vado a dire alla maestra, tiè :fagiano:
in giro ci sono anche disegni del diavoletto di freebsd che si in**la il pinguino... beh quando lo vedo sorrido e non mi pongo dei problemi ne' vengo in giro a lamentarmi perche' qualcuno l'ha disegnato.

http://i.iinfo.cz/r/photos/freebsd/devil_penguin.jpg
http://www.freebsd.bishopston.net/graphics/daemonvpenguin2.png
http://www.freebsd.bishopston.net/graphics/daemonvpenguin.jpg

leoneazzurro
14-11-2006, 14:36
Certo che di stronz@te se ne leggono in giro... e per giunta 48h dopo!!!

Mitico Tom's sempre un gradino sotto a tutti, il classico sito da utente medio/mediocre che non sa l'inglese e abocca a quello che gli traducono. La crack c'è da 48h, e la ISO da 72...

EDIT: le indicazioni riportate nel messaggio violano il regolamento.
Non si possono linkare siti che contengono informazioni su come sproteggere programmi commerciali. Sono vietate indicazioni su "come fare" per sproteggere Vista o altri OS e programmi.

Magari era una battuta, che non servivano antivirus.
E' come se domani dicessero che la benzina nella macchina ce la metti, ma questa evapora e basta, il motore andrebbe anche senza. Esploderebbe il caos totale...

Ah: per la cronaca, finchè si lascerà all'utente la possibilità di scegliere se e cosa installare, ci saranno trojan e malware di ogni tipo...

PS: "There is another organism [or software] on this planet that follows the same pattern. A virus."
Here's Vista...

Come scritto nel messaggio, le informazioni riportate violano il regolamento. Questo porta ad una sospensione diretta di 3gg, come di norma in questi casi.

*sasha ITALIA*
14-11-2006, 14:42
LOL :asd:

Comunque incredibile come OS X sia sicuro: in 1 anno e mezzo non ho attivato nemmeno il firewall, ho girato per millemila siti porno e warez senza un problema... poi l´altro giorno ho fatto delle scansioni online dal sito Symantec, Trend Micro e altri esperti del settore e oltre a non avermi trovato nulla di nulla, col firewall di OS X attivo persino la Symantec dopo i suoi test ha dovuto cedere e mi ha scritto che il mio mac e´protetto ottimamente per tutte le minacce comuni e che non necessito da final user di altri particolari accorgimenti :asd:

P.S. tanto per aggiungerlo, lavoro per una grande azienda nel settore della sicurezza informatica e qualsiasi dispositivo di sicurezza non e´mai abbastanza sicuro

cj++
14-11-2006, 14:56
in giro ci sono anche disegni del diavoletto di freebsd che si in**la il pinguino... beh quando lo vedo sorrido e non mi pongo dei problemi ne' vengo in giro a lamentarmi perche' qualcuno l'ha disegnato.
I disegnini li conosco... e sn carini. Ma SVista è veramente penoso.
Sarei veramente curioso di sapere chi è stato lo sfigato che ha coniato il termine.

diabolik1981
14-11-2006, 15:29
si tutta roba per non niubbi e cmq non supportata da MS, prova a chiamare dopo se hai un problema dicendo che l'hai installato da un cd custom fatto in casa :asd:
ovviamente devi omettere questo particolare.

Rimane la mia conclusione:
MS non ti permette di installare il suo SO in sicurezza, ci devono pensare come al solito gli altri con altri metodi "artigianali" che funzionano, ma non sono "ufficiali".

La disinformazione resta elevata, ma il trollaggio è elevatissimo

http://support.microsoft.com/kb/894947/it

Cimmo
14-11-2006, 15:35
La disinformazione resta elevata, ma il trollaggio è elevatissimo

http://support.microsoft.com/kb/894947/it
si tralasciando la qualita' dell'italiano dell'articolo (tradotto sicuramente con Google) tu veramente credi che un niubbo capisce qualcosa da questa paginetta scarna dove tra l'altro c'e' bisogno di utilizzare un programma esterno?
Ah ho visto che sono 4 le pagine in tutto, certo che devi saper tradurre dall'italiano correggiuto all'italiano corretto... vabbe' facciamo finta che i niubbi capiscano (dubito).

No ne cito un pezzo perche' e' troppo divertente vedere come si portano a sostenere delle tesi con qualsiasi cosa
Il software CD-ROM CD-writing che utilizzare è possibile per creare CD un writer per CD audio di avvio e vuoto
Quindi utilizzare un writer per CD audio, il software CD-writing e un CD-ROM vuoto è possibile per creare un CD-ROM di ripristino di Windows XP incluso Service Pack 2.

diabolik1981
14-11-2006, 15:42
si tralasciando la qualita' dell'italiano dell'articolo (tradotto sicuramente con Google) tu veramente credi che un niubbo capisce qualcosa da questa paginetta scarna dove tra l'altro c'e' bisogno di utilizzare un programma esterno?
Ah ho visto che sono 4 le pagine in tutto, certo che devi saper tradurre dall'italiano correggiuto all'italiano corretto... vabbe' facciamo finta che i niubbi capiscano (dubito).

No ne cito un pezzo perche' e' troppo divertente vedere come si portano a sostenere delle tesi con qualsiasi cosa

Dimostra però che non c'è nulla di illegale nel crearsi un CD con Windows di XP con SP2 incorporato, il che smentisce quanto detto da te in precedenza.

Cimmo
14-11-2006, 15:49
Dimostra però che non c'è nulla di illegale nel crearsi un CD con Windows di XP con SP2 incorporato, il che smentisce quanto detto da te in precedenza.
probabilmente se leggi bene non trovi la parola "illegale" e nemmeno "legale" nel mio post, ho solo detto che secondo me non e' supportato dal call center MS, cosa che credo ancora, perche' sfido che se li chiami e gli dici che hai fatto tu un cd artigianale non cominciano a pensare che l'hai fatto male e che ovviamente la colpa e' tua.

Ad ogni modo quell'articolo e' mal tradotto, forse in inglese si legge bene, se non lo sai allora tenti di capirci.
Certo io capisco benissimo cosa vuole dire, ma mi metto nei panni di un niubbo.

cardicar
14-11-2006, 16:17
Può anche darsi ma...fatta la legge trovato l'inganno!
Meglio non fidarsi.
cardicar@alice.it

nudo_conlemani_inTasca
14-11-2006, 17:19
Sicuro senza Antivirus? :eek:

buhahahhahahahahaha...

Cimmo
14-11-2006, 17:55
Sicuro senza Antivirus? :eek:

buhahahhahahahahaha...
nudo ho la netta sensazione che la tua firma sia un "pelo" fuori regolamento :sofico:

MenageZero
14-11-2006, 20:38
cimmo, diabolik, perché vi fate tutti 'sti "problemi" per installare xp "in sicurezza" ? alla peggio, si installa xp pre-sp2 senza connettere il pc a nessuna rete, si installa l'sp2 (e volendo qualunque altra patch, ovviamente si possono procurare preventivamente come l'sp2, non è che bisogna patchare perf orza dopo la connessione ad internet, anche se andare su winupdate con xpsp2 "liscio" dovrebbe ancora sufficiente)e solo dopo si connette la rete e si fa winupdate ;)

se proprio non si ha e non si può avere prventivamente l'sp2 né modo di scaricarlo attraverso una postazione sicura o avrelo da terzi "trusted"(non è che sia una combinazione tanto facile da rendere "effettiva") mi pare che il cd con l'sp2 si può ordinare pagando le sole spese di spedizione.

nudo_conlemani_inTasca
14-11-2006, 22:53
nudo ho la netta sensazione che la tua firma sia un "pelo" fuori regolamento :sofico:

Ma tu i cazzi tuoi potresti anke farteli..
1 volta ogni tanto.. o no?!

mah.. :rolleyes:

RavenRoy
14-11-2006, 22:57
correggetemi se sbaglio...

ma vista non è il primo sistema operativo che supporterà i nuovi chip della trusting computing?

se così fosse vista effettivamente non avrebbe bisogno di anti virus, perchè ogni programma per partire avrebbe bisogno del certificato del consorzio trust e quindi i virus non partirebbero a livello hardware...

purtroppo non ho avuto tempo di informarmi per benino (spero di non aver detto cavolate, se qualcuno ne sa più di me mi corregga) cmq un sito che parla dell'argomento è questo: http://www.no1984.org/Dettagli_sul_Trusted_Computing

ovviamente la trust computing è la morte dell'informatica in genere non solo dei virus

71104
14-11-2006, 23:07
Figlio: "Papà papà, cosè Linux?"
Allchin: "niente figliolo, è una parola inventata"
Figlio: "E OSX?"
Allchin: "NON DIRE PAROLACCIE!"

Allchin pensa: "...qui ci deve essere una falla su parental control..." e il Figlio: "gli insegnanti di grammatica sono delle seghe"

71104
14-11-2006, 23:09
secondo me comunque è tutto vero :read:
chi mai di voi trollazzi di infima categoria userà Vista e si beccherà un malware (uno solo) di qualsiasi tipo pur usando IE7 (e non FireFox), me lo faccia sapere grazie :)

71104
14-11-2006, 23:17
Comunque incredibile come OS X sia sicuro: in 1 anno e mezzo non ho attivato nemmeno il firewall, ho girato per millemila siti porno e warez senza un problema... segaiolo :asd:

poi l´altro giorno ho fatto delle scansioni online dal sito Symantec, ah stai fresco :|

Trend Micro e altri esperti del settore e oltre a non avermi trovato nulla di nulla, col firewall di OS X attivo persino la Symantec dopo i suoi test ha dovuto cedere e mi ha scritto che il mio mac e´protetto ottimamente per tutte le minacce comuni e che non necessito da final user di altri particolari accorgimenti :asd: le compagnie anti-malware possono testare solo contro malware conosciuto, e per Mac se ne conosce poco a causa della diffusione relativamente bassa.

P.S. tanto per aggiungerlo, lavoro per una grande azienda nel settore della sicurezza informatica e qualsiasi dispositivo di sicurezza non e´mai abbastanza sicuro vuoi un applauso?

71104
14-11-2006, 23:22
(ma quante troiate sparano??? NIENTE ANTIVIRUS perrchè hanno il loro sistema interno?!?!??! e questo secondo te che è?
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnanchor/html/securityanchor.asp?frame=true

e guarda, se vuoi saperlo è anche il più evoluto che esista.

cionci
15-11-2006, 08:16
Ammonito...ed ovviamente al firma la devi mettere a posto ;)

cerbert
15-11-2006, 08:37
E, mentre ci siamo: 71104, la tua sign è irregolare, in quanto lo "spazio quote" occupa righe.
Inoltre anche il tuo modo di argomentare, ammesso che sia scherzoso, potrebbe creare seri fraintendimenti. Ti invito ad esporre gli argomenti in tuo possesso, SENZA andare nel personale e senza usare termini che gli altri utenti potrebbero interpretare male.
Se ci sono osservazioni, i miei PVT sono a disposizione.

Edit: ho notato che non sei nuovo a questi comportamenti, per cui l'invito lo commuto in ammonizione.

Cimmo
15-11-2006, 10:49

mah.. :rolleyes:
se tutti avessero la firma come la tua diventerebbe un forum come molti altri dove non distingui piu' la parte del commento con la firma, spesse volte perche' piu' lunga del commento stesso :rolleyes:

mi stupisco che non ti abbiano sospeso direttamente dopo quello che hai scritto :rolleyes:

cerbert
15-11-2006, 11:26
se tutti avessero la firma come la tua diventerebbe un forum come molti altri dove non distingui piu' la parte del commento con la firma, spesse volte perche' piu' lunga del commento stesso :rolleyes:

mi stupisco che non ti abbiano sospeso direttamente dopo quello che hai scritto :rolleyes:

A me stupisce che dopo l'intervento di un moderatore, si rischi di proseguire una polemica che il moderatore cercava di chiudere con osservazioni non pertinenti al tema.
Se non siete soddisfatti della scelta del moderatore contattatelo in privato, ma il fatto che ALCUNI utenti non usino buon senso, non autorizza altri a fare lo stesso.

nudo_conlemani_inTasca
15-11-2006, 11:42

Perdonami Cerbert,
non mi piace alimentare polemiche, non fa parte del mio stile.. sono il primo a ritenerle insensate, e 1 spreco di spazio inutile, piuttosto che parlare di cose più interessanti che per chi è appassionato di hardware (o cmq. segue) trovo che certi interventi siano insensati, fuori luogo e che scavalcano addirittura chi sul Forum ha tutt'altro ruolo, vedi i moderatori per esempio.

Tant'è che non sono stato ancora contattato in pvt ne da cionci o da te o da dall'altro mod. (che cmq. saluto :) ) perchè è stato cmq. gentile e mi ha dato alcune dritte.. che non potevo sapere, capisci?

Quello è un modo corretto di fare/relazionarsi.. ma non solo sul Forum, ovunque anche quando spegni il PC.

Il Sig. Cimmo che vuole scavalcare addirittura i moderatori (pensa tu) probabilmente è stato colpito da un desiderio di onnipotenza delirante,
tanto che è lui a voler fare e dire su altri utenti.. pensa 1 po'!

Cimmo, senza offesa.. rispetto le opinioni altrui.. ma stai al posto tuo,
esistono i moderatori per altre comunicazioni o soluzioni dei problemi.

E' inutile e non di tua competenza Cimmo, ok?
Vergognati.. accanirti così su altri utenti, probabilmente ti hanno strapazzato su altri Forum (e hanno fatto bene) e ne porti ancora le conseguenze,
ben visibili anche qui.

Ciao e appena mi danno direttive riordino la Firma..
sempre se me ne daranno l'opportunità.. ovviamente. :rolleyes: :mbe:

Chiedo scusa per le sviste, e rimedierò quanto prima.

Più di così non so che dire. ;) :help:

cerbert
15-11-2006, 12:09
Perdonami Cerbert,

Ciao,
visto che assumo che siamo OT al solo scopo di dare chiarimenti in buona fede, in via eccezionale proseguo questo chiarimento in pubblico.
Cercherò di essere il più esaustivo possibile e, quindi, vorrei che OGNI successivo commento/precisazione/contestazione passi in PVT. Evitando strascichi non produttivi.

Innanzitutto deve essere chiaro a tutti che il forum è una "comunità" in cui tutti sono chiamati a contribuire per quello che possono e a ricavare per quello che necessitano.
Notificare, in buona fede e senza atteggiamenti scostanti, un errore ad un altro utente è e resta una cosa buona e giusta. Ed è quello che ho letto nel messaggio di cimmo, che qui riporto:

nudo ho la netta sensazione che la tua firma sia un "pelo" fuori regolamento

Quindi le tue osservazioni seguenti sono, lo dico in totale franchezza, sbagliate. Non vi era scavalcamento e non vi era certo delirio di onnipotenza, ma il minimo contributo che un utente dà al forum.

E sarebbero ampiamente sanzionabili, in quanto proseguono una polemica personale contro il divieto del moderatore, ripetono un comportamento che ha causato ammonizione e attaccano un utente.
Ce ne sarebbe a sufficienza per una lunga sospensione.

Sospensione che UNA TANTUM non comminerò, privilegiando questo tentativo di dialogo, e di mantenere i rapporti distesi. Soprattutto tra utenti che si sono, evidentemente, molto fraintesi.

Però voglio anche ricordare che ogni comportamento irregolare (ovvero non conforme al regolamento) un utente deve correggerlo QUANDO NE VIENE A CONOSCENZA e non, per forza, pungolato dal moderatore (quindi la firma puoi modificarla da subito facendo riferimento alle istruzioni date nel regolamento).

Siamo persone adulte, dopotutto, e noi moderatori non siamo certo nè "maestrini" nè "guardie carcerarie", ma utenti che intervengono laddovè nessun utente può più fare qualcosa.

cerbert
16-11-2006, 08:33
Purtroppo anche in questo caso vi sono stati strascichi negativi.

nudo_conlemani_inTasca viene sospeso a tempo indeterminato fino a che non avrà riportato la sign a dimensioni regolamentari.
Aggiornata la sign e dopo comunicazione in PVT o tramite segnalazione di un suo qualsiasi post, sconterà due giorni di sospensione per aver ignorato le richieste dei moderatori.

Richieste espresse in questo thread prima da cionci e poi da me è che sono state CERTAMENTE lette.