View Full Version : Ma sto sconto c'è o no?
ho letto sullo store italiano che c'è uno sconto per docenti sull'acquisto di un mac ma..
1) lo sconto di quant'è in %?
2) vale per tutti i prodotti? tipo notebook, mac classici ecc..?
3) perchè ho un amico insegnante lo farei prendere a lui...ma il gioco vale la candela (quanto si risparmia?)
TolarianRector
13-11-2006, 17:05
ho letto sullo store italiano che c'è uno sconto per docenti sull'acquisto di un mac ma..
1) lo sconto di quant'è in %?
2) vale per tutti i prodotti? tipo notebook, mac classici ecc..?
3) perchè ho un amico insegnante lo farei prendere a lui...ma il gioco vale la candela (quanto si risparmia?)
Ciao, allora io ti parlo per l'acquisto di un macbook...(anche se penso valga anche per gli altri prodotti) ... in pratica tu accedi ad uno sconto detto educational che è dell' 8% sul totale ... in ogni caso quando accedi al negozio online di apple, sulla destra c'è un banner che ti permette di accedere (attraverso un autocertificazione) allo store con gli sconti già applicati
ciauzzzzzz
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd
insomma 8% potevano sforzarsi un po' di +, ok gli altri non ti fanno nessuno sconto pero' se vuoi veramente espanderti...
in america (dove realmente vogliono espandersi) fanno accordi con stati interi per il fornimento di hardware e software alle scuole.
l'europa è un mercato secondario, bisogna farsene una ragione
ciao, lo so che se ne è già parlato in altri topic,ma ho chiamato stamane l'apple per chiedere circa lo sconto di 89 € se non sbaglio per ordine telefonico,ma mi hanno detto che non è previsto questo sconto,mentre venerdì un altro operatore mi disse di si :confused: . secondo voi se fatturo lo fanno questo fantomatico sconto?
grazie. :)
Tedturb0
14-11-2006, 12:21
anch'io non ci sto capendo niente..
sconto telefonico e sconto web/telefonico (boh quale dei due?) sono cumulabili o no?
Perche` un povero studente non deve aver diritto anche allo sconto web??
TolarianRector
14-11-2006, 12:40
allora ho ordinato il MacBook Pro stamane...in pratica non ti fanno nessuno sconto (almeno è capitato così a me), ma ti fanno un offerta di 90 € sull'acquisto di una stampante...si dà il caso che l'hp 5940 costi esattamente 90 € e quindi sarebbe gratis insieme al pc! (solo che sti 90 € li devi anticipare e poi ti vengono restituiti più avanti)
ovviamente anche io come studente avevo lo sconto educational (e me lo hanno fatto ... 8% sul totale)
spero di essere stato utile...
ciauzzzzzzz
Tedturb0
14-11-2006, 12:43
uffa.. a me dell'hp non me ne frega.. la stampante ce l'ho gia`..
'sti pezzenti di apple..
raffobaffo
14-11-2006, 12:53
gli sconti sono differenti:
1) il primo è lo socnto educational--> 8% circa...
2) il secondo si ottiene da questo link (leggete la parte bassa della pagina)... http://www.macitynet.it/macity/aA25950/index.shtml
sono 84 euro (70+iva)...
3) la stampante è gratis (cioè: 90 euro di sconto--> in realtà ve li rimborsano dopo) per tutti... consiglio se la prendete quella HP C3180 da 99,95 euro... alla fine vi viene 9 euro... ed è multifunzione...
vedete voi quale vi conviene...
chiaramente 1 e 2 non sono cumulabili... il 3 invece si può cumulare con unop tra 1 e 2
Tedturb0
14-11-2006, 13:24
stavo notando che sullo store spagnolo il macbook liscio costa 1069 contro i nostrani 1119 euro...
se uno riuscisse a farselo mandare dalla spagna o comunque ha qualcuno che va in spagna, non ci sarebbero neanche problemi di dogana, giusto?
Peccato che non facciano cumulare gli sconti.. Fottuti melataji
gli sconti sono differenti:
1) il primo è lo socnto educational--> 8% circa...
2) il secondo si ottiene da questo link (leggete la parte bassa della pagina)... http://www.macitynet.it/macity/aA25950/index.shtml
sono 84 euro (70+iva)...
3) la stampante è gratis (cioè: 90 euro di sconto--> in realtà ve li rimborsano dopo) per tutti... consiglio se la prendete quella HP C3180 da 99,95 euro... alla fine vi viene 9 euro... ed è multifunzione...
vedete voi quale vi conviene...
chiaramente 1 e 2 non sono cumulabili... il 3 invece si può cumulare con unop tra 1 e 2
beh,adesso è + chiaro, devo solo vedere se posso usufruire del 2 fatturando.Devo richiamare l'apple e vedere proprio cosa mi dicono ora :Prrr:
raffobaffo
14-11-2006, 13:41
beh,adesso è + chiaro, devo solo vedere se posso usufruire del 2 fatturando.Devo richiamare l'apple e vedere proprio cosa mi dicono ora :Prrr:
certo che puoi... dai ragazzi... tutto si può fatturare... perché mai dovrebbe essere diverso?
fallo online diretto...
Firestormgdi
14-11-2006, 14:23
A me lo sconto di 84 euro perke' e' la prima volta ke compro nn me lo fa...arrivo ke mi kiede i dati della Carta di credito con prezzo da pagare 1319€...mi converebbe anke rispetto all'8% dello sconto eduction...peccato ke nn me lo fa.
raffobaffo
14-11-2006, 14:42
non è possibile, sbagli qualcosa...
usa il mio link postato sopra... e leggi le istruzioni prima di chiedere
Derfel Cadarn
14-11-2006, 15:05
Metti il codice...Anche a me non lo dava, basta che metti il codice sconto che trovi nel link segnalato sopra e clicca su Aggiorna e te lo fa subito...
Firestormgdi
14-11-2006, 15:52
Ok ora mi fa 70 euro di sconto ...
Derfel Cadarn
14-11-2006, 16:22
Ok ora mi fa 70 euro di sconto ...
70 non ivati, 84 con l'iva...
Vai tranquillo...
TolarianRector
14-11-2006, 17:08
A me lo sconto di 84 euro perke' e' la prima volta ke compro nn me lo fa...arrivo ke mi kiede i dati della Carta di credito con prezzo da pagare 1319€...mi converebbe anke rispetto all'8% dello sconto eduction...peccato ke nn me lo fa.
guarda che l' 8% di 1319 è 105,52 di sconto... ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Firestormgdi
14-11-2006, 17:18
guarda che l' 8% di 1319 è 105,52 di sconto... ciauzzzzzzzzzzzzzzz
eh si :asd:
prova a vedere quante' scontato su eduction... :asd:
Tedturb0
14-11-2006, 17:19
comunque e` una bastardata che lo sconto web non si applica agli studenti..
ho provato e non funziona.. stronzi
domani gli telefono. O me lo fanno o non compro apple, non me ne frega niente
(o almeno, non da apple italia :p)
raffobaffo
14-11-2006, 17:27
comunque e` una bastardata che lo sconto web non si applica agli studenti..
ho provato e non funziona.. stronzi
domani gli telefono. O me lo fanno o non compro apple, non me ne frega niente
(o almeno, non da apple italia :p)
ma che vuol dire una bastardata... tu sei fuori...
puoi scegliere... mica sono obbligati a fare sconti cumulativi... mah...
=Enzo80=
14-11-2006, 18:52
Guarda che niente è dovuto... Ognuno sceglie le proprie strategie, in questo caso politiche di vendita... Se a te non stanno bene non compri... ;)
E comunque già lo sconto studenti non è che sia da buttare, non so se altre aziende lo praticano... :rolleyes:
Ciao,Enzo
donald07
15-11-2006, 19:27
se non sbaglio dovrebbe essere dell 6% per macbook, mini mac e imac, e dell 8% per macbook pro e mac pro
(voglio cancellare questo post...!)come si procede????'
donald07
15-11-2006, 19:30
eh si :asd:
prova a vedere quante' scontato su eduction... :asd:
se non sbaglio dovrebbe essere del 6% per macbook, mini mac e imac; e dell 8% per macbook pro e mac pro... :doh:
Tedturb0
16-11-2006, 17:05
Ci credete che mi costa meno con lo sconto web che con lo sconto studenti??
Allucinante
Vabbe`.. Per quanto riguarda la stampante che significa che i soldi li pago ma me li "ridanno dopo"? dopo quando? me li mettono in una bustina dentro alla scatola del mac? :stordita:
raffobaffo
16-11-2006, 17:09
circa 8 settimane dopo massimo....
TolarianRector
16-11-2006, 21:23
ha beh allora scusate ... pensavo che lo sconto fosse fisso all'8%...scusa ancora
ciauzzzzzzzzzz
reptile9985
02-12-2006, 18:50
Chi ha diritto all’acquisto?
L’acquisto su Apple Store settore Education (utenti singoli) è consentito ai seguenti utenti Education:
- un insegnante, docente, tutore o altro supervisore operante presso un istituto scolastico italiano
- uno studente maggiorenne in possesso di una student card valida, che frequenta, o è stato ammesso a frequentare, un istituto scolastico italiano
- un genitore che effettua l'acquisto per conto del proprio figlio, il quale frequenta o è stato ammesso a frequentare un istituto scolastico italiano di istruzione superiore
che significa?
io sono studente universitario. ho diritto allo sconto? che roba è student card?
se non cago ste robe e metto istituto:Università città:miacittà vado sullo store scontato e sono a posto? allora tutti possono farsi questo sconto che senso ha?
scusate ma non ho mai fatto acquisti da apple :)
raffobaffo
02-12-2006, 19:00
che significa?
io sono studente universitario. ho diritto allo sconto? che roba è student card?
se non cago ste robe e metto istituto:Università città:miacittà vado sullo store scontato e sono a posto? allora tutti possono farsi questo sconto che senso ha?
scusate ma non ho mai fatto acquisti da apple :)
sei a posto... si fa come hai detot tu... :)
reptile9985
02-12-2006, 19:08
sei a posto... si fa come hai detot tu... :)
ah ok....grazie.....bello sconto per studenti :sofico:
ok raga...ma non cera anche uno sconto del 10% di studenti.it? qualcuno ha ancora il link? xchè nn accede alla promo..
in america (dove realmente vogliono espandersi) fanno accordi con stati interi per il fornimento di hardware e software alle scuole.
l'europa è un mercato secondario, bisogna farsene una ragione
vero... i mercati primari sono quello americano e quello giapponese... ;)
in europa sono importanti i mercati inglese e quello tedesco...
quello italiano non è secondario, molto di meno... :cry:
eppure negli anni '90 la Apple aveva stipulato diversi accordi con il governo italiano per i Mac nelle scuole... sto parlando del '95/'96...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.