PDA

View Full Version : DFI SLI DR vs A8N32 SLI.....

androsdt
13-11-2006, 16:47
ho visto un po in giro ma thread del genere non ce ne sono...

vi spiego la situazione:
fino a 10 giorni fa avevo una bfg7800gtx che puurtroppo e' deceduta per motivi misteriosi...ho contattato la bfg e nessun problema me ne mandano un'altra...nel frattempo per non stare senza computer avevo adocchiato una scheda uguale almeno quando sarebbe tornata la mia dall'assistenz le avrei montate in sli...e percio' mi ero mobilitato per prendere anche una asus a8n32 sli che ha il doppio slot a 16x anche in sli invece che 8x...
ho poi trovato una buona occasione su una xfx7900gtx xxx che non mi sono lasciato scappare e ho mandato all'aria il progetto dello sli...ma la mobo asus ora ce l'ho...percio la mia domanda era su quale delle due mobo mi consigliereste per montarci su la singola 7900....
dal punto di vista estetico, visto che non overclocko, la dfi e' superiore...visto anche che ho montato l'evercool al posto del dissi stock dell'Nf4...oltretutto con tutti gli slot reagenti all'uv sono una ****ta...
daltrocanto pero' il dissi dell'nf4 sarebbe completamente oscurato dalla 7900gtx che e' un bel bestione e percio le temperature non sarebbero bassissime perche il chip della mobo non riuscirebbe a respirare bene...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242309
per curiosità vedere anche il thread

...da un punto di vista prestazionale magari la asus e' superiore perche non solo ha la dissipazione con heatpipe e che raffredda a mio parere meglio il chip della mobo...ma oltretutto mi darebbe la possibilita' in futuro di aggiungere una seconda 7900gtx senza problemi di riscaldamento delll'nf4 e di avere un effettivo guadagno con lo sli a 16x....
daltrocanto ci perderei molto in estetica...visto che non ha ventoline colorate ne tantomeno gli slot reagenti all'uv....e poi altra pecca sarebbe quella di dover ricomprare i cavi eide, floppy e sata reagenti...visto che il bundle della dfi e' veramente completo mentre la asus pecca un po visto che da ancora cavi piatti e non tubolari!!...

ragazzi fatemi sapere che domani monto il tutto...

androsdt
13-11-2006, 19:29
possibile che nessuno mi risponde...

walter89
13-11-2006, 19:32
devi decidere se predilire l'estetica (DFI) oppure la dissipazione di calore (ASUS) ;)