PDA

View Full Version : Alitalia: "nostri aerei tra i più sicuri al mondo"

Adric
13-11-2006, 15:16
"Nostri aerei piu' sicuri al mondo"
Alitalia risponde a osservazioni Enac

Gli aerei Alitalia sono ''tra i più sicuri al mondo'' e la compagnia è ''ai primi posti nella classifica delle principali compagnie aeree mondiali in termini di sicurezza nel trasporto aereo''. Lo ha sottolineato la stessa compagnia aerea in merito alle osservazioni fatte dall'Enac sul rispetto di alcune procedure di manutenzione. ''I rilievi fatti - afferma Alitalia - rientrano nell'ordinaria attività di controllo".

La precisazione arriva dopo i rilievi dell'Enac che, assicura la compagnia,"rientrano nell'ordinaria attività di controllo e audit che l'ente preposto fa nei confronti delle compagnie aeree e, nel caso specifico, hanno riguardato aspetti formali e procedurali nell'ambito dell'intera filiera di manutenzione di un aeromobile. Tali osservazioni non hanno mai, e ribadiamo mai, sollevato temi inerenti la sicurezza degli aerei Alitalia che sono tra i più sicuri al mondo''. Alitalia auspica quindi che ''fatti come quello relativo ai rilievi esposti da Enac, non vengano strumentalizzati al fine di far passare messaggi inesatti e distorsivi che non solo ledono la grande professionalità maturata dai tecnici, assistenti di volo e dai piloti di Alitalia nei cinquant'anni di vita della compagnia, ma rischiano soprattutto di arrecare un grave danno in una fase delicata come quella attuale in cui Alitalia è impegnata in un processo di rilancio i cui esiti positivi sono nell'interesse di tutti gli attori coinvolti nel sistema del trasporto aereo nazionale''.

Per questo, dalla compagnia accicurano che occorre evitare "dannosi allarmismi".
(TGCom)

Sursit
13-11-2006, 15:25
A me sinceramente non me ne frega nulla, tanto con Alitalia non ci volo.

Adric
13-11-2006, 15:27
neanche io li ho mai presi o intendo prendere i loro aerei , ma mi sembrava una dichiarazione un po' altisonante per non essere riportata :Perfido:

Sursit
13-11-2006, 15:29
neanche io li ho mai presi o intendo prendere i loro aerei , ma mi sembrava una dichiarazione un po' altisonante per non essere riportata :Perfido:
In effetti è parecchio altisonante :p

FastFreddy
13-11-2006, 15:34
E perchè? L'alitalia come sicurezza non mi pare abbia lacune... :confused:

Marci
13-11-2006, 15:37
finora per voli che non fossero molto brevi ho sempre preso Alitalia e devo dire che in Magnifica ti trattano davvero bene, poi vuoi mettere avere personale di volo italiano? unica lacuna è che nei voli intercontinentali i sedili recaro sono un po scomodi per dormire, molto meglio i letti Lufthansa :muro:

lnessuno
13-11-2006, 15:37
ah più sicuri di così... la metà delle volte non si alzano nemmeno in volo, l'unico motivo per cui potrebbero andare giù è che si rompa il carrello ^_^

trallallero
13-11-2006, 15:40
ah più sicuri di così... la metà delle volte non si alzano nemmeno in volo, l'unico motivo per cui potrebbero andare giù è che si rompa il carrello ^_^
m'hai fregato la battuta :cry:
:asd:

lnessuno
13-11-2006, 15:42
:ciapet: :ciapet:

trallallero
13-11-2006, 15:44
:ciapet: :ciapet:
:fuck:

D1o
13-11-2006, 15:48
finora per voli che non fossero molto brevi ho sempre preso Alitalia e devo dire che in Magnifica ti trattano davvero bene, poi vuoi mettere avere personale di volo italiano? unica lacuna è che nei voli intercontinentali i sedili recaro sono un po scomodi per dormire, molto meglio i letti Lufthansa :muro:

magnifica è probabilmente la migliore al mondo, ma se sei dietro, tanto vale rayanair...

sparagnino
13-11-2006, 15:55
magnifica è probabilmente la migliore al mondo, ma se sei dietro, tanto vale rayanair...

La prima migliore è quella emirates.

Fra le business se la giocano emirates, singapore airlines e air new zeland.

Riguardo la sicurezza non posso dire nulla.
Ma proporrei una statistica: numero di morti, dovute a problemi di sicurezza, sulle varie linee.

Non è un dato indicativo al 100%, ma serve a dare un'idea.

Marci
13-11-2006, 16:04
ok, ma le poltrone Recaro per dormire sono davvero scomode, alla fine sono delle normalissime poltrone reclinabili, in Lufthansa diventano letti veri e propri; altri non saprei giudicare dato che non ho provato.

D1o
13-11-2006, 16:04
La prima migliore è quella emirates.

Fra le business se la giocano emirates, singapore airlines e air new zeland.
....

dipende: magari come legroom, carineria steward o altri parametri, ma come cibo maglifica è davanti a tutti una vita! :D

Onisem
13-11-2006, 17:10
"Nostri aerei piu' sicuri al mondo"
Alitalia risponde a osservazioni Enac

Gli aerei Alitalia sono ''tra i più sicuri al mondo'' e la compagnia è ''ai primi posti nella classifica delle principali compagnie aeree mondiali in termini di sicurezza nel trasporto aereo''. Lo ha sottolineato la stessa compagnia aerea in merito alle osservazioni fatte dall'Enac sul rispetto di alcune procedure di manutenzione. ''I rilievi fatti - afferma Alitalia - rientrano nell'ordinaria attività di controllo".

La precisazione arriva dopo i rilievi dell'Enac che, assicura la compagnia,"rientrano nell'ordinaria attività di controllo e audit che l'ente preposto fa nei confronti delle compagnie aeree e, nel caso specifico, hanno riguardato aspetti formali e procedurali nell'ambito dell'intera filiera di manutenzione di un aeromobile. Tali osservazioni non hanno mai, e ribadiamo mai, sollevato temi inerenti la sicurezza degli aerei Alitalia che sono tra i più sicuri al mondo''. Alitalia auspica quindi che ''fatti come quello relativo ai rilievi esposti da Enac, non vengano strumentalizzati al fine di far passare messaggi inesatti e distorsivi che non solo ledono la grande professionalità maturata dai tecnici, assistenti di volo e dai piloti di Alitalia nei cinquant'anni di vita della compagnia, ma rischiano soprattutto di arrecare un grave danno in una fase delicata come quella attuale in cui Alitalia è impegnata in un processo di rilancio i cui esiti positivi sono nell'interesse di tutti gli attori coinvolti nel sistema del trasporto aereo nazionale''.

Per questo, dalla compagnia accicurano che occorre evitare "dannosi allarmismi".
(TGCom)

Trenitalia diceva lo stesso: le più sicure d'Europa.

sapatai
13-11-2006, 19:15
io mi son sempre trovato bene con alitalia, ma il top con cui ho viaggiato è stato lufthansa.

goldorak
13-11-2006, 19:24
Varig tutta la vita. :)

Marci
13-11-2006, 20:08
Trenitalia diceva lo stesso: le più sicure d'Europa.
e infatti è ancora una delle più sicure; che poi siano sporche è un'altra cosa ma gli incidenti in Italia sono decisamente inferiori al resto d'Europa.

ally
13-11-2006, 20:14
...vale anche per i loro posti di lavoro?...

...ciao...

Sursit
13-11-2006, 21:34
...vale anche per i loro posti di lavoro?...

...ciao...
Sicuri? Beh, direi che quelli dei manager sì, quegli altri non so.

jpjcssource
13-11-2006, 21:52
Nonostante quell'azienda non mi sia stata mai simpatica penso che la qualità dei voli Alitalia quando non vi sono scioperi sia una delle migliori (ho potuto provare di persona sia rotte continentali, nazionali che intercontinentali).

kingv
14-11-2006, 08:15

sta fallendo..... :stordita:

goldorak
14-11-2006, 08:52
sta fallendo..... :stordita:

Come l'alitalia, ma la qualita' se permetti e' su un altro piano. :D

Franz73
14-11-2006, 09:25
non dimentichiamoci

CATHAY PACIFIC ;)
SINGAPORE AIRLINES.... ;)

la prima, in particolare, e' un modello di efficienza, cura per i passeggeri, aerei spettacolari...

Northern Antarctica
14-11-2006, 09:30
non dimentichiamoci

CATHAY PACIFIC ;)

la prima, in particolare, e' un modello di efficienza, cura per i passeggeri, aerei spettacolari...

quoto, al top! E' un po' meglio, sia pure di poco, la Singapore :)

nevione
14-11-2006, 09:41
rayanair da una recente inchiesta a un campione cospiquo di volatori e' risultata la peggior compagnia del mondo.
Per me la migliore e' vueling, economica quasi quanto ryan, non vola in areoporti piccoli ma in grandi e comodi (esempio ryan fa girona-orio al serio, vueling barcellona-malpensa), e' l'unica compagnia (sia low cost che non ) che non fa overbooking, se ritarda ti fa un buono sconto di 20 euro sul successivo biglietto, aerei nuovi, sevizio buono

sapatai
14-11-2006, 09:52
non dimentichiamoci

CATHAY PACIFIC ;)

ho sempre sentito pareri eccellenti su queste due. :)

jpjcssource
17-11-2006, 16:12

Come darti torto :oink:

http://italia.pravda.ru/img/idb/photo/002-1401.jpg

http://italia.pravda.ru/photo/report/show-1184

kingv
17-11-2006, 18:17
Come l'alitalia, ma la qualita' se permetti e' su un altro piano.

appunto stanno fallendo entrambe, ma la differenza è che alitalia è stata in passata la settima compagnia aerea AL MONDO, mi sembra che abbia un po' più peso come avvenimento.