View Full Version : problema fuori garanzia
redribbon
13-11-2006, 15:51
Ho un notebook Asus M6n con monitor widescreen. Il portatile ha fatto 2 anni a luglio e quindi la garanzia dovrebbe essere scaduta. Mi da il seguente problema: quando accendo il computer la luminosista rimane bassa ad un livello inutilizzabile e i pulsanti per aumentarla non funzionano. Per alzare la luminosità devo inclinare il monitor fino quasi a chiuderlo e poi riaprirlo e tutto funziona correttamente. Spesso il problema cosi si risolve altre volte dopo un po la luminosità si riabbassa progressivamente. Ho avuto lo stesso problema qualche mese prima della scadenza della garanzia e mandandolo alla Asus era stato risolto. Quando un notebook non è piu in garanzia che si fa??? Ci si attacca?? Extra il negozio dove l'ho comprato ha chiuso.....
Ho sentito ma non ne sono sicuro che ogni riparazione dovrebbe essere garantita per un anno....in questo caso potrei avere la garanzia perche non è passato un anno da quando ho avuto il problema la scorsa volta. Qualcuno sa niente a riguardo??
grazie :)
redribbon
13-11-2006, 21:07
Ho un notebook Asus M6n con monitor widescreen. Il portatile ha fatto 2 anni a luglio e quindi la garanzia dovrebbe essere scaduta. Mi da il seguente problema: quando accendo il computer la luminosista rimane bassa ad un livello inutilizzabile e i pulsanti per aumentarla non funzionano. Per alzare la luminosità devo inclinare il monitor fino quasi a chiuderlo e poi riaprirlo e tutto funziona correttamente. Spesso il problema cosi si risolve altre volte dopo un po la luminosità si riabbassa progressivamente. Ho avuto lo stesso problema qualche mese prima della scadenza della garanzia e mandandolo alla Asus era stato risolto. Quando un notebook non è piu in garanzia che si fa??? Ci si attacca?? Extra il negozio dove l'ho comprato ha chiuso.....
Ho sentito ma non ne sono sicuro che ogni riparazione dovrebbe essere garantita per un anno....in questo caso potrei avere la garanzia perche non è passato un anno da quando ho avuto il problema la scorsa volta. Qualcuno sa niente a riguardo??
up :)
redribbon
14-11-2006, 20:12
up :)
CarloR1t
14-11-2006, 20:37
Di solito una riparazione ha una garanzia aggiuntiva sua di qualche mese ma penso sia troppo lontano ormai, puoi provare a chiamare asus ma temo dovrai risolvere sa solo, o rivolgerti a un riparatore di portatili non ufficiale. Sembrerebbe il cavetto difettoso o la lampada che non sta in sede o qualcosa del genere, cosa diceva il resoconto asus dell'ultima riparazione? Cmq a occhio si dovrebbe poter riparare senza cambiare l'intero pannello lcd e quindi non dovrebbe costare molto.
Prova a chiedere un preventivo gratuito indicativo qui, descrivendo i sintomi e il resoconto di asus sul guasto simile precedentemente riparato:
http://www.mdelectronics-service.com/
http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp
redribbon
17-11-2006, 22:13
la asus sulla scheda di riparazione ha segnalato che mi hanno cambiato l'hard disk..... :confused:
unica spiegazione che mi sono dato è che il problema del monitor era una cavolata tipo cavetto difettoso o simili ma nel aprire il portatile hanno fatto cadere l'hard disk a terra.
Proverò a farmi fare un preventivo nei siti che mi hai indicato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.