PDA

View Full Version : Problemi chmod 777

enzo85
13-11-2006, 14:32
Coma già alcuni sanno, mi stò cimentando nel php e asp.net
Ho bisogno di settare i permessi di lettura e scrittura di alcune cartelle a 777.
L'hosting è linux. Uso Filezilla. Sistema operativo Windows Xp Home.
Clicco col destro-->Attributi e setto su 777 (tutte le caselle spuntate). Clicco su ok e i messaggi dal server sembrano andare a buon fine, ma se clicco ancora col destro-->attributi, le spunte sono tornate come prima...
Ho chiamato il mio provider e l'ho fatto cambiare a loro e funziona tutto...ma vorrei capire...
Come mai succede così??
Cosa sbaglio??

enzo85
15-11-2006, 15:21
Coma già alcuni sanno, mi stò cimentando nel php e asp.net
Ho bisogno di settare i permessi di lettura e scrittura di alcune cartelle a 777.
L'hosting è linux. Uso Filezilla. Sistema operativo Windows Xp Home.
Clicco col destro-->Attributi e setto su 777 (tutte le caselle spuntate). Clicco su ok e i messaggi dal server sembrano andare a buon fine, ma se clicco ancora col destro-->attributi, le spunte sono tornate come prima...
Ho chiamato il mio provider e l'ho fatto cambiare a loro e funziona tutto...ma vorrei capire...
Come mai succede così??
Cosa sbaglio??
Up up!! PLEASE...

dani&l
15-11-2006, 16:20
non sò come funziona filezilla, ma io con un ftp browser (ftp cute forse), se settavo il chmod con la funzione chmod e spuntavo le caselle non funzionava, dovevo usare il comando SITE (ti apre una riga di comando) e li digitavo chmod 777 funzionando.

Non sò se ti può essere utile, io non ho capito perchè ma visto che ho trovato la soluzoine non ci ho perso manco la testa :)

enzo85
15-11-2006, 19:00
non sò come funziona filezilla, ma io con un ftp browser (ftp cute forse), se settavo il chmod con la funzione chmod e spuntavo le caselle non funzionava, dovevo usare il comando SITE (ti apre una riga di comando) e li digitavo chmod 777 funzionando.

Non sò se ti può essere utile, io non ho capito perchè ma visto che ho trovato la soluzoine non ci ho perso manco la testa :)
Ho paura di sbagliare qualche sciocchezzola come sempre...
Posso farlo anche da Windows o devo essere su linux?
La sintassi esatta cos'è?
chmod 777 /nomedirectory ?
Centra qualcosa che directory stò visualizzando con filezilla o con Total commander?
Help me please... :cry:

Master FO
15-11-2006, 19:11
Ho paura di sbagliare qualche sciocchezzola come sempre...
Posso farlo anche da Windows o devo essere su linux?
La sintassi esatta cos'è?
chmod 777 /nomedirectory ?
Centra qualcosa che directory stò visualizzando con filezilla o con Total commander?
Help me please... :cry:

sì, la sintassi è quella.
forse può essere che il tuo provider non ti dia la possibilità di cambiare i permessi alle cartelle.

enzo85
15-11-2006, 19:39
sì, la sintassi è quella.
forse può essere che il tuo provider non ti dia la possibilità di cambiare i permessi alle cartelle.
No, la possibilità me la da!!
E' hosting linux...
Qualche altra idea? :cry:

trallallero
16-11-2006, 08:27
non ho capito niente quindi sto per scrivere una stronzata
ma perdonami, sono febbricitante :D
Sei proprietario della cartella ? immagino di si altrimenti non potresti
fare il chmod. Comunque prova prima il:
chown <tuo nome utente> <nomedirectory>

Ma su Windows c'é il chmod ? :mbe:

dani&l
16-11-2006, 14:20
no su windows non c'è il chmod, ma il server web è linux ;)

che non ci sia il supporto php ?? bho....

enzo85
16-11-2006, 18:13
Oh dio ragazzi...
Io vi ringrazio per le risposte...ma sono un neofita come ho già detto...e autodidatta...
Io ho bisogno di settare il chmod a 777 per codici php.
Uso Windows Xp Home Sp2
Programmi per ftp ho Filezilla e Total Commander.
Ho hosting windows aruba (e credo non posso fare nulla) e un hosting linu su un provider della mia città.
Mi potete dire che devo fare passo passo?