View Full Version : Problemi chmod 777
Coma già alcuni sanno, mi stò cimentando nel php e asp.net
Ho bisogno di settare i permessi di lettura e scrittura di alcune cartelle a 777.
L'hosting è linux. Uso Filezilla. Sistema operativo Windows Xp Home.
Clicco col destro-->Attributi e setto su 777 (tutte le caselle spuntate). Clicco su ok e i messaggi dal server sembrano andare a buon fine, ma se clicco ancora col destro-->attributi, le spunte sono tornate come prima...
Ho chiamato il mio provider e l'ho fatto cambiare a loro e funziona tutto...ma vorrei capire...
Come mai succede così??
Cosa sbaglio??
Coma già alcuni sanno, mi stò cimentando nel php e asp.net
Ho bisogno di settare i permessi di lettura e scrittura di alcune cartelle a 777.
L'hosting è linux. Uso Filezilla. Sistema operativo Windows Xp Home.
Clicco col destro-->Attributi e setto su 777 (tutte le caselle spuntate). Clicco su ok e i messaggi dal server sembrano andare a buon fine, ma se clicco ancora col destro-->attributi, le spunte sono tornate come prima...
Ho chiamato il mio provider e l'ho fatto cambiare a loro e funziona tutto...ma vorrei capire...
Come mai succede così??
Cosa sbaglio??
Up up!! PLEASE...
non sò come funziona filezilla, ma io con un ftp browser (ftp cute forse), se settavo il chmod con la funzione chmod e spuntavo le caselle non funzionava, dovevo usare il comando SITE (ti apre una riga di comando) e li digitavo chmod 777 funzionando.
Non sò se ti può essere utile, io non ho capito perchè ma visto che ho trovato la soluzoine non ci ho perso manco la testa :)
non sò come funziona filezilla, ma io con un ftp browser (ftp cute forse), se settavo il chmod con la funzione chmod e spuntavo le caselle non funzionava, dovevo usare il comando SITE (ti apre una riga di comando) e li digitavo chmod 777 funzionando.
Non sò se ti può essere utile, io non ho capito perchè ma visto che ho trovato la soluzoine non ci ho perso manco la testa :)
Ho paura di sbagliare qualche sciocchezzola come sempre...
Posso farlo anche da Windows o devo essere su linux?
La sintassi esatta cos'è?
chmod 777 /nomedirectory ?
Centra qualcosa che directory stò visualizzando con filezilla o con Total commander?
Help me please... :cry:
Master FO
15-11-2006, 19:11
Ho paura di sbagliare qualche sciocchezzola come sempre...
Posso farlo anche da Windows o devo essere su linux?
La sintassi esatta cos'è?
chmod 777 /nomedirectory ?
Centra qualcosa che directory stò visualizzando con filezilla o con Total commander?
Help me please... :cry:
sì, la sintassi è quella.
forse può essere che il tuo provider non ti dia la possibilità di cambiare i permessi alle cartelle.
sì, la sintassi è quella.
forse può essere che il tuo provider non ti dia la possibilità di cambiare i permessi alle cartelle.
No, la possibilità me la da!!
E' hosting linux...
Qualche altra idea? :cry:
trallallero
16-11-2006, 08:27
non ho capito niente quindi sto per scrivere una stronzata
ma perdonami, sono febbricitante :D
Sei proprietario della cartella ? immagino di si altrimenti non potresti
fare il chmod. Comunque prova prima il:
chown <tuo nome utente> <nomedirectory>
Ma su Windows c'é il chmod ? :mbe:
no su windows non c'è il chmod, ma il server web è linux ;)
che non ci sia il supporto php ?? bho....
Oh dio ragazzi...
Io vi ringrazio per le risposte...ma sono un neofita come ho già detto...e autodidatta...
Io ho bisogno di settare il chmod a 777 per codici php.
Uso Windows Xp Home Sp2
Programmi per ftp ho Filezilla e Total Commander.
Ho hosting windows aruba (e credo non posso fare nulla) e un hosting linu su un provider della mia città.
Mi potete dire che devo fare passo passo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.