PDA

View Full Version : Wireless ad alte prestazioni.. a chi rivolgersi??

LEONTT4
13-11-2006, 14:07
Sono alla ricerca di una azienda che produca e offra supporto relativamente ad installazioni wireless: ponti wireless a distanze di 500metri-1km-3km e simile

A chi ci si puo rivolgere? D.link ho visto che ha qualche prodotto ad alte prestazioni come il DWL-2700AP o il DWL-3200AP, ma solitamente la chiave di volta sono le antenne. E non ho mai capito con un antenna d-link, per esempio la top di gamma direzionale ANT24-1800, che distanza si possa comprire in campo aperto.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

LEONTT4
14-11-2006, 11:42
uppo

wgator
14-11-2006, 21:12
Ciao,

non so indicarti aziende del genere in Campania ma... cosa devi fare esattamente?

Non è che ci siano equazioni precise per calcolare la distanza raggiungibile dal wi-fi... ovvero, ci sono, se vuoi te le passo ma in realtà le cose vanno diversamente. Sappi comunque che in campo libero da ostacoli si possono raggiungere abbastanza facilmente distanze sull'ordine dei 10/15 chilometri, se si è esperti anche di più. Il segreto sta proprio nelle antenne. Se devi raggiungere distanze rilevanti, non usare le antenne proposte dalle case che vendono AP ma usa antenne yagi da 12/13 dBi o meglio ancora gregoriane da 24/25 dBi... costano anche meno :p

borexino
15-11-2006, 14:27
Per collegamenti di buon livello amatoriale opterei per apparecchi economici tipo Osbridge 24lxgi,mentre se devi avere qualcosa di professionale che garantisca alto flusso,sicuramente alvarion in hiperlan.
ciao

jumperf104
15-11-2006, 16:32
GUARDA TI CONVIENE ANDARE SUL SITO DELLA 3COM,IO PERSONALMENTE HO CREATO UNA RETE PER 80 PORTATILI,CON PC FISSO PER CONDIVISIONE FILM MUSICA ECC, CI SONO ANCHE APPARECCHI PER QUELLA PORTATA,IL PROBLEMA SONO I SOLDI,PERCHE' COSTANO UNA CIFRA