View Full Version : [PG+AR+ spedizione] SonyEricsson Z1010 30 + s.s.
cicciocant
13-11-2006, 14:03
Come da oggetto.
Il telefono è utilizzabile con SIM di qualsiasi operatore.
ATTENZIONE: Ho cambiato la scocca e ne ho messa una di colore azzurro, molto carina. Nel fare il cambio devo aver combinato qualche magagna perché ora non funziona più il flip attivo. Tutto il resto comunque è funzionante.
Vendo con caricabatteria da casa e da auto. Cavo seriale per cambio firmware e auricolari stereo. Tutto originale sonyericsson.
Saluti.
Massimiliano
35 euro spedito in j+3...fammi sapere ke ti ricarico subito...
cicciocant
13-11-2006, 14:19
Sinceramente mi pare poco.
C'è anche il cavo seriale.
Scuasete devo precisare che il caricabatterie da auto non è Ericsson ma cellularline.
ma non esce di serie?? e poi tieni conto del difettuccio ke dici..se posti foto per farmi rendere conto della cover ke hai messo...
cicciocant
13-11-2006, 14:34
http://img83.imageshack.us/img83/3218/13112006001bo7.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=13112006001bo7.jpg)http://img296.imageshack.us/img296/7235/13112006hi2.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=13112006hi2.jpg)
Ecco le foto.
Il cavo seriale non è quello che trovi nella confezione ma quello che si compra a parte con il quale puoi fare molto più cose, tipo aggiornare firmware ed altro...
cicciocant
13-11-2006, 14:50
Con 37 te lo spedisco con pacco ordinario e lo hai in 3-5 giorni lavorativi.
e se lo rubano?? se ki ricade l'onere??
cicciocant
13-11-2006, 14:57
Aggiungi altri due euro e ti faccio assicurato.
Sappi che il pacco ordinario è assicurato tanto quanto il j+3. Solo un pò più lento.
Anche sul j+3 se vuoi la certezza devi fare l'assicurazione che costa 2,5 euro circa.
Fai te.
37 euro assicurato di + non posso...
cicciocant
13-11-2006, 15:29
Ci penso.
Mi pare troppo poco.
cicciocant
13-11-2006, 15:38
C'ho pensato.
Va bene.
Fammi sapere l'indirizzo per la spedizione in PM.
Così io poi ti comunico il numero della carta postpay.
cicciocant
13-11-2006, 16:06
anche tu
cicciocant
16-11-2006, 09:44
non ho più avuto notizie da cazzuja.
booohh
Gargoyle82
16-11-2006, 11:26
ciao, 37 comprese spese in assicurata... mi metto in coda x un amico, ti faccio sapere prima possibile. :)
eccomi... dimmi se è ancora disponibile...oggi ti ricarico...aspettavo una ricarica...appena fatto ti mando mp...scusami x l'attesa
cicciocant
16-11-2006, 12:13
X Cazzuja disponibile.
Aspetto ricarica entro oggi.
Sennò passo al prox.
oltre al numero di carta ppay dovresti mandarmi in mp anche il nome dell'intestatario altrimenti non riesco a farti la ricarica online...grazie
cicciocant
16-11-2006, 13:08
fatto
ricarica eseguita hai mp con indirizzo
hai la casella piena hai già il mio indirizzo o devo inviartelo?' fammi sapere
Gargoyle82
16-11-2006, 20:05
:(
cicciocant
16-11-2006, 21:56
Per cazzuja.
Ho svuotato.
Riprova.
hai mp...attendo codice spedizione...
cicciocant
17-11-2006, 16:52
Si.
Ok Cazzuja. HO letto.
Sono tornato ora dal lavoro non ce la faccio a spedirte sta sera.
Provvedo domattina
hai spedito?? mi manderesti il codice...grazie!!
cicciocant
20-11-2006, 20:21
Scusa Cazzuja.
Purtroppo ho avuto un pò di casini.
Niente a che fare con lo z1010 però finora non ho avuto tempo di spedirlo
Lo faccio sicuramente domattina.
Per farmi perdonare questo ritardo ti ho aggiunto nel pacco una memory stick supplementare da 128 mb.
Scusa di nuovo.
Domattina avrai il numero di spedizione.
:incazzed:
speriamo bene!!
cicciocant
21-11-2006, 17:01
:incazzed:
speriamo bene!!
finalmente ce l'ho fatta.
Mi scuso di nuovo per il ritardo ma non è dipeso dalla mia volontà.
Come detto ti ho aggiunto una memory stick da 128 mb nella confezione.
A breve avrai il numero di spedizione via pm.!!!!!!
Purtroppo hai la casella piena e non posso scriverti in mp...a me non è arrivato ancora niente...potresti informari e farmi sapere??
cicciocant
24-11-2006, 11:02
Te l'ho spedito il 21 con pacco ordinario, oggi è il 24.
E' normale che ancora non ti sia arrivato niente.
Se per martedì non arriva nulla allora ci informiamo.
Devi aspettare 5 gg lavorativi.
Ora vedo di svuotare i PM.
oggi 27.11.07 non è arrivato ancora niente....attendo ancora???
28.11.07 niente ancora!!!
oggi 01.12.06, non è arrivato niente!!
Prego, cortesemente i moderatori di non chiudere questo post, in quanto aspetto il rimborso dei soldi dal venditore, il quale mi ha fatto una strana proposta, per mettere un punto sulla vicenda!!
cicciocant
01-12-2006, 18:02
Si.
Evidentemente si è creato un problema per colpa delle poste.
Io ho spedito il pacco in ordinaria assicurata come mi è stato chiesto dall'acquirente.
Ho la ricevuta per cui lo posso provare in qualsiasi momento.
Comunque non è mia intenzionare fregare nessuno, o fregarmene di quello che succede.
Domani vedremo con l'acquirente se è possibile trovare un accordo altrimenti chiederemo l'intervento dei moderatori per definire la questione.
Saluti.
verolenny
01-12-2006, 19:38
domanda molto semplice, il codice della spedizione cosa dice?
cicciocant
01-12-2006, 22:23
Purtroppo il pacco ordinario, anche se assicurato, non è tracciabile.
verolenny
02-12-2006, 07:12
hai spedito?? mi manderesti il codice...grazie!!
beh siccome cazzuja ha chiesto questa cosa, qui...
verolenny
02-12-2006, 07:13
Domattina avrai il numero di spedizione.
...ma soprattutto tu hai scritto questa cosa qui, allora uno di voi due dovrebbe spiegarmi quali fossero gli accordi presi sulla spedizione.
cicciocant
02-12-2006, 09:16
Gli accordi per la spedizione si capiscono leggendo il thread:
35 euro spedito in j+3...fammi sapere ke ti ricarico subito...
Con 37 te lo spedisco con pacco ordinario e lo hai in 3-5 giorni lavorativi.
e se lo rubano?? se ki ricade l'onere??
Aggiungi altri due euro e ti faccio assicurato.
Sappi che il pacco ordinario è assicurato tanto quanto il j+3. Solo un pò più lento.
Anche sul j+3 se vuoi la certezza devi fare l'assicurazione che costa 2,5 euro circa.
Fai te.
37 euro assicurato di + non posso...
Ci penso.
Mi pare troppo poco.
C'ho pensato.
Va bene.
Fammi sapere l'indirizzo per la spedizione in PM.
Così io poi ti comunico il numero della carta postpay.
Quindi come si può leggere sopra, io offrivo a Cazzuja per 37 euro la spedizione in semplice pacco ordinario. SE voleva l'assicurata avrebbe dovuto aggiungere 2 euro.
Lui mi dice 37 voglio anche assicurata e io alla fine ho accettato. Per questo motivo ho spedito in ORDINARIA- ASSICURATA.
Che significa ORDINARIA ASSICURATA?
Che il pacco arriva in 3-5 gg lavorativi e non è tracciabile, però in caso di perdita viene rimborsato sia il valore del pacco che quello della spedizione.
Allora visto che il pacco non è arrivato e sono passati più di 5 gg. ho detto a cazzuja via PM (strana proposta definita da Cazzuja).
Allora sono stato all'ufficio postale.
Mi hanno detto che il pacco ordinario non e' tracciabile. E questo gia' lo sapevamo.
Se voglio posso fare un reclamo ed essendo assicurato verro' rimborsato e poi eventualmente io rimborsero' te.
la pratica pero' non pu' essere avviata prima di 10 gg. LAVORATIVI dalla spedizione.
Quindi ora possiamo solo aspettare. Tu intanto fammi sapere. Se entro lunedi' non hai ricevuto nulla avviamo la pratica. Per ora di piu' non posso fare.
Saluti Massimiliano
Mentre lui mi ha risposto, sempre a mezzo PM.
Guarda la procedura di rimborso spetta esclusivamente a te, dovrai pertanto rimborsarmi i soldi, 37 euro, e poi fare la tua attività con le poste, non puoi pretendere che io aspetti il rimborso...in pratica non ho il telefono e nemmeno i soldi! Pertanto attendo tua ricarica di 37 euro su mia postepay
Il discorso fatto da Cazzuja a mio avviso non è giusto per due motivi:
1) Perché l'onere dovrebbe ricadere su di me se io ho spedito come mi è stato richiesto dall'acquirente?
2) Come facciamo a sapere che il pacco è andato realmente perso se prima non si conclude la procedura di reclamo con le poste? SE il pacco poi arriva fra una settimana ed io ho già rimborsato Cazzuja lui che fa ? mi ri-rimborsa? E così regaliamo soldi alle poste. Da tenere presente infatti che se il ritardo non supera i 10 gg lavorativi la Posta non è tenut a rimborsare nulla, nemmeno le spese di spedizione.
Questo è quello che io ho da dire sulla vicenda.
Saluti
Massimiliano
Non mi è arrivato niente ed ho aperto un post in tal senso, e meno male che hai fatto il richiamo al post...forse non sai leggere oppure hai difficoltà interpretative......GIUDICATE VOI...
verolenny
02-12-2006, 12:19
Non mi è arrivato niente ed ho aperto un post in tal senso, e meno male che hai fatto il richiamo al post...forse non sai leggere oppure hai difficoltà interpretative......GIUDICATE VOI...
non mi sembra il momento di scaldarsi, visto che lui si dimostra comunicativo e collaborativo e si sta facendo un discorso molto sereno mi sembra..
quindi questi toni sono a me poco graditi.
ti farei leggere come mi risponde in privato...per questo mi scaldo...
cicciocant
02-12-2006, 13:23
Non credo di averti mai mancato di rispetto.
Ti autorizzo a far leggere ai moderatori o a pubblicare i nostri PM, così potranno giudicare direttamente.
Come ho sempre detto non ho nulla da nascondere.
L'unica mia colpa è di aver spedito l'oggetto con qualche giorno di ritardo, ma comunque non era scritto da nessun parte che dovevo spedirlo il giorno dopo. Ho ritardato come ti ho detto in quanto ho avuto dei problemi personali, che penso possono capitare a tutti. Questo comunque non influsice sul fatto che il pacco non sia arrivato. Questo dipende solo dalle poste.
Fra l'altro per scusarmi del ritardo ti ho anche spedito una memory stick da 128 mb in più e credo che questo non lo facciano tutti.
SE mai ti arriverà sto pacco lo verificherai di persona.
Non ho nemmeno intenzione di accendere un contenzioso o di fregare qualcuno.
Se ne parla con calma e si vede il da farsi.
Io ho detto la mia, cercando di fornire prove e motivazioni.
Tu dici pure la tua.
Poi sentiremo anche i consigli da parte dei mod.
Però ti prego restiamo sul pacifico e sereno in quanto non vi è motivo di arrabbiarsi.
Intanto io lunedì avvio la procedura di reclamo con le poste.
Saluti.
Massimiliano
Voglio stare sul pacifico, ma ti ho mandato 2 mp, che ti autorizzo a pubblicare dove ti ho invitato, cortesemente a verificare alle poste la situazione della spedizione, e/o il codice della stessa, ai quali tu hai risposto evasivamente, da ultimo quello di stamattina dove hai scritto"oggi non sono a casa e non posso risponderti"...avresti potuto aggiungere "cmq se per lunedì non ti arriva niente ti rimborso i soldi" ed io non mi serei scaldato, avrei visto un comportamento in buona fede e volto a definire la faccenda in maniera pacifica...ma tu rispondi come se volessi avere ragione!!...E mi sembra chiaro che io non posso aspettare che le poste ti rimborsino...altrimenti sarei...CORNUTO e MAZZIATO!!!
gianly1985
02-12-2006, 14:16
A me è capitato di aspettare 15giorni un j+3 però su internet almeno vedevo dove era fermo. Intanto consiglio a cazzuja di farsi mandare la scannerizzazione della ricevuta di spedizione perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, però allo stesso tempo lo invito a riflettere sul fatto che se cicciocant lo rimborsasse ora anche lui potrebbe dire "Ecco sono senza telefono e senza i soldi,cornuto e mazziato"...
poetando
02-12-2006, 14:36
Chiedo scusa se mi permetto di intervenire...
il Pacco ordinario, altrimenti detto J+5 come è già stato detto, non prevede un tracking on-line; prevede comunque una tracciatura interna che può essere recuperata chiedendo un favore straordinario all'operatore dello sportello ;)
cicciocant
02-12-2006, 15:01
A me è capitato di aspettare 15giorni un j+3 però su internet almeno vedevo dove era fermo. Intanto consiglio a cazzuja di farsi mandare la scannerizzazione della ricevuta di spedizione perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, però allo stesso tempo lo invito a riflettere sul fatto che se cicciocant lo rimborsasse ora anche lui potrebbe dire "Ecco sono senza telefono e senza i soldi,cornuto e mazziato"...
Parole sante.
Manderò al più presto copia scannerizzata della ricevuta a Cazzuja e se lui mi autorizza, visto che ci sono suoi dati personali, anche ai moderatori.
Giusto il tempo di trovare uno Scanner.
Chiedo scusa se mi permetto di intervenire...
il Pacco ordinario, altrimenti detto J+5 come è già stato detto, non prevede un tracking on-line; prevede comunque una tracciatura interna che può essere recuperata chiedendo un favore straordinario all'operatore dello sportello
Io ho chiesto alla direttrice delle Poste del mio paese e mi ha detto che non è possibile. Evidentemente non siamo abbastanza amici. :D
Se tuoi puoi intercedere per noi te ne sarei grato.
Tornando a Cazzuja.
Voglio stare sul pacifico, ma ti ho mandato 2 mp, che ti autorizzo a pubblicare dove ti ho invitato, cortesemente a verificare alle poste la situazione della spedizione, e/o il codice della stessa,
Fatto. Ho verificato la situazione e ti ho comunicato il codice come da te richiesto.
ai quali tu hai risposto evasivamente,
Non mi sembra evasiva la risposta, che tra l'altro ho incollato in uno dei miei ultimi post e quindi tutti possono leggere e giudicare
da ultimo quello di stamattina dove hai scritto"oggi non sono a casa e non posso risponderti"
Sono stato realmente fuori e casa e ti ho aggiunto questa veloce risposta solo per dimostrati che non me ne stavo infischiando e che non ero sparito.
...avresti potuto aggiungere "cmq se per lunedì non ti arriva niente ti rimborso i soldi" ed io non mi serei scaldato, avrei visto un comportamento in buona fede e volto a definire la faccenda in maniera pacifica...
In effetti non l'ho aggiunta quella frase perché a mio modo di vedere, e non ritengo che ciò sia verità sovrana, io non ti debba rimborsare allo stato attuale, per i motivi spiegati in un mio precedente post e sottolineati anche dall'utente gianly1985.
Ripeto la responsabilità è delle Poste e non mia e non capisco perché tutto dovrebbe ricadere su di me se io ho utilizzato il servizio di spedizione da te richiestomi.
...ma tu rispondi come se volessi avere ragione!!...
In effetti credo di aver ragione, ma ripeto, "CREDO" e non "E' COME DICO IO PUNTO E BASTA". Per questo abbiamo chiesto il parere dei mod e di altri utenti che gentilmente ce l'hanno offerto.
E mi sembra chiaro che io non posso aspettare che le poste ti rimborsino...altrimenti sarei...CORNUTO e MAZZIATO!!!
Vedi sopra e vedi post gianly1985.
Saluti.
Massimiliano.
In effetti con questo ultimo tuo post si vede tutta la tua buona fede nella trattativa.
Innanzi tutto non mi hai mandato nessun codice ne in privato ne in pubblico...poi chi è sto gianly un tuo amico...non mi sembra che debba essere lui a dover decidere, dovremmo farlo noi, e sei stato TU a dire di voler risolvere pacificamente le questione...forse dovevi essere + preciso e dire che il tuo intento era quello di risolverla tenendoti i soldi...Dalle tue risposte evinco sempre di + la "mala fede", né emerge una volontà risolutiva in senso pacifico della vicenda in pratica "predichi bene ma razzoli male".
Invito tutti a trarre conclusioni dal tuo comportamento ma soprattutto dalle tue risposte e a far tesoro della nostra trattativa...con la quale hai guadagnato 37,00 miseri euro, cautelandosi per eventuali future trattative con te, soprattutto nella misura in cui chiedi il pagamento anticipato...TI RINGRAZIO...CIAO...
E ringrazio i moderatori che sarebbero dovuti intervenire, almeno penso, nei tuoi confronti in maniera + pregnante, invece ti consentono di rispondermi in tal modo e prenderti gioco di me...
P.S. non c'è bisogno di mandarmi una copia SCANNERIZZATA della ricevuta...basta scrivere il codice...altrimenti è come se non l'avessi proprio spedito... :D
gianly1985
02-12-2006, 16:23
...poi chi è sto gianly un tuo amico...non mi sembra che debba essere lui a dover decidere
Non sono amico di nessuno ho solo portato una mia testimonianza e dato un parere da persona estranea al fatto e al di sopra delle parti, se non volevi altri pareri esterni potevate continuare in privato! E comunque ho messo finanche in dubbio che cicciocant abbia spedito, non mi sembra un comportamento da amico,poi non so che amici frequenti tu...
Certo il fatto che rifiuti la scansione non lo capisco e mi fa pensare a male, perché quella sarebbe la prova che cicciocant ha fatto tutto il suo dovere e tu poi lì avresti poco da ribattere...
Io nella tua situazione starei ancora più incaxxato di te forse ma appunto conoscendo il mio carattere mi sarei tutelato facendo minimo la j+3...Dagli errori si impara, pensa a chi ha imparato perdendo centinaia di euro...
Comunque se volessimo far ricadere su entrambi il disservizio delle poste dovreste fare a metà coi soldi in attesa del rimborso ma così spendereste altri soldi nei vari "trasferimenti". Secondo me ti conviene aspettare il rimborso delle poste e amen, ovviamente scambiatevi tutti i dati e contatti, ma non vedo proprio perché tu dovresti avere ORA TUTTI i soldi se lui ha spedito come doveva!(fra l'altro con una modalità di spedizione scelta INSIEME e di comune accordo!!L'avesse fatta lui la leggerezza di testa sua forse ti capirei,ma così...)
cicciocant
02-12-2006, 16:49
P.S. non c'è bisogno di mandarmi una copia SCANNERIZZATA della ricevuta...basta scrivere il codice...altrimenti è come se non l'avessi proprio spedito... :D
Scusa vorresti dire che io non ti ho spedito il codice? Oppure ho capito male io?
A scanzo di equivoci.
Questo è il testo del PM che io ti ho spedito il 21/11/2006 alle ore 18.04, ossia lo stesso giorno in cui ho spedito il pacco.
cavf4nv.
Saluti!
Fammi sapere quando arriva
Per conferma puoi chiedere agli Admin del sito.
Comunque mi è giunta la ricevuta quindi l'hai aperto di sicuro. Forse non hai fatto caso a cosa c'era scritto.
Comunque ti ribadisco ancora una volta che io non ho mai detto che non intendo risarcirti.
E' solo mia intezione fare la cosa giusta, senza aggiungere sperperi di denaro ne da parte mia ne da parte tua.
Non capisco invece la tua volontà di volermi screditare agli occhi del forum.
Fortunatamente tutto è scritto, così come anche le mie precedenti trattative andate tutte a buon fine, sia qui che su Ebay, che su altri forum.
Il mio ultimo acquirente, con il quale ho avuto anche un cordiale contatto telefonico, può fare da testimone.
Saluti.
Massimiliano.
verolenny
02-12-2006, 22:33
vedi cazzujua io ho cercato di parlare col tuo venditore e se tu non fossi intervenuto con questi otni probabilmente (dico probabilmente) adesso tu avresti i tuoi 37 euro e la questione sarebbe chiusa.
invece tu non hai i tuoi oldi, conitnui a rivolgerti in modo non corretto nei confronti di questo venditore che fino a prova contraria non ha colpe oggettive, il fatto di rimborsato è una buona regola del mercatino, che invito nuovamente il venditore a seguire in modo tale da poter chiudere la questione.
e tra l'altro avevo chiesto esplicitamente di aspettare ancora qualche giorno, ma tant'è...
cicciocant fammi questa cortesia apri il reclamo e poi rimborsa questi 37 euro, tanto lo sai che le poste te li ridaranno , così chiudiamo la questione.
Per rispondere a cicciocant relativamente al codice autorizzo i moderatori ad entrare nei miei messaggi privati, penso che possano farlo,dato che dal momento iniziale della trattativa con il suddetto non li ho mai cancellati e a verificare se mi aveva precedentemente mandato il codice...il furbacchione solo oggi lo manda...dopo l'apertura di questo post se l'avesse fatto prima non certo avrei avuto una simile reazione...
Tutto ciò per far capire con chi si ha a che fare, non certo per i 37,00 euro, che sono circa la metà di un pieno di benzina o una pizza...tra l'altro e spesso avviene in questo forum si sospendono o bannano persone per comportamenti ben poco + gravi, rispetto a quello tenuto nei miei confronti da cicciocant...il quale solo oggi e dopo aver sollevato il polverone scrive questo fantomatico codice...Allora vediamo lo metto alla prova il signore...ho la possibilità di sapere se ha spedito o no...dimmi il giorno esatto della spedizione, l'ufficio postale da dove hai spedito, indirizzo e paese dello stesso...vediamo se hai spedito, e metti un punto a questa situazione!...non arrampicarti sugli specchi!!
cicciocant
04-12-2006, 14:03
A questo punto credo che gli amministratori debbano necessariamente confermare o smentire la presenza del PM inviato da me nei confronti Cazzuja il 21.11.2006 alle ore 18.04.
Quanto detto da lui sta diventando assai lesivo della mia reputazione e non capisco quale sia il suo scopo
Ripeto per la millesima volta che non ho mai, e poi mai, detto di non voler restiuire i 37 euro a Cazzuja.
Ho solo detto che lo avrei voluto fare con i modi e tempi giusti.
Comunque visto che metti in dubbio tutto di quello che dico, prego verificare, come hai detto di esserne in grado di fare.
Ho spedito il pacco il 21.11.2006 alle ore 17.42 dall'Ufficio Postale di Castiglion Fiorentino (AR), che si trova in Piazza del Municipio.
Oggi ti ho inviato via PM di mia iniziativa la scannerizzazione della ricevuta, che finora tu hai sempre rifiutato di vedere.
Come ti diceva il Mod, probabilmente, se avessi usato altri modi, probabilmente adesso saresti già rimborsato.
Ora, date le tue precise accuse, prima di farlo, voglio che sia fatta chiarezza sulla faccenda.
Per cui chiedo, se possibile:
1. Che gli admin verificano la presenza del PM inviato da me a cazzuja il 21.11.2006 alle ore 18.04 dal titolo Z1010 e dal contenuto :
cavf4nv.
Saluti!
Per quanto mi riguarda posso fornire queste prove:
http://img228.imageshack.us/img228/8036/1iq6.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=1iq6.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/6482/2lh0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=2lh0.jpg)
2. Che Cazzuja mi faccia sapere l'esito del suo accertamento alle poste, in base ai dati che gli ho dato sopra.
3. Che i Mod valutino il comportamento tenuto da Cazzuja nei miei confronti e le precise accuse che lui ha mosso nei miei confronti.
Dimenticavo.
Oggi, essendo ormai passati 10 gg dalla spedizione, ho avviato la procedura per il rimborso.
Saluti.
Massimiliano.
x me la questione si è chiusa ieri...considera che ti ho fatto un regalo di natale...sta a te poi decidere come comportarti...
Saluti, fausto
cicciocant
04-12-2006, 14:12
A dire il vero ieri dicevi questo:
Allora vediamo lo metto alla prova il signore...ho la possibilità di sapere se ha spedito o no...dimmi il giorno esatto della spedizione, l'ufficio postale da dove hai spedito, indirizzo e paese dello stesso...vediamo se hai spedito, e metti un punto a questa situazione!...non arrampicarti sugli specchi!!
Allora mettimi alla prova.
I dati ce li hai.
Saluti.
Massimiliano
Ho cercato di rispondrti in mp ma hai la casella piena...solo oggi, mi rispondi in maniera esaustiva, mentre fino a ieri sei stato alquanto evasivo...cmq sta a te decidere il comportamento da assumere nei confronti dellA vicenda...
HighVoltage
04-12-2006, 14:26
A questo punto credo che gli amministratori debbano necessariamente confermare o smentire la presenza del PM inviato da me nei confronti Cazzuja il 21.11.2006 alle ore 18.04.
Quanto detto da lui sta diventando assai lesivo della mia reputazione e non capisco quale sia il suo scopo
Ripeto per la millesima volta che non ho mai, e poi mai, detto di non voler restiuire i 37 euro a Cazzuja.
Ho solo detto che lo avrei voluto fare con i modi e tempi giusti.
Comunque visto che metti in dubbio tutto di quello che dico, prego verificare, come hai detto di esserne in grado di fare.
Ho spedito il pacco il 21.11.2006 alle ore 17.42 dall'Ufficio Postale di Castiglion Fiorentino (AR), che si trova in Piazza del Municipio.
Oggi ti ho inviato via PM di mia iniziativa la scannerizzazione della ricevuta, che finora tu hai sempre rifiutato di vedere.
Come ti diceva il Mod, probabilmente, se avessi usato altri modi, probabilmente adesso saresti già rimborsato.
Ora, date le tue precise accuse, prima di farlo, voglio che sia fatta chiarezza sulla faccenda.
Per cui chiedo, se possibile:
1. Che gli admin verificano la presenza del PM inviato da me a cazzuja il 21.11.2006 alle ore 18.04 dal titolo Z1010 e dal contenuto :
http://img228.imageshack.us/img228/8036/1iq6.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=1iq6.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/6482/2lh0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=2lh0.jpg)
2. Che Cazzuja mi faccia sapere l'esito del suo accertamento alle poste, in base ai dati che gli ho dato sopra.
3. Che i Mod valutino il comportamento tenuto da Cazzuja nei miei confronti e le precise accuse che lui ha mosso nei miei confronti.
Dimenticavo.
Oggi, essendo ormai passati 10 gg dalla spedizione, ho avviato la procedura per il rimborso.
Saluti.
Massimiliano.
Beh mi sembra che sia tutto palese ed evidente...o no...????
Cazzuja smentisci...???
HighVoltage
04-12-2006, 14:27
x me la questione si è chiusa ieri...considera che ti ho fatto un regalo di natale...sta a te poi decidere come comportarti...
Saluti, fausto
Non ti seguo più...scusami...quale regalo di natale....hai chiamato l'803160 con i dati forniti dal tuo venditore...????
Allora ho kiamato il numero verde delle poste e mi hanno risposto, ma questo l'avevo gia detto io in uno dei primi interventi, che il pacco e fermo presso un loro centro di distribuzione e che il reclamo, con la relativa procedura di rimborso, può farlo solo il mittente. Per questo io in mp l'altro ieri, e ieri ho detto a cicciocant che mi poteva rimborsare i soldi e poi attivare la procedura nei confronti delle poste, e lui mi ha risposto sempre evasivamente di dover attendere....non so cosa......Altrimenti è chiaro che gli ho fatto un regalo di natale non potendo io fare alcunchè...Penso di essermi spiegato!
NotteSenzaStelle
04-12-2006, 14:40
Ragazzi voglio intervenire per spezzare una lancia a favore di Massimiliano.
Ho avuto modo di comprare pochi gg fa un 8360.
Ho effettuato pagamento tramite postepay anticipato.
Il venditore è stato correttissimo,sempre presente e mi ha accontentato spedendo la mattina presto.
Metto la mano sul fuoco sulla sua onestà.
Al compratore vorrei dire una cosa però
Per 2 euro potevi scegliere un j+3 assicurato,almeno risulta tracciabile in ogni momento.
Davanti una ricevuta c'è poco da fare,significa che il pacco è stato spedito.
A questo puntoi aggiungo anche che sono strasicuro che Massimiliano non appena ricevuto il rimborso dalle poste rimborserà il compratore.
Purtroppo questi sono inconvenienti a cui si va incontro quando si spedisce.
Quindi non mi sembra giusto diffamare una persona correttissima come Massimiliano,che conosco anche su altri forum,per un motivo non giusto.
Quello che non capisco è perchè devo aspettare il rimborso delle poste a cicciocant...non avendo io alcuno strumento per richiedere rimborsi o attivare altre procedure...solo lui può farlo...allora rimborsami...
NotteSenzaStelle
04-12-2006, 14:53
Quello che non capisco è perchè devo aspettare il rimborso delle poste a cicciocant...non avendo io alcuno strumento per richiedere rimborsi o attivare altre procedure...solo lui può farlo...allora rimborsami...
Sicuramente lui avvierà tutte le pratiche necessarie tenendoti costantemente aggiornato.
Comunque un consiglio per tutti:
Quando fate le trattative specificate le condizioni in caso di furto/smarrimento.
Tipo :
Ti rimborso quando la posta mi ripaga (che è uella di default)
Ti rimborso subito
Ti rimborso 50% subito e 50% quando la posta mi ripaga
etc
HighVoltage
04-12-2006, 15:04
Allora ho kiamato il numero verde delle poste e mi hanno risposto, ma questo l'avevo gia detto io in uno dei primi interventi, che il pacco e fermo presso un loro centro di distribuzione e che il reclamo, con la relativa procedura di rimborso, può farlo solo il mittente. Per questo io in mp l'altro ieri, e ieri ho detto a cicciocant che mi poteva rimborsare i soldi e poi attivare la procedura nei confronti delle poste, e lui mi ha risposto sempre evasivamente di dover attendere....non so cosa......Altrimenti è chiaro che gli ho fatto un regalo di natale non potendo io fare alcunchè...Penso di essermi spiegato!
Beh credo che il regalo di natale allora non ci sia :D
Inoltre in base all'art. 1510 del Codice Civile è il vettore responsabile del pacco....quindi una volta consegnato il pacco alle poste cicciocant non è più responsabile di esso....vero è che le poste vincolano il mittente alla presentazione del reclamo...ma vero è che esiste pure un cosuccia che si chiama DELEGA secondo la quale il mittente può incaricare il destinatario del pacco ad operare la procedura di rimborso a nome suo ;)
HighVoltage
04-12-2006, 15:06
Sicuramente lui avvierà tutte le pratiche necessarie tenendoti costantemente aggiornato.
Comunque un consiglio per tutti:
Quando fate le trattative specificate le condizioni in caso di furto/smarrimento.
Tipo :
Ti rimborso quando la posta mi ripaga (che è uella di default)
Ti rimborso subito
Ti rimborso 50% subito e 50% quando la posta mi ripaga
etc
Infatti ;)
Caro moderatore...fino ad oggi l'amico cicciocant non ha parlato ne di deleghe ne di altri strumenti idonei affinchè possa attivare io la procedura di rimborso...mi ha solo risposto che avrei dovuto aspettare il medesimo a lui...Non ritengo questa una cosa giusta, visto che, come ribadito dal numero verde, solo lui, al momento, può attivare tale prodedura, ed avendo solo lui gli strumenti idonei, sarà lui a beneficiare del sicuro rimborso. Ora mi chiedo, visto che tu hai gli strumenti e tutto il necessario per il rimborso, che prima o poi otterrai, perchè non mi restituisci i soldi???
Non è questa una richiesta legittima??? Tra l'altro si tratta di 37,00 euro, non 500,00 - 600,00.
P.S. x il moderatore ti ringrazio x il richiamo all'art. del codice civile, ma se volessimo applicare le regole del codice in tutte le trattative, e non basarle sul reciproco rispetto o sulla consuetudine della massima correttezza, ci ritroveremo i forum intasati di questioni legali, al pari dei tribunali!!....
HighVoltage
04-12-2006, 15:34
Caro moderatore...fino ad oggi l'amico cicciocant non ha parlato ne di deleghe ne di altri strumenti idonei affinchè possa attivare io la procedura di rimborso...mi ha solo risposto che avrei dovuto aspettare il medesimo a lui...Non ritengo questa una cosa giusta, visto che, come ribadito dal numero verde, solo lui, al momento, può attivare tale prodedura, ed avendo solo lui gli strumenti idonei, sarà lui a beneficiare del sicuro rimborso. Ora mi chiedo, visto che tu hai gli strumenti e tutto il necessario per il rimborso, che prima o poi otterrai, perchè non mi restituisci i soldi???
Non è questa una richiesta legittima??? Tra l'altro si tratta di 37,00 euro, non 500,00 - 600,00.
P.S. x il moderatore ti ringrazio x il richiamo all'art. del codice civile, ma se volessimo applicare le regole del codice in tutte le trattative, e non basarle sul reciproco rispetto o sulla consuetudine della massima correttezza, ci ritroveremo i forum intasati di questioni legali, al pari dei tribunali!!....eh si vabbe :rolleyes:
ti ho solo detto che ci sono degli strumeti per avere i rimborsi..e quello citato da me è UNO dei tanti ;)
sono stato spiegato? :stordita:
cicciocant
04-12-2006, 15:36
Beh credo che il regalo di natale allora non ci sia :D
Inoltre in base all'art. 1510 del Codice Civile è il vettore responsabile del pacco....quindi una volta consegnato il pacco alle poste cicciocant non è più responsabile di esso....vero è che le poste vincolano il mittente alla presentazione del reclamo...ma vero è che esiste pure un cosuccia che si chiama DELEGA secondo la quale il mittente può incaricare il destinatario del pacco ad operare la procedura di rimborso a nome suo ;)
Come detto il reclamo l'ho avviato oggi, ossia scaduti i 10 giorni previsti dal regolamento. Prima non l'avrei potuto fare.
Posso inviare anche copia di quello a mezzo email a Cazzuja, anzi gliel'ha invio oggi stesso, così poi non potrà dire che sono stato fomuso.
Comunque ripeto che ora non è più questione di rimborso e basta, che ripeto per l'ennesima volta, verrà fatto, ma visto che è stata messa in dubbio la mia lealtà chiedo di nuovo voler eseguire quanto richiesto in uno dei miei ultimi post ai punti 1. 2. e 3. in modo da poter confutare nella maniera più assoluta quanto sopra.
cavf4nv.
Saluti!
Ma oggi non sei stato fumoso, dimostrandomi di aver realmente spedito il pacco, solo oggi, questo è quello che ho cercato di far capire, l'avessi fatto prima tutto questo non sarebbe successo!!!Invece mi hai sempre risposto evasivamente.
CMQ...attendo il buon esito della questione...
verolenny
04-12-2006, 17:30
ok direi che adesso ne abbiamo viste e sentite per tutti i gusti.
faccio il divieto ad entrambi di continuare con le polemiche, il post rimane aperto solo per sapere come finisce la spedizione.
penso di essere stato chiaro.
oggi ancora niente...ma almeno potrebbe farmi sapere qualcosa??!!!
verolenny
13-12-2006, 18:13
oggi ancora niente...ma almeno potrebbe farmi sapere qualcosa??!!!
ti quoto, siam tutti qui.
cicciocant
14-12-2006, 20:47
Scusate vo di fretta.
Domattina ripasso alla posta e vi fo sapere.
Mi hanno detto entro Natale si dovrebbe risolvere.
Saluti
Finalmente poniamo fine alla TELENOVELAS:
ieri alle 18,00 mi è stato consegnato il pacco con il famigerato SE Z1010, scrivo solo oggi perchè ieri ero impegnato con il lavoro...
Tutto ok...devo scusarmi con il venditore, ma tra l'altro le mie reazioni sono giustificate delle sue risposte evasive...
Volevo solo fargli presente che non solo non funziona il flip attivo, per rispondere in pratica, ma all'apertura l'illuminazione della tastiera e del display non si accende, occorre, quindi, premere un tasto, ed inoltre anche il display esterno non funziona....
Forse avrebbe dovuto meglio specificare queste cose...cmq...
verolenny
15-12-2006, 09:15
Finalmente poniamo fine alla TELENOVELAS:
ieri alle 18,00 mi è stato consegnato il pacco con il famigerato SE Z1010, scrivo solo oggi perchè ieri ero impegnato con il lavoro...
Tutto ok...devo scusarmi con il venditore, ma tra l'altro le mie reazioni sono giustificate delle sue risposte evasive...
Volevo solo fargli presente che non solo non funziona il flip attivo, per rispondere in pratica, ma all'apertura l'illuminazione della tastiera e del display non si accende, occorre, quindi, premere un tasto, ed inoltre anche il display esterno non funziona....
Forse avrebbe dovuto meglio specificare queste cose...cmq...
...se posso chiuedere, fammi sapere tu.
verolenny
15-12-2006, 09:41
x me si....
ok chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.