View Full Version : La data definitiva di Forza Motorsport 2
Redazione di Hardware Upg
13-11-2006, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-data-definitiva-di-forza-motorsport-2_19207.html
Microsoft rivela che è necessario un nuovo posticipo per l'atteso rivale di Gran Turismo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se però continuano a rimandare, si mettono in una condizione tale, che le nuove console potrebbero prendere maggior piede...
X-ICEMAN
13-11-2006, 14:19
la news è stata chiaramente male interpretata Peter Moore ha solo garantito che ENTRO fine anno fiscale (giugno 2007 ) usciranno Forza2, Too Human, CrackDown e ShadowRun
non ha mai detto che Forza è stato spostato a giugno, basta controllare l'intervista originale riportata in inglese
Ma chi se ne frega tanto da gennaio a giungno ci saranno GOW e Lost Planet a dominare il live e la x360... poi a ruota Blue Dragon... aivoglia Forza 2 non ci mancherà, che si prendessero tutto il tempo per completarlo senza bug e con buona giocabilità.
UnrealGhost
13-11-2006, 15:03
Certo che vedere questi screenshot mi fa pensare che Gran Turismo è già anni luce avanti...
coschizza
13-11-2006, 15:16
Certo che vedere questi screenshot mi fa pensare che Gran Turismo è già anni luce avanti...
forza e Gran Turismo stanno nella categoria dei simulatori automobilistici. non quella degli arcade, l'importante è la fisica della macchine la AI e la gestione dei danni, è li che Gran Turismo è sempre stato indietro in tutti i fronti purtroppo.
come resa visiva invece è sempre stato ottimo anche utilizzando meno texture e poligoni dei concorrenti, evidentemente chi ci sta dietro sa come lavorare al meglio su questo fronte
forza e Gran Turismo stanno nella categoria dei simulatori automobilistici. non quella degli arcade
di solito mi trovo daccordo con le tue idee, ma questa volta mi permetto di dissentire!
secondo me forza e gran turismo -pur se non al livello di un nfs o di un burnout- sono arcade.
gtr, gpl, lfs, rfactor, questi io considero simulatori!
ErminioF
13-11-2006, 16:08
Se consideri gt simulativo, allora non hai mai visto la sfilza di VERI simulatori che ci sono su pc
coschizza
13-11-2006, 16:14
di solito mi trovo daccordo con le tue idee, ma questa volta mi permetto di dissentire!
secondo me forza e gran turismo -pur se non al livello di un nfs o di un burnout- sono arcade.
gtr, gpl, lfs, rfactor, questi io considero simulatori!
capisco cosa intendi ;) abbiamo semplicemente una soglia del concetto "simulazione" in posizione differente
ma nel mio discorso stavo parlando di console e i 2 titoli precedenti sono da considerarsi (è lo dicono anche i produttori ) dei simulatori, ovviamente devi comprarti anche il volante
infatti sono in dubbio se comprarmi il volante anche per la console visto che l'ho gia per pc
coschizza
13-11-2006, 16:19
Se consideri gt simulativo, allora non hai mai visto la sfilza di VERI simulatori che ci sono su pc
il 99% dei giochi che gioco ancora su pc (dopo esser miglrato quasi in tutto su console) sono proprio quelli
gtp, gtr2 il vecchi mod gt2002 ecc, non ci gioco meno di 10 ore settimanali (ma da anni ormai ;) ) e il volante l'ho comprai gia da una vita (quando costavano ancora 500.000 lire)
il fatto e che ho una visione differente delle 2 piattaforme quindi come considero gtr2 un gran simulatore per pc a suo tempo comprai forza 1 per l'xbox proprio perche era un gran simulatore per console( l 'unico su quella console :cry: )
il fatto e che la sony ha spacciato sempre la serie GT come una serie molto incentrata sulla simulazione mentre di fatto aveva carenze totali in tutti i campi, AI ridicola niente collisioni e gestione dei danni in tempo reale senza parlare di carenze per quello che riguarda le licenze delle case automobilistiche principali (ferrari ecc).............................quindi prendendo questa serie come "simulazione" ho solo detto che forza è anni avanti
Jon_Snow
13-11-2006, 16:20
Dio solo sa quanto attendo questo gioco!!!!!!!!
capisco cisa intendi ;)
ma nel mio discorso stavo parlando di console e i 2 titoli precedenti sono da considerarsi (è lo dicono anche i produttori ) dei simulatori, ovviamente devi comprarti anche il volante
infatti sono in dubbio se comprarmi il volante anche per la console visto che l'ho gia per pc
beh per quanto mi riguarda i produttori possono dire quello che vogliono :asd:
non è possibile far rientrare un oggetto in una categoria solo perchè in quella categoria non c'è nessuno!
simulatori per console != simulatori per computer
secondo il mio modo di vedere non è così, perchè ritengo che simulatore = simulatore in qualsiasi contesto venga posto!
considerando il fatto che uscirà gtr per x360 (anche se da qualche parte ho letto che dovrebbe avere un livello simulativo minore rispetto alla controparte su pc) mi auguro che questo diventi più evidente!
Dio solo sa quanto attendo questo gioco!!!!!!!!
anch'io tantissimamente!
masterpol
13-11-2006, 17:32
quando uscirà questo gioco mi prenderò la xbox 360!!! sono sempre stato appassioanto della serie gt ma questo sotto molti punti di vista è migliore. (danni, riga della traiettoria per imparare bene le piste ecc...)
Ci sono foto in game in giro per la rete che lasciano a bocca aperta, queste in effetti non sono granche
coschizza
14-11-2006, 09:32
Ci sono foto in game in giro per la rete che lasciano a bocca aperta, queste in effetti non sono granche
è vero, per fare un po di chiarezza (per chi non lo sa gia) volevo solo ricordare che el 2 foto qui pubblicate non sono da considerarsi "in game" perche anche se sono state prese durante il gioco è stata utilizzata la nuova funziona "photo" introdotta , la funzione è uguale a quella messa in PGR3 sempre per la xbox 360
quindi non sono dei normali screenshot durante il gioco ma vengono applicati degli effetti in aggiunta (come la sfocatura dell'immagine)
mattia812
14-11-2006, 13:02
Adesso non centra proprio moltissimo.....ma la microprose è fallita del tutto?
No perchè per un pò si era parlato di un gp4 per xbox....
Personalmente tutta la serie rappresentava il top della simulazione di guida, e non so le ore che c'ho passato a giocarci, e a cercare di rendere il pc decente per farcelo girare su....
Mi piacerebbe cje qualcosa di simile esistesse anche per xbox.....ma credo di essere un sognatore
coschizza
14-11-2006, 13:44
Adesso non centra proprio moltissimo.....ma la microprose è fallita del tutto?
No perchè per un pò si era parlato di un gp4 per xbox....
Personalmente tutta la serie rappresentava il top della simulazione di guida, e non so le ore che c'ho passato a giocarci, e a cercare di rendere il pc decente per farcelo girare su....
Mi piacerebbe cje qualcosa di simile esistesse anche per xbox.....ma credo di essere un sognatore
la serie gp prima del scandaloso gp3 e 4 era assolutamente un mito
gp4 era in sviluppo per la xbox precedente il gioco era praticamente finito ma sia la microsoft che il produttore si sono rifiutati di pubblicarlo (cancellando il progetto) perche il gioco era troppo buggato e con questa mossa hanno affossato definitivamente il marchio
purtroppo il marchio F1 era stato comprato dalla sony per tanti anni e il giochi di questa categoria sono stati pubblicati solo sulla ps2
ora come ora l'unico modo per giocare a giochi simili è quello di prenderti il vecchio EA F2001 e scaricarti le mod per aggiornare auto e piloti......oppure prenderti la sp3 con il suo nuovo F1 2006 ma il gioco sarà solo un (imho inutile) giocho arcade con solo le livree del campinato passato, di simulatori non se ne parla :cry: , per ora mi consolo con GTR2 per pc evarie mod
GP2.....che ricordi ;)
qui trovi la storia della MicroProse
http://en.wikipedia.org/wiki/MicroProse
da quello che sembra il team è stato smantellato definitivamente nel 2003....ormai non abbiamo piu speranza :cry:
Dark_Wolf
14-11-2006, 22:36
dagli screenshot la grafica non è tutto questo miracoloso splendore, ed i giochi sono tutt'altro che simulativi.
Però fra Forza e GT dico il primo, perchè il secondo da GT3 al 4 non ha differenze. Le macchine dell'IA sono stupide, creano colonnine senza senso. Le macchine sono stupende, ma non si scassano e si possono prendere di petto tutte le curve del mondo tanto la fisica lascia a desiderare e la macchina va meglio di quando andiamo con i freni.
mattia812
15-11-2006, 23:35
la serie gp prima del scandaloso gp3 e 4 era assolutamente un mito
gp4 era in sviluppo per la xbox precedente il gioco era praticamente finito ma sia la microsoft che il produttore si sono rifiutati di pubblicarlo (cancellando il progetto) perche il gioco era troppo buggato e con questa mossa hanno affossato definitivamente il marchio
purtroppo il marchio F1 era stato comprato dalla sony per tanti anni e il giochi di questa categoria sono stati pubblicati solo sulla ps2
ora come ora l'unico modo per giocare a giochi simili è quello di prenderti il vecchio EA F2001 e scaricarti le mod per aggiornare auto e piloti......oppure prenderti la sp3 con il suo nuovo F1 2006 ma il gioco sarà solo un (imho inutile) giocho arcade con solo le livree del campinato passato, di simulatori non se ne parla , per ora mi consolo con GTR2 per pc evarie mod
GP2.....che ricordi
qui trovi la storia della MicroProse
http://en.wikipedia.org/wiki/MicroProse
da quello che sembra il team è stato smantellato definitivamente nel 2003....ormai non abbiamo piu speranza
Grazie mille per le informazioni!il gp3 in effetti era un pò scandaloso....il 4 un pochino meglio,però in effetti il 2 era fantastico...
Peccato ankio mi devo rifugiare su gtr2.....pazienza :-)
Cmq i titoli per la play non hanno nulla a che vedere purtroppo con un gioco di formula1.....ma evidentemente il giocatore medio non la pensa come me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.