PDA

View Full Version : costruire siti con Front Page

randon
20-09-2001, 12:45
Sakve a tutti.
Avrei piacere di sapere come si fa a costruire un sito Web con una risoluzione che tutti lo possono vedere, cioè come è possibile ottimizzare il sito.
Mi è capitato di costruirne uno col mio PC ma mi sono accorto che altri per vederlo dovevano scorrere la barra a destra e a sinistra
per poter leggere, mentre col mio PC potevo vedere la pagina in un colpo solo. So che si dovrebbe ottimizzare ad una risoluzione 800x600....ma come si fà?
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.
Gianfranco

Bilancino
20-09-2001, 23:52
Tu devi impostare la risoluzione del tuo monitor a 800X600 e realizzare il sito, così quello che vedi tu nel tuo PC è lo stesso di quello che vedono gli altri. Oppure puoi realizzare lo stesso sito con due risoluzioni e nella pagina principale permettere la scelta.

Ciao

randon
22-09-2001, 16:34
Grazie Bilancino,
ho seguito i tuoi consigli ed à tutto ok.
Ne approfitto per chiedrti una cosa: come si fa a trasformare un file Waw in un file adatto per inserire nel sito? quale programma dovrei usare e il file quale estensione dovrebbe avere?
Nero riesce a convertire i file waw per lo scopo?
Ti ringrazio ancora, ciao
Gianfranco

Bilancino
22-09-2001, 22:01
Apri FrontPage sulla pagina con pulsante destro fai propietà pagina----->Generale------>Suono di sottofondo (sfoglia).
Devi mettere il file musicale in una certella del sito tipo _private.
Io in passato avevo messo così file midi uno per ogni pagina e funzionava.

Ciao