PDA

View Full Version : acquisto portatile hp DV2172EA

drhibbert
13-11-2006, 12:41
Ciao a tutti,

mi serve un notebook leggero e abbastanza potente, e sono rimasto colpito dal modello DV2172EA di hp, che ha queste caratteristiche:

processore intel core 2 duo t5500
ram 1 giga 667 mhz
120 gb hard disk 5400 rpm
scheda video geforce 7200 turbocache 128 mb
masterizzatore dvd dual layer con lightscribe
schermo 14,1 pollici wxga lucido
peso 2,4 kg

Mi sembra un buon portatile, tenendo conto che non lo userei per giocare (solo qualche partita a pes), ma per programmazione, web browsing e videoscrittura. Mi serve questa potenza per programmi come poseidon e jbuilder che sono parecchio esosi in termini di risorse. Il mio unico dubbio e' dato dalla durata della batteria, che mi piacerebbe fosse superiore alle 3 ore. Se qualcuno lo possiede sarebbe utile un'opinione personale...In pratica e' solo questo che mi trattiene dall'acquisto!!!
Avevo visto anche il dell 640m, ma recentemente sul thread ufficiale ho letto che lo schermo non e' un gran che, e io devo passarci molte ore al giorno davanti...
grazie in anticipo per l'aiuto!

drhibbert
13-11-2006, 12:43
dimenticavo, lo trovo a poco piu' di 1100 euro...

iltopo
13-11-2006, 14:57
Il mio unico dubbio e' dato dalla durata della batteria, che mi piacerebbe fosse superiore alle 3 ore. Se qualcuno lo possiede sarebbe utile un'opinione personale...In pratica e' solo questo che mi trattiene dall'acquisto!!!

L'ho valutato anche io prima di optare per altro, leggi il post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568

Comunque mi sono informato bene e la durata ho letto in giro è come quella del 2055ea ovvero 2,30h-3h. Buona ma non eccezzionale per un 14".
In compenso ti posso dire che è in assoluto il 14" esteticamente più bello e meglio rifinito che abbia mai visto dal vivo. (mi riferisco a tutta la serie 2000 e 2100 di HP)

cià

drhibbert
13-11-2006, 15:16
grazie per l'aiuto, mi puoi dire come ti stai trovando con il sony che hai preso? Io della sony avevo visto anche la serie c, ma anche li' non mi convince la durata della batteria. Provengo da un pessimo asus pentium 4, e voglio decisamente cambiare registro! Quindi, quanto ti dura la batteria con il sony?Grazie!

iltopo
13-11-2006, 18:56
grazie per l'aiuto, mi puoi dire come ti stai trovando con il sony che hai preso? Io della sony avevo visto anche la serie c, ma anche li' non mi convince la durata della batteria. Provengo da un pessimo asus pentium 4, e voglio decisamente cambiare registro! Quindi, quanto ti dura la batteria con il sony?Grazie!

il sony l'ho ordinata mi arriva per fine settimana quindi devi aspettare per avere una recensione dal vivo.
cmq c'è un thread sul sony sz1 che è la serie ancora prima ma anche essa praticamente uguale... e li dicono che la batteria in modalità stamina dura 5,30-6h :eek: :eek:
ricorda che questo è all'inizio man mano con l'utilizzo.... cala!!!!

Danielsann
15-11-2006, 12:35
Ciao a tutti ...

ho acquistato ieri il portatile in oggetto ... che dire ....un giocattolino niente male !!!!
Performante, elegante, leggerissimo ..... :)

Daniele ...#

iltopo
15-11-2006, 15:42
Ciao a tutti ...

ho acquistato ieri il portatile in oggetto ... che dire ....un giocattolino niente male !!!!
Performante, elegante, leggerissimo ..... :)

Daniele ...#

La durata della batteria??

Danielsann
15-11-2006, 16:11
ho superato le 3h !!! :)

ed ancora ho carica !!! :)

....#

jacksparrow11
02-12-2006, 15:16
qualcuno di voi che ha il suddetto portatile, mi spiegherebbe gentilmente se i 128 mega di ram turbochace della geforce 7200 che ci son scritti nella scheda del portatile son 128 mega dedicati oppure condivisi? cioè la scheda in questione ha un minimo di sua memoria dedicata?
grazie a chi volesse rispondermi

greffiotribe
08-12-2006, 08:20
Quanto pesa l'alimentatore da 90W?
E' molto grande?

Perchè di solito arriva quasi a mezzo chilo...

LarsFrederiksen
09-12-2006, 18:13
domanda..... la geforce 7200 turbocache 128 mb supporta Aero e le altre trovate grafiche di Windows Vista?

:)

iltopo
10-12-2006, 17:56
domanda..... la geforce 7200 turbocache 128 mb supporta Aero e le altre trovate grafiche di Windows Vista?

:)

bella domanda
sai che credo che siamo borderline...

sono curioso di sapere cosa dicono gli esperti

LarsFrederiksen
10-12-2006, 22:53
in attesa di chiarimenti ho aperto una discussione apposita un po' più visibile! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354821

tu con la 7400 stai a cavallo vero?
ciao ciao :) :) :)

greffiotribe
11-12-2006, 14:33
fatto bene, sto 3d non lo leggeva + nessuno!

LarsFrederiksen
16-12-2006, 23:12
qualche novità dai possessori di questo note??
Come vi trovate?

icest0rm
27-12-2006, 11:33
up, visto questo portatile e mi sembra ottimo sia come prezzo, che come componenti, che come estetica...chi ce l'ha cosa dice?

LarsFrederiksen
27-12-2006, 12:17
ZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZzzzzZZZZZzzzZZZZZZZzzz

pare che ronzi anche lui..... :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306&page=1&pp=20

icest0rm
27-12-2006, 12:57
ZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZzzzzZZZZZzzzZZZZZZZzzz

pare che ronzi anche lui..... :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306&page=1&pp=20

ok, a prescindere dal fatto che non penso di prendere un portatile a breve (mi deve arrivare quello di alice tuttoincluso e per un pò tirerò avanti con quello), tuttavia non so a che livelli sia sto ronzio ma non penso sia così fastidioso da dover scartare un portatile solo per quello, anche perchè ho letto con linux non lo fa...tra l'altro pure il mio 6630 quando il display è acceso emette un ronzio, mica lo scarterei per questo :)

greffiotribe
27-12-2006, 23:23
ciao ciao hp!
Io mi prendo il macbook!!

LarsFrederiksen
28-12-2006, 19:30
ciao ciao hp!
Io mi prendo il macbook!!

Da quali riflessioni è scaturita tale sofferta decisione??
Io sto ancora nel limbo.......... :rolleyes:

S7EFAn00
28-12-2006, 19:54

Ero anche io indeciso tra l'hp del titolo ed il macbook, ma ora sto scrivendo dall'hp :D quindi la decisione è stata presa...

Le considerazioni che mi hanno fatto prendere la splendida macchina hp:

1. Dotazione hardware. L'hp oltre ad offre 1 giga di ram, hdd 120 giga, scheda video nforce 7200, telecomando (che ha anche il mac), masterizzatore dvd, lettore multimedia integrato, ecc ecc.
Da non sottovalutare l'impossibilità sul mac di montare hdd a 7200 (o altro harware ) magari concepiti espressamente per win - dos (fat - ntfs).

2. Windows e programmi per windows. Sarà un sistema operativo inferiore al Mac (sicuramente) ma ad oggi per esperienza professionale (ingegnere civile) devo continuamente scambiare dati per applicazioni basate su windows, programmi di disegno, di calcolo.

Installare win sul mac, non ha senso e nemmeno rende tanto quanto dovrebbe.

3. Rete. A malapena riesco a gestire le varie macchine windows, non mi va di reiniziare a studiacchiare per montare macchine mac :D

4. Estetica. Si il mac è una bomba, tastiera figa, dvd slot in, ma anche l'hp con le serigrafie sulle scocche non è malaccio, i led blu.

5. Tasti addizionali. Sarà una fesseria, ma sull'hp poter configurare 2 o 3 tasti che mi lanciano determinate applicazioni è fondamentale per me :) .

6. Vista. Sta arrivando... e sull'hp te lo prendi quasi gratis.

7-Assistenza. Con l'assistenza mac non ho mai avuto a che fare, ma con HP si e sono pienamente soddisfatto (almeno per il primo anno di garanzia) prendono la macchina con il corriere e te la riportano funzionante in 3-4 giorni.

8. Altro per ora non mi viene in mente....

Alla fine, per un prezzo molto simile ho preso HP e ne sono MOLTO SODDISFATTO.
Se avete dubbi chiedete

LarsFrederiksen
29-12-2006, 15:15
Finalmente un felice possessore di questo notebook!! :)
Anche io quasi sicuramente accantonerò il macbook.........
Con questo portatile devo scriverci la tesi(ingegneria pure io) e quindi mi toccherà installare simulatori e programmi vari che girano su Win o misà addirittura solo su Linux! ( :doh: )
In questa ottica preferisco quindi semplificarmi la vita anche se sinceramente su OSX ci avrei messo le mani volentieri! :D
Comunque..........
mi dai una tua opinione su questo "ronzio" di cui si parla parecchio??
La batteria con uso tranquillo (intenet, posta e solite cose) quanto ti dura?
e infine......(e poi mi fermo).......qualche difetto???

Ciao e grazie! ;)

S7EFAn00
29-12-2006, 19:37
Con questo portatile devo scriverci la tesi(ingegneria pure io) e quindi mi toccherà installare simulatori e programmi vari che girano su Win o misà addirittura solo su Linux! ( :doh: )
In questa ottica preferisco quindi semplificarmi la vita anche se sinceramente su OSX ci avrei messo le mani volentieri! :D
Comunque..........
mi dai una tua opinione su questo "ronzio" di cui si parla parecchio??
La batteria con uso tranquillo (intenet, posta e solite cose) quanto ti dura?
e infine......(e poi mi fermo).......qualche difetto???

Ciao e grazie! ;)

...per il ronzio, sinceramente a me non fa nessun ronzio o se lo fa è talmente basso che nemmeno ci si fa caso...molto silenzioso (calcolando che provengo da un note con p4, questo mi sembra spento quando scrivo :D )

...sulla durata della batteria ... dipende ovviamente ... tranquille 2 ore e mezza, anche tre, ma scendono sensibilmente se utilizzi (come faccio io) la rete wireless arrivi anche ad 1 ora e 40 vedendo video in rete wireless.

...mmm difetti... a)1 presa usb in più non farebbe male, b)forse con vista ci vuole ancora altra ram c) non ti forniscono il classico cd\dvd di ripristino, ma te lo devi creare tu appena accendi il pc la prima volta d) il sistema audio non è eccellente (ma nemmeno pessimo) e) IMPORTANTISSIMO ALMENO PER ME, l'HP non mette in dotazione nessun software per gestire al massimo l'hardware, tipo regolazione frequeza, luminositò, ventole, bluetooth, ecc.
....altro non so.... per ora questo :D

greffiotribe
31-12-2006, 08:41

1- Ho usato il pc di mia sorella che ha un anno di vita. è un'ottimo hp serie professional.
Era lento come non so cosa, mi si è inchiodato un paio di volte (senza riavvi ovviamente) e ste cose mi hanno fatto incazzare.
2- Tre sere fa ho incontrato due miei amici che da circa un anno o poco più si sono comprati un mac, e un'amica che ha ricevuto il macbook per Natale.
Ti assicuro che gli elogi si sprecavano.
Tutti e tre lo usano sempre e solo a batteria! Tutti gli altri possessori di pc che ho visto la prima cosa che cercano quando sono in giro è una presa per la corrente!
3- mi piace il fatto che puoi non spegnerlo ogni volta e in pochi secondi hai il pc funzionante e in pochi secondi lo rimetti in stop. (lo so, c'è anche in windows ma è meno veloce)
4- Alla fine visto che giochere una volta al mese non mi pareva determinante la scelta di una geffo7200. Anche perchè cmq qualche giochillo per distrarsi ce lo fai girare. (E poi chi ha detto che i giochi nuovi siano più divertenti?)
5- Un procio ben più potente (e con 4Mb di cache) che spesso ti fa risparmiare tempo (encoding mp3, conversioni video, compressione e decompressione archivi...)
6- Mi sono configurato il dell 640m con le stesse caratteristiche e il prezzo cambia di 50 euro
7- L'ho provato in negozio e macosx mi ispira veramente tanto! Mi incuriosisce e ho voglia di imparare ad usarlo.
8- Ha tastiera e trackpad veramente curati, tutt'altra cosa dell'hp (in particolare il trackpad è inutilizzabile)
9-(adesso qui mi tiro la zappa sui piedi) Mi terrorizzava l'idea che l'hp fischiasse e soprattutto l'atteggiamento della casa di temporeggiamento e la non volontà di risolvere il problema alla radice.
10- Tutto il software spazzatura che ti ficca dentro hp e la difficoltà a installare windows pulito senza tutta quella porcheria.
Se ti sembra una stupidaggine questa è la prima causa della lentezza del pc di mia sorella.

Potrebbe venirmi in mente altro... Mah!

Mi arriva dopo la befana. Non vedo l'ora sinceramente!
Quando ce l'avro ti dirò se le mie considerazioni saranno confermate!

greffiotribe
31-12-2006, 08:49

Io ho pensato che certe volte bisogna anche aver coraggio e se non provo ora un mac non lo proverò di certo quando comincerò a lavorare (cioè al prox cambio di pc!!)
Fa come vuoi, non voglio di certo convincerti a prendere il mac.
Però se installi windows sul mac funziona esattamente come funzionerebbe su un pc intel core 2 duo7200.
Se non ti piace l'idea di riavviare c'è parallels che ti apre una finestra in cui a tutti gli effetti gira windows. (Non è un emulatore per programmi win!)

Il mio consiglio è: prima di decidera va in un negozio apple, fatti mostrare il macbook, prova tu ad usare qualche programma, fatti mostrare parallels.

Poi esci, riflettici per un po' e poi magari capisci che è quello che fa per te oppure no.

frillicca
31-12-2006, 12:22
Io ho pensato che certe volte bisogna anche aver coraggio e se non provo ora un mac non lo proverò di certo quando comincerò a lavorare (cioè al prox cambio di pc!!)
Fa come vuoi, non voglio di certo convincerti a prendere il mac.
Però se installi windows sul mac funziona esattamente come funzionerebbe su un pc intel core 2 duo7200.
Se non ti piace l'idea di riavviare c'è parallels che ti apre una finestra in cui a tutti gli effetti gira windows. (Non è un emulatore per programmi win!)

Il mio consiglio è: prima di decidera va in un negozio apple, fatti mostrare il macbook, prova tu ad usare qualche programma, fatti mostrare parallels.

Poi esci, riflettici per un po' e poi magari capisci che è quello che fa per te oppure no.

greffotribwe dove hai potuto provare il macbook? c'è stato qualke persona che ti ha fatto saggiare dal vivo l'effettivo vantaggio di mac osx ?

LarsFrederiksen
01-01-2007, 22:05
1- Ho usato il pc di mia sorella che ha un anno di vita. è un'ottimo hp serie professional.
Era lento come non so cosa, mi si è inchiodato un paio di volte (senza riavvi ovviamente) e ste cose mi hanno fatto incazzare.
2- Tre sere fa ho incontrato due miei amici che da circa un anno o poco più si sono comprati un mac, e un'amica che ha ricevuto il macbook per Natale.
Ti assicuro che gli elogi si sprecavano.
Tutti e tre lo usano sempre e solo a batteria! Tutti gli altri possessori di pc che ho visto la prima cosa che cercano quando sono in giro è una presa per la corrente!
3- mi piace il fatto che puoi non spegnerlo ogni volta e in pochi secondi hai il pc funzionante e in pochi secondi lo rimetti in stop. (lo so, c'è anche in windows ma è meno veloce)
4- Alla fine visto che giochere una volta al mese non mi pareva determinante la scelta di una geffo7200. Anche perchè cmq qualche giochillo per distrarsi ce lo fai girare. (E poi chi ha detto che i giochi nuovi siano più divertenti?)
5- Un procio ben più potente (e con 4Mb di cache) che spesso ti fa risparmiare tempo (encoding mp3, conversioni video, compressione e decompressione archivi...)
6- Mi sono configurato il dell 640m con le stesse caratteristiche e il prezzo cambia di 50 euro
7- L'ho provato in negozio e macosx mi ispira veramente tanto! Mi incuriosisce e ho voglia di imparare ad usarlo.
8- Ha tastiera e trackpad veramente curati, tutt'altra cosa dell'hp (in particolare il trackpad è inutilizzabile)
9-(adesso qui mi tiro la zappa sui piedi) Mi terrorizzava l'idea che l'hp fischiasse e soprattutto l'atteggiamento della casa di temporeggiamento e la non volontà di risolvere il problema alla radice.
10- Tutto il software spazzatura che ti ficca dentro hp e la difficoltà a installare windows pulito senza tutta quella porcheria.
Se ti sembra una stupidaggine questa è la prima causa della lentezza del pc di mia sorella.

Potrebbe venirmi in mente altro... Mah!

Mi arriva dopo la befana. Non vedo l'ora sinceramente!
Quando ce l'avro ti dirò se le mie considerazioni saranno confermate!

Beh...le tue considerazioni sono molto sensate.
Il MacBook piace parecchio anche a me. E' da agosto che gli sto dietro. Quando mi ero deciso a comprarlo pareva imminenete l'uscita dei modelli nuovi con Core 2 Duo e l'acquisto saltò...... :rolleyes:
E' piccolino, leggero, ottima autonomia, bello ed un ottimo processore.
La cosa che non mi entusiasma è la qualità costruttiva generale. Tutt'ora nel thread apposito ed anche su atri forum la gente lamenta problemini.....webcam storta, plastiche con rigonfiamenti, monitor con aloni ecc......
Magari tutte cose di poco conto, però a me riceverlo con qualcuna di queste anomalie mi darebbe fastidio. Figuriamoci di doverlo portare in assistenza........
Se avessi la certezza di riceverne uno "sano" probabilmente lo acquisterei senza problemi.
Cmq........
A breve tu lo riceverai.....
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni visto che anche per te la scelta è stata sofferta!!

P.S= mi è capitato di mettere le mani su un MBP di un mio amico che se lo è comprato da poco. Lui è entusiasta sopratutto del sistema operativo. Dice che è tutto un altro mondo.......e si è preso per Natale anche un mac-mini talmente è fomentato...... :p quindi i pregi sono indiscussi......però sto benedetto hardware??? Ci si potrebbero impegnare un po' di più!!!!! :doh: Pure la GMA con ----->64<------ MB non è un bel vedere........
ciao

greffiotribe
02-01-2007, 09:28
greffotribwe dove hai potuto provare il macbook? c'è stato qualke persona che ti ha fatto saggiare dal vivo l'effettivo vantaggio di mac osx ?
Vai in un qualsiasi negozio apple o rivenditore apple..
Ce l'hanno sempre un macbook in esposizione ed è lì perchè tu lo provi... basta che chiedi!!
Al max se proprio non sai da che parte cominciare chiedi che te lo illustri il commesso! Sono sempre molto disponibili..

greffiotribe
02-01-2007, 09:39
La cosa che non mi entusiasma è la qualità costruttiva generale. Tutt'ora nel thread apposito ed anche su atri forum la gente lamenta problemini.....webcam storta, plastiche con rigonfiamenti, monitor con aloni ecc......
Magari tutte cose di poco conto, però a me riceverlo con qualcuna di queste anomalie mi darebbe fastidio. Figuriamoci di doverlo portare in assistenza........
Se avessi la certezza di riceverne uno "sano" probabilmente lo acquisterei senza problemi.
Cmq........
A breve tu lo riceverai.....
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni visto che anche per te la scelta è stata sofferta!!

P.S= mi è capitato di mettere le mani su un MBP di un mio amico che se lo è comprato da poco. Lui è entusiasta sopratutto del sistema operativo. Dice che è tutto un altro mondo.......e si è preso per Natale anche un mac-mini talmente è fomentato...... :p quindi i pregi sono indiscussi......però sto benedetto hardware??? Ci si potrebbero impegnare un po' di più!!!!! :doh: Pure la GMA con ----->64<------ MB non è un bel vedere........
ciao

Anch'io mi ero spaventato da tutte queste lamentele, ma ho pensato che di macbook rispetto ai dv2172ea ne sono stati venduti molti molti e molti di più e quindi è ovvio che ci sia più gente che ha problemi, oltre al solito discorso che chi scrive nel forum è chi ha problemi e non chi non ne ha nessuno.
Ovviamente questa è solo la mia opinione...

Non so perchè, però così a pelle mi pareva maggiore il rischio di trovarmi un hp che fischiava che un macbook difettato.

Sinceramente spero di rimanere soddisfatto. Vabbè la GMA da 64 MB non la capisco neanch'io... Ora aspetto solo di vedere come si comporta.
Appena l'avrò sottomano ti farò sapere qualcosa di certo!! Il resto sono solo opinioni!

Ciao!

frillicca
05-01-2007, 02:13
...sulla durata della batteria ... dipende ovviamente ... tranquille 2 ore e mezza, anche tre, ma scendono sensibilmente se utilizzi (come faccio io) la rete wireless arrivi anche ad 1 ora e 40 vedendo video in rete wireless.

ke intendi per video in rete wireless: vedere dei video in streaming su internet con connessione wireless ad un router?

2.5 / 3 ore nn è male secondo me...no?

E con il ronzio come è messo?

PS notare l'orario del post...per scelgiere sto notebook sto perdendo l'abitudine di dormire!

S7EFAn00
05-01-2007, 09:19
ke intendi per video in rete wireless: vedere dei video in streaming su internet con connessione wireless ad un router?

2.5 / 3 ore nn è male secondo me...no?

E con il ronzio come è messo?

PS notare l'orario del post...per scelgiere sto notebook sto perdendo l'abitudine di dormire!

...vedere dei video sul portatile HP tramite mediacenter, che però si trovano su un altro pc della rete wireless.
Ma indipendentemente da ciò che fai, con il wireless accesso la batteria dura sensibilmente di meno....poi molto dipende anche da altri fattori, come la luminosità dello schermo che imposti e dalla gestione del processore con programmi tipo rmclock.

2 ore e mezza è accettabile, ma non è tantissimo.

RONZIO ZERO.

Sno0zeR
05-01-2007, 11:09
Ciao a tutti! Anche io sto valutando l'acquisto del dv2172, che mi ha colpito appena l'ho visto....mi sono letteralmente innamorato di quell'hp....davvero esteticamente bellissimo. Inoltre ha tutto quello che mi serve: webcam e microfono integrati, bluetooth, masterizzatore DVD, ed in più ha anche quel sistema sfizioso col telecomando che permette di sentire cd o vedere dvd senza che parta il SO (ho capito bene? è così che funziona?).
La mia domanda è se con la GeForce 7200 128Mb TurboCache gira PES6. Non sono un videogiocatore su pc, però ogni tanto qualche partita vorrei farmela e mi farebbe incazzare spendere 1200 Euri per un pc sul quale non gira bene PES6.
L'altro mio dubbio riguarda il monitor. Temo che da 14.1" sia piccolo....non so, voi che ne dite? Help me, please! Grazie mille a chi mi risponderà ;)

greffiotribe
05-01-2007, 15:09
14.1" non è troppo piccolo, ci lavori benissimo, anche perchè cmq la risoluzione è 1280x800, la stessa di un 15".
Anzi, è un buon passo verso la portabilità.
Se prendi questo pc vuol dire che ci tieni che l'ingombro sia minore.

Per Pes non so aiutarti... so solo che nei benchmarks la 7200 è di pochissimo sotto la geforce 7300.
Penso che a risoluzione bassa e dettagli al minimo molto probabilmente ti va, magari anche con qualcosa in più.
Se cerchi nel forum c'è gente che ha riportato esperienze di questo tipo..

Sno0zeR
05-01-2007, 15:51
Per Pes non so aiutarti... so solo che nei benchmarks la 7200 è di pochissimo sotto la geforce 7300.
Penso che a risoluzione bassa e dettagli al minimo molto probabilmente ti va, magari anche con qualcosa in più.
Se cerchi nel forum c'è gente che ha riportato esperienze di questo tipo..

Grazie per le delucidazioni sul monitor. Per quanto riguarda PES, ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuno che l'abbia fatto girare su un dv2172....per questo ho pensato di chiedere qui ;)
Qualcuno ci ha provato? Ci gira? Grazie.

frillicca
05-01-2007, 18:18
2 ore e mezza è accettabile, ma non è tantissimo.

Volendo si caricare di un modello 15.4" della serie DV6000/6100 si riuscirebbe ad ottenere un'autonomia maggiore?

Io vedo dai datasheet del sito HP ke sia i 14" ke i 15.4" montato batt da sole 6 celle...ma volendo prederli con un 8 / 9 celle?!?!?esistono?!?!??

S7EFAn00
05-01-2007, 21:24
Volendo si caricare di un modello 15.4" della serie DV6000/6100 si riuscirebbe ad ottenere un'autonomia maggiore?

Io vedo dai datasheet del sito HP ke sia i 14" ke i 15.4" montato batt da sole 6 celle...ma volendo prederli con un 8 / 9 celle?!?!?esistono?!?!??

...mmm a parte che non ho capito bene la domanda... cmq a rigor di logica a parità di componenti hardware e software la durata della batteria di un notebook con schermo più piccolo (14") dovrebbe essere superiore a quella di un note con schermo più grande (15") per il solo fatto che non si deve fornire energia per illuminare il pollice di differenza in più :D

...non credo che si possano montare le batterie di una serie superiore (6000) su una inferiore (2000), sono 2 computer diversi, è come dire di montare le porte di una 600 su una 500. :D

...i note hp non sono personalizzabili, non puoi scegliere che modello di batteria montare (non so se ne esistono)... se anche ne esistono comprandola avresti 2 batterie (originale+quella di capacità superiore) e credo che risolvi il problema dell'autonomia....

greffiotribe
06-01-2007, 08:33
...mmm a parte che non ho capito bene la domanda... cmq a rigor di logica a parità di componenti hardware e software la durata della batteria di un notebook con schermo più piccolo (14") dovrebbe essere superiore a quella di un note con schermo più grande (15") per il solo fatto che non si deve fornire energia per illuminare il pollice di differenza in più :D
Non illuderti che la batteria del 14" duri di più. Non èil pollice in più che consuma, piuttosto la scheda grafica più potenete. Ben che ti vada usandolo al max del risparmio energetico ti sfiorerà le 3 ore.
Batterie da 9 celle per questi modelli non ne fanno.
Per il dv 2172 nel sito americano ho visto che c'è quella a 12 celle, che però poi sporge dal pc.
Prova a cercare.

S7EFAn00
06-01-2007, 10:25
Non illuderti che la batteria del 14" duri di più. Non èil pollice in più che consuma, piuttosto la scheda grafica più potenete. Ben che ti vada usandolo al max del risparmio energetico ti sfiorerà le 3 ore.
Batterie da 9 celle per questi modelli non ne fanno.
Per il dv 2172 nel sito americano ho visto che c'è quella a 12 celle, che però poi sporge dal pc.
Prova a cercare.

...giusto per correttezza ti correggo facendoti notare che io avevo premesso dicendo " a parità di componenti harware" (quindi significa anche a parità di schede video)....

frillicca
07-01-2007, 22:02
...giusto per correttezza ti correggo facendoti notare che io avevo premesso dicendo " a parità di componenti harware" (quindi significa anche a parità di schede video)....

penso ke greffiotribe intendesse dire ke la durata della batt nn è influenzato tanto da quella diff di 1 pollice ma quanto dalla skeda video dedicata.

Mi è parso di capire ke un 15" con skeda integrata possa consumare + di un 14" con skeda dedicata...

LarsFrederiksen
03-02-2007, 13:34
la batteria da 12 celle costa un botto! 150 dollaroni!!

http://www.shopping.hp.com/product/notebook/notebook_hp/batteries/1/accessories/EV089AA;jsessionid=Fvh1LehZqIuZ69Vg41T2F7jpbLBGkkyXpbrhXo18fbAgNDRiyNC2!79983276

rivorivo
27-03-2007, 11:15
Ciao a tutti, vorrei acquistare anche io questo portatile HP dv2172ea.
L'ho trovato da un rivenditore a 855 euro.
Il prezzo mi sembra buono! cosa ne dite?
C'è qualcuno che lo sta utilizzando da qualche tempo e mi sa dire i pregi e i difetti?
grazieeeeeeeeee

icest0rm
27-03-2007, 11:31
il prezzo è buono, non c'è che dire...forse anche in virtù del fatto che è uscito il modello nuovo, l'ho visto un mese fa a BO...affiancato al DV2172...non ricordo il codice...comunque era identico solo che venduto con Vista Home Premium e l'hd era da 160GB invece che 120GB...il resto mi pare fosse identico...li dove l'ho visto la differenza di prezzo era un 100 euro in più per il secondo...sicuramente però il DV2172 a quel prezzo che lo hai trovato è un ottimo affare a mio parere...

rivorivo
27-03-2007, 11:35
In effetti avevo visto anche io il nuovo modello, ma in ogni caso sono un pò titubante su windows vista, soprattutto su un portatile con queste caratteristiche e con meno di 2gb di ram.
Per qualche annetto penso che continuerò ad utilizzare XP.

ciaooo

icest0rm
27-03-2007, 11:46
In effetti avevo visto anche io il nuovo modello, ma in ogni caso sono un pò titubante su windows vista, soprattutto su un portatile con queste caratteristiche e con meno di 2gb di ram.
Per qualche annetto penso che continuerò ad utilizzare XP.

ciaooo

ho vista un un nx7400 (celeron 430 - 1.73GHz, 1GB di ram, scheda video condivista 256MB) e non fa una grinza.