PDA

View Full Version : Problema linea WIFI

senpaicece
13-11-2006, 11:55
Ciao a tutti!
Non sapevo se era la sezione giusta per postare questo mio problema...mi scuso se ho sbagliato.

Praticamente ho un problema a livello di connessione.
Dova abito (vicino Biella circa 5km) non arriva ne l'ADSL ne fastweb e ho dovuto ripiegare su un collegamento WIFI (1Mbit/512Kbit) come unica possibilita di accesso a banda larga.
A parte il eservizio scadente offerto da provider (tralasciamo che è meglio), mi trovo con un paio di problemi:

La rete è firewallata e non si riesce a usare alcun programma P2P!

Il provider basa la sua linea su fastwebnet.it e io ho un ip privato di rete (192.168.*.*); in questo modo non posso usare nessun programma poiche o non si connettono o vanno lentissimi!Andavano meglio in ISDN!
Nemmeno con adunanza, che è fatto apposta per Fastweb, mi va;non si connette nemmeno alla rete Kadu.
C'e qualche modo per aggirare questo inconveniente?

In più la banda non è stabile, essendo un giocatore alla sera mi alleno con il clan e non è possibile che il ping passi da 80 a 500 ogni 3 secondi!!
Molto spesso anche di giorno e se lascio il computer acceso tutta la giornata alla sera e inutilizzabile il collegamento x giocare!!

Non so più che fare, a parte rivoltargli gli uffici, sia per il discorso del firewalled sia x la banda.

Spero in qualche buon consiglio.

Grazie mille
Saluti Senpai

Devil!
13-11-2006, 12:37
Non credo tu abbia molte possibilità

Per risolvere la questione p2p dovresti conoscere la situazione e le caratteristiche della rete a monte e provvedere a fare i dovuti portforward, poichè in pratica sei in una lan in cui a monte sta un gateway

Bisognerebbe capire poi se questo gateway filtra il p2p

Per il ping, di solito è spesso evitato in ambiente home per problemi di latenza e quindi a maggior ragione questi problemi si accentuano se i dispositivi che ti garantiscono la copertura sono distanti da casa tua