PDA

View Full Version : Nokia 6600 e Nokia Pc Suite

foxtrot
13-11-2006, 11:25
Sale a tutti. Ho acquistato una chiavetta Bluetooth Sitecom Cn512 vers. 2.00 per collegare il mio Nokia 6600 al pc. Ebbene il telefono viene correttamente riconosciuto e connesso al pc ma Nokia pc suite non ne vuol sapere di funzionare. Alla fine dell'installazione non compare alcun menù (dovrebbe comparire sul lato sinistro del programma) e non è possibile interagire in alcun modo con il cellulare. La versione della Pc suite è la 1.1.0 compresa nel cd del telefonino e non mi pare che ce ne siano più recenti compatibili con il cellulare in oggetto. Chi mi può aiutare? Grazie.

vale1312
13-11-2006, 17:29
ciao, non mi è mai riuscuto comunicare tra pcsuite e 6600, se ti interessa principalmente lo scambio di file tra pc e telefono (comprese cartelle e file nascosti del 6600) ti consiglio di provare vDisk della vampent, un programmino per il pc e uno da installare sul tel, per me è stata l'unica soluzione. ciao

foxtrot
14-11-2006, 08:43
Ti ringrazio, provo a cercare. Ciao.

Clessidra
16-11-2006, 08:27
Sale a tutti. Ho acquistato una chiavetta Bluetooth Sitecom Cn512 vers. 2.00 per collegare il mio Nokia 6600 al pc. Ebbene il telefono viene correttamente riconosciuto e connesso al pc ma Nokia pc suite non ne vuol sapere di funzionare. Alla fine dell'installazione non compare alcun menù (dovrebbe comparire sul lato sinistro del programma) e non è possibile interagire in alcun modo con il cellulare. La versione della Pc suite è la 1.1.0 compresa nel cd del telefonino e non mi pare che ce ne siano più recenti compatibili con il cellulare in oggetto. Chi mi può aiutare? Grazie.
Mai avuto problemi con il 6600 e la suite, però ricordo che molti si trovavano in difficoltà prova a leggere questa vecchia recensione cliccando qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm) magari risolvi!

Buon divertimento

foxtrot
16-11-2006, 09:39
Ti ringrazio per l'informazione; mi pare interessante ma ho qualche difficoltà ad individuare i drivers da scaricare. Tu come ti connetti, con quale chiavetta Bluetooth, quali drivers, grazie, ciao.

Clessidra
16-11-2006, 13:04
ma ho qualche difficoltà ad individuare i drivers da scaricare.
E' una vecchia recensione, usa i driver del SO, segui passo passo tutte le fasi.

Non ho più il 6600 ma il 6630 ed uso il cavo usb un dotazione.

foxtrot
17-11-2006, 10:57
Ho risolto leggendo un articolo simile, tutto a posto, grazie per l'interessamento.

mariod84
26-11-2006, 09:25
Ho risolto leggendo un articolo simile, tutto a posto, grazie per l'interessamento.

Sai se la chiavetta sitecom si può installare modificando i driver di windows xp?

Grazie