traste
13-11-2006, 11:08
Ciao raga, vi sottopongo uno strano problemino che mi capita:
Configurazione:
MB P4PB400VIA aggiornata con l'ultima revisione del bios Award/Phoneix
SK video ATI X800XTPE AGP
HDD 160 IDE
Pioneer 108 + lettore DVD samsung
2 banchi di RAM INFINEON PC2100/266 da 256 mb di ram
Il problema:
Avviando il pc segnala 3bip veloci, 4bip veloci 4 bip veloci
guardando nel sito award, Via, ecc non compare questa combinazione di errori.
Faccio il memtest e con un banco alla volta nessun problema, con i due banchi insieme (in qualunque delle tre posizioni libere) mi segnala errori.
Soluzione:
acquisto due banchi da 1GB di ram PC3200/400 (http://www.s3plus.com/2006/pag-eng/prod/ddr.htm)
Risultato:
il problema e' sempre li'... con un banco tutto OK, nessun bip e il memtest e' OK, con due banchi insieme da i bip (3,4,4) e fallisce il test...
HELP!!!! Che faccio? a questo punto sembra la MB guasta che non supporta due banchi di ram insieme (stessa marca e modello, addirittura con i seriali consecutivi).
Qualcuno ha gia' avuto modo di confrontarsi con questa stranezza?
Configurazione:
MB P4PB400VIA aggiornata con l'ultima revisione del bios Award/Phoneix
SK video ATI X800XTPE AGP
HDD 160 IDE
Pioneer 108 + lettore DVD samsung
2 banchi di RAM INFINEON PC2100/266 da 256 mb di ram
Il problema:
Avviando il pc segnala 3bip veloci, 4bip veloci 4 bip veloci
guardando nel sito award, Via, ecc non compare questa combinazione di errori.
Faccio il memtest e con un banco alla volta nessun problema, con i due banchi insieme (in qualunque delle tre posizioni libere) mi segnala errori.
Soluzione:
acquisto due banchi da 1GB di ram PC3200/400 (http://www.s3plus.com/2006/pag-eng/prod/ddr.htm)
Risultato:
il problema e' sempre li'... con un banco tutto OK, nessun bip e il memtest e' OK, con due banchi insieme da i bip (3,4,4) e fallisce il test...
HELP!!!! Che faccio? a questo punto sembra la MB guasta che non supporta due banchi di ram insieme (stessa marca e modello, addirittura con i seriali consecutivi).
Qualcuno ha gia' avuto modo di confrontarsi con questa stranezza?