PDA

View Full Version : Giochi Nintendo 64 su Wii senza rumble

Redazione di Hardware Upg
13-11-2006, 11:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/giochi-nintendo-64-su-wii-senza-rumble_19204.html

I giochi Virtual Console provenienti da Nintendo 64 non beneficeranno delle funzionalità di vibrazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nonikname
13-11-2006, 12:03
ConsoleUpgrade: Il sito Italiano sulle console...
Con questa freq di notizie "dedicate" , si potrebbe aprire un sito/canale nuovo ... :D
Sto correndo a registrare il dominio per l'eventuale vendita.... :D

TROJ@N
13-11-2006, 12:05
muahahahah

MiKeLezZ
13-11-2006, 12:08
edit

FAM
13-11-2006, 12:12
È evidente che il pad classico è privo dei motori.

soft_karma
13-11-2006, 12:16
Si parla di una feature che, almeno da parte mia, non è molto apprezzata. Inoltre non è il gioco che viene limitato, ma il pad. Quello che mi incuriosisce è che la notizia sottoindende la possibilità di collegare il pad gamecube al wii, oppure mi sbaglio?

godaiyusaku
13-11-2006, 12:18
i giochi sono identiti all'originale. E' il controller classico che non ha la vibrazione. Ma se usi il controller del gamecube su wii avrai la vibrazione anche sui giochi classici

raffaelecet
13-11-2006, 12:45
Dal sito ufficiale americano
The Wii is backward-compatible to all Nintendo GameCube games and includes four ports for controllers and two slots for memory cards
quindi è possibile usare 4 controller gamecube

lo_straniero
13-11-2006, 12:48
ot

non sarebbe piu realistico inventare una tuta da indossare quando giochi tipo al wrestling ....cosi quando ricevi delle pacche da big show senti le costole che ti vanno a pezzi (crok!) :sbonk: :D :muro:

allora li si che è piu realistico ..altro che vibro di la e di qua :D :rolleyes: :sofico:

II ARROWS
13-11-2006, 12:50
Vabbhe, tanto fino ad ora c'è solo Mario 64... e Mario 64 NON supporta il rumble...

DevilsAdvocate
13-11-2006, 13:16
Oddio..... 5$ i giochi nes...... nelle telepromozioni per 16 Euro ti vendevano
un joystick che oltre alla console ne contiene 50..... ^^'
erano piratoni?

Rei & Asuka
13-11-2006, 13:18
Vabbhe, tanto fino ad ora c'è solo Mario 64... e Mario 64 NON supporta il rumble...

Teoricamente, la II versione uscita in Giappone lo supportava...
Se è quella, con il pad GC lo si può utilizzare :)

Rei & Asuka
13-11-2006, 13:18
Oddio..... 5$ i giochi nes...... nelle telepromozioni per 16 Euro ti vendevano
un joystick che oltre alla console ne contiene 50..... ^^'
erano piratoni?

Già :D

Stargazer
13-11-2006, 13:42
ConsoleUpgrade: Il sito Italiano sulle console...
Con questa freq di notizie "dedicate" , si potrebbe aprire un sito/canale nuovo ... :D
Sto correndo a registrare il dominio per l'eventuale vendita.... :D
Assicurati di registrare anche la futura testata giornalistica!
Naturalmente una pubblicazione periodica per ogni console

:rotfl:

FAM
13-11-2006, 13:44
Teoricamente, la II versione uscita in Giappone lo supportava...
Se è quella, con il pad GC lo si può utilizzare :)
Se non fosse che hanno deciso di mantenere il blocco regionale anche sulle ROM della VirtualConsole, quindi ne soffrono solo i Giappo.

Motosauro
13-11-2006, 15:15
10€ per i giochi del 64 :mbe:

Spero che dopo lo zero assoluto che accoglierà questa politica di prezzi si rendano conto che 10€ possono andare bene per 10-15 titoli, non per uno, è davvero fuori mercato completamente, anche se effettivamente alcuni titoli erano carini.
In edicola si trovano giochi recenti a 5€ ...
Mah!
:huh:

ErminioF
13-11-2006, 15:46
Mah, a me più che i 10 per quelli del n64 sconvolgono gli altri prezzi, giochi che hanno 15-25 anni alle spalle, 320x240 a 16 colori a 5-8$...fossi in nintendo abbasserei tutti i prezzi di un paio di dollari

Rei & Asuka
13-11-2006, 15:54
Credo che alla fine ci sia una specie di cartello involontario... Quanto costa Steet Fighter su Live ad esempio? Credo che uno dei due debba fare la prima mossa, altrimenti la situazione resterà stagnante....

MiKeLezZ
13-11-2006, 15:59
Credo che alla fine ci sia una specie di cartello involontario... Quanto costa Steet Fighter su Live ad esempio? Credo che uno dei due debba fare la prima mossa, altrimenti la situazione resterà stagnante....
Street Fighter su Live ha dei costi aggiuntivi data la presenza della modalità multiplayer che evidentemente si appoggia a dei server che andranno pagati.
Far pagare *così tanto* giochi pari in grafica, sonoro e quant'altro di 5-10-15 anni fa è pari a un ladrocinio.
Su PC i giochi vecchi di 1 anno li regalano allegati alle riviste.

DevilsAdvocate
13-11-2006, 16:02
In edicola si trovano giochi recenti a 5 euro ...
Mah!

Solo per PC (farcry, nwn, thief deadly shadow,painkiller,
splinter cell 1 e 2 e morrowind li ho pagati circa quella cifra,
mentre per warcraft III ,gothic II e GTA III vice city ho speso circa 10 euro caduno).

Per console i prezzi salgono anche se usando il digital delivery
dovrebbero essere piu' bassi. Dubito che altri titoli oltre a
zelda64 (il primo) o mario64 possano valere quella cifra, ed
anche per i suddetti il dubbio sussiste (visto che si spera
ne usciranno versioni migliori per il wii, o no?)...

DevilsAdvocate
13-11-2006, 16:07
Far pagare giochi pari in grafica, sonoro e quant'altro di 5-10-15 anni fa è pari a un ladrocinio.

Che fossero servizi a pagamento era sicuro, se non altro per il costo
di metter su tutta la baracca ed i server per il download. Ma visto che
messi su i server i costi di mantenimento son limitati, nintendo
ci rientrava tranquilamente (e guadagnava!!) vendendo i titoli nes ad 1$,
quelli SNES a 2$ e quelli dell'N64 a 4$.

Vista cosi' non sembra affatto che nintendo sia intenzionata a portare
i suoi giochi in tutte le case, sara' anche per questo che han smesso
di parlare di "rivoluzione a basso costo" e da revolution l'han rinominato
wii (beh, magari anche per il prezzo dei suoi giochi assolutamente in
linea con quello dei giochi Xbox360 e PS3).

DS 92
13-11-2006, 16:17
"Per console i prezzi salgono anche se usando il digital delivery
dovrebbero essere piu' bassi. Dubito che altri titoli oltre a
zelda64 (il primo) o mario64 possano valere quella cifra, ed
anche per i suddetti il dubbio sussiste (visto che si spera
ne usciranno versioni migliori per il wii, o no?)..."

Zelda il primo è nato su nes, mentre Zelda "64", ocarina of time è considerato da molti uno tra i migliori videogiochi della storia. Ci saranno degli appassionati disposti a pagare quella cifra... ma saranno in pochi.

MiKeLezZ
13-11-2006, 16:19
mi son dimenticato un *così tanto* nella frase
chiaro che un prezzo da 1$, 2$, facciamo anche 4$ per il titolone, troverebbe il mio pieno consenso

Motosauro
13-11-2006, 16:54
mi son dimenticato un *così tanto* nella frase
chiaro che un prezzo da 1$, 2$, facciamo anche 4$ per il titolone, troverebbe il mio pieno consenso
Sostanzialmente d'accordo

DevilsAdvocate
13-11-2006, 17:17
Zelda il primo è nato su nes, mentre Zelda "64", ocarina of time è considerato da molti uno tra i migliori videogiochi della storia. Ci saranno degli appassionati disposti a pagare quella cifra... ma saranno in pochi.
Ci sono due Zelda su N64 se non vado errato, il secondo dovrebbe
essere majora mask o qualcosa del genere ma non e' piaciuto molto...

Rei & Asuka
13-11-2006, 18:07
Street Fighter su Live ha dei costi aggiuntivi data la presenza della modalità multiplayer che evidentemente si appoggia a dei server che andranno pagati.
Far pagare *così tanto* giochi pari in grafica, sonoro e quant'altro di 5-10-15 anni fa è pari a un ladrocinio.

I costi dei server sono coperti dal canone che paghi annulamente, che se non erro è sui 60€ circa. Con quello cifra puoi chattare, avere accesso al Live Arcade... Però quella cifra è obbligatoria se vuoi giocare a SF2.
Vuoi giocare online a SF2? Devi pagare 60€ + 10€ del gioco. Che poi viene ammortizzato se compri altri giochi, ma se a te frega niente degli altri servizi online e degli altri giochi, il costo devi CMQ pagarlo.
Nintendo, ad eccezzione del browser web tra sei mesi, offrirà GRATIS i vari servizi (news, bacheca dei messaggi...), e per giocare ad un eventuale gioco della vecchia guardia non avrai spese fisse.

Motosauro
13-11-2006, 18:20
I costi dei server sono coperti dal canone che paghi annulamente, che se non erro è sui 60€ circa. Con quello cifra puoi chattare, avere accesso al Live Arcade... Però quella cifra è obbligatoria se vuoi giocare a SF2.
Vuoi giocare online a SF2? Devi pagare 60€ + 10€ del gioco. Che poi viene ammortizzato se compri altri giochi, ma se a te frega niente degli altri servizi online e degli altri giochi, il costo devi CMQ pagarlo.
Nintendo, ad eccezzione del browser web tra sei mesi, offrirà GRATIS i vari servizi (news, bacheca dei messaggi...), e per giocare ad un eventuale gioco della vecchia guardia non avrai spese fisse.
Ad eccezzione del browser in che senso? :mbe:

Rei & Asuka
13-11-2006, 18:34
Ad eccezzione del browser in che senso? :mbe:

Su Opera per Wii c'è qualche dubbio per ora. Sembra che chi acquista la console nei primi sei mesi potrà avere gratis Opera, mentre i successivi dovranno acquistarlo a parte.
Sembra perchè non è molto chiara la situzione e non ci sono stati precisi comunicati ufficiali, infatti qualcuno aveva letto la news come "sarà possibile usare Opera gratis per 6mesi, poi bisognerà acquistarlo, un pò come lo shareware".
Il resto, meteo, news, ed i vari canali come il gioco online, sarà completamente gratis come già avviene per il DS :)
Vedremo :)

Motosauro
13-11-2006, 20:35
Su Opera per Wii c'è qualche dubbio per ora. Sembra che chi acquista la console nei primi sei mesi potrà avere gratis Opera, mentre i successivi dovranno acquistarlo a parte.
Sembra perchè non è molto chiara la situzione e non ci sono stati precisi comunicati ufficiali, infatti qualcuno aveva letto la news come "sarà possibile usare Opera gratis per 6mesi, poi bisognerà acquistarlo, un pò come lo shareware".
Il resto, meteo, news, ed i vari canali come il gioco online, sarà completamente gratis come già avviene per il DS :)
Vedremo :)

Col DS non è che avvenga proprio così, purtroppo canali non ce ne sono.
Comunque Nintendo potrebbe assumere qualche posizione più chiara.
Io il Wii lo comprerò comunque appena esce, ma non mi farebbe schifo sapere un pò di più su quello che comprerò, almeno per togliermi la curiosità.

Vabbé, diamogli fiducia

Rei & Asuka
13-11-2006, 23:20
Col DS non è che avvenga proprio così, purtroppo canali non ce ne sono.
Comunque Nintendo potrebbe assumere qualche posizione più chiara.
Io il Wii lo comprerò comunque appena esce, ma non mi farebbe schifo sapere un pò di più su quello che comprerò, almeno per togliermi la curiosità.

Vabbé, diamogli fiducia

Come per il DS, nel senso del servizio gratuito per il gioco in multiplayer online :)
Il Wii in più offrirà i vari canali esplicati sul sito ufficiale del Wii :)
Se calcoliamo che non si sa praticamente niente di Ps3 che è già uscita, Nintendo ha ancora tempo anche lei :D

Motosauro
14-11-2006, 08:37
Come per il DS, nel senso del servizio gratuito per il gioco in multiplayer online :)
Il Wii in più offrirà i vari canali esplicati sul sito ufficiale del Wii :)
Se calcoliamo che non si sa praticamente niente di Ps3 che è già uscita, Nintendo ha ancora tempo anche lei :D

Mala tempora currunt :|
Non dicono nulla perché non hanno nula di definitivo da dire; aspettano l'ultimo secondo per decidere cosa mettere e cosa no. Non mi piace molto questa pratica, comunque staremo a vedere.