PDA

View Full Version : Consigli per acquisto buon cellulare

giona72
13-11-2006, 10:37
Ragazzi, salve. Apro per la prima volta una discussione: o un gran bisogno di consigli per districarmi tra la marea di informazioni sui cellulari che ci sono in rete. Devo acquistare un cellulare che abbia in ordine di importanza le seguenti caratteristiche:

1. Livello del segnale in ricezione elevatissimo
2. Ottima autonomia della batteria
3. Audio del telefono buono
4. Velocità ottima del software
5. Display buono
6. Agenda e simili alla grande per clientela e appuntamenti
7. Almeno triband
8. Vivavoce
9. Radio (ma non indispensabile)
10. Buona memoria (non come la mia insomma)
11. Buona ergonomia
Anche fotocamera e lettore MP3 farebbero comodo ma specialmente la fotocamera non è importante.

Principalmente mi serve per chiamate di lavoro quindi non deve cadere la linea (premetto che uso schede wind), si deve sentire bene l'audio, e deve avere l'organizer! I miei orientamenti sono per NOKIA e SAGEM ma non sono sicuro, magari un sonyericsson è meglio, e non so quali modelli scegliere.
Sapreste aiutarmi?

PS: mi parlano molto bene del SAGEM. Dicono prenda dappertutto. Ma il resto?

gordon92
13-11-2006, 13:26
be, visto ke il tuo uso è solo x lavoro (quindi in essenza ti servirebbero solo kiamate e messaggi) ti consiglio un nokia... in genere prendono sempre bene e sono molto intuitivi... per quanto riguarda il sagem, ti posso assicurare kè prende sempre e ha una buona qualità di ricezione (avevo un my x5-m). spero d esserti stato utile

amd1ghz
13-11-2006, 13:57
be, visto ke il tuo uso è solo x lavoro (quindi in essenza ti servirebbero solo kiamate e messaggi) ti consiglio un nokia... in genere prendono sempre bene e sono molto intuitivi... per quanto riguarda il sagem, ti posso assicurare kè prende sempre e ha una buona qualità di ricezione (avevo un my x5-m). spero d esserti stato utile

ehm , tanto per capire , quale Nokia ?

Un symbian o un serie40 ?

gordon92
13-11-2006, 16:31
x l'uso ke devi farne tu un serie 40. se vuoi le funzioni di uno smartphone prenditene uno cn il simbian ma tieni conto che costano parecchio

giona72
14-11-2006, 08:56
[QUOTE=gordon92]x l'uso ke devi farne tu un serie 40. se vuoi le funzioni di uno smartphone prenditene uno cn il simbian ma tieni conto che costano parecchio[/QUOTE

Intanto grazie, ma...
Nessun altro consiglio?

Insomma dei Sagem che mi dite?

kyro_
14-11-2006, 11:47
6230i e vai sul sicurissimo

WildBoar
14-11-2006, 12:08
6230i e vai sul sicurissimo
commentavamo in una discussione quì sotto che il 6230i è un telefono datato venduto ad un prezzo (poco sotto i 200) a cui si trova decisamente di meglio ;)

giona72 ma qual'è il tuo budget?

kyro_
14-11-2006, 12:22
commentavamo in una discussione quì sotto che il 6230i è un telefono datato venduto ad un prezzo (poco sotto i 200) a cui si trova decisamente di meglio ;)

si ma ricorda ke il nuovo non sempre è meglio del vecchio...
poi lo usa per lavoro ed è meglio puntare sull affidabilitò piuttosto che sulle novità.
ti posso dire che io il 6230i l ho fato comprare a mio padre quest estate e si trova divinamente è stracontento.

Rikkardino
14-11-2006, 12:36
nokia e60...

è uno dei migliori negli ambiti da te richiesti, è smartphone, lettore mp3... no fotocamera. ha un display eccezionale e una suite da "ufficio" ragguardevole...

WildBoar
14-11-2006, 12:39
si ma ricorda ke il nuovo non sempre è meglio del vecchio...
poi lo usa per lavoro ed è meglio puntare sull affidabilitò piuttosto che sulle novità.
ti posso dire che io il 6230i l ho fato comprare a mio padre quest estate e si trova divinamente è stracontento.
si lo so l'ho avuto, è un buon telefono, ma è il restiling di un telefono (il 6230) che ha 2-3 anni, non può essere che sia venduto ancora a 200€... allora a con una ventina di euro in più prende il 6233 (con display, software, e telecamera migliori) o con una 50 di € in più l'N70.

giona72
14-11-2006, 12:57

Non vorrei spendere un'enormità. Diciamo max 300 € però se c'è un cellulare che ha tutte le caratteristiche che mi servono al top, posso sforare.

gordon92
14-11-2006, 17:52
xk la nokia venda un cell di due anni a un prezzo alto c'e un motivo..... mi ricordo ke 2 anni fa vendeva un cell ankora in bianco e nero a 239 euro. non a caso era il migliore come qualita e ricezione del segnale... x non parlare poi della durata della batteria.... bo cmq se dicono ke quel nokia li è buono è buono veramente.........