mail9000it
13-11-2006, 11:17
Dopo due mesi di ricerca nel mondo delle stampanti nel tentativo di identificare la stampante ideale per me, ho deciso di rinunciare al fai da te e di affidarmi alle meravigliose persone che frequentano questo forum (che sto leggendo da qualche tempo).
Contesto: Stampante Multifunzione Laser (magari a colori)
Uso: Esclusivamente casalingo sia come fotocopiatrice b/n (prevalente) sia come stampante (magari a colori) NON fotografica. Il numero di copie mese e' quindi molto basso sulle o sotto le 200 al mese come media, ma per vari motivi ho deciso di passare al laser e scartare le inkjet.
La scelta di una multifunzione e invece obbligatoria per un utilizzo come fotocopiatrice.
Il colore (NON fotografico) e' bello e molto gradito ma non obbligatorio, l'ideale sarebbe l'identificazione di due modelli, uno a colori l'altro b/n. I costi di gestione piu' sono bassi meglio e', proprio per questo sono disposto a spendere qualcosa in piu' per la stampante.
Tipologia: Stampante Laser Multifunzione
Budget: anche 600-700 euro per il colore ma ovviamente meno e' meglio e'.
Velocita: le pagine al minuto non sono importanti visto l'uso casalingo. E' invece molto più apprezzato un ridotto tempo di riscaldamento, non conosco i parametri medi ma 10-20 secondi sarebbero l'ideale. Questo sempre legato al discorso fotocopiatrice.
Caratteristiche obbligatorie
Linux: compatibilita con Linux INDISPENSABILE.
Fronte/Retro: SI, anche se manuale.
Scanner: risoluzione piu' alta possibile minimo 600x600, meglio 1200x1200 ottici.
Costi: contenuti come manutenzione e toner.
Marca: nessuna pregiudizio.
Caratteristiche molto gradite ma non obbligatorie
Colore: molto gradito, il budget e' l'unico limite
ADF: SI, molto gradito soprattutto in ottica fotocopiatrice.
Caratteristiche opzionali
Fax: non obbligatorio
Spazio: non ho grossi problemi di spazio.
CIAO E GRAZIE A TUTTI
Contesto: Stampante Multifunzione Laser (magari a colori)
Uso: Esclusivamente casalingo sia come fotocopiatrice b/n (prevalente) sia come stampante (magari a colori) NON fotografica. Il numero di copie mese e' quindi molto basso sulle o sotto le 200 al mese come media, ma per vari motivi ho deciso di passare al laser e scartare le inkjet.
La scelta di una multifunzione e invece obbligatoria per un utilizzo come fotocopiatrice.
Il colore (NON fotografico) e' bello e molto gradito ma non obbligatorio, l'ideale sarebbe l'identificazione di due modelli, uno a colori l'altro b/n. I costi di gestione piu' sono bassi meglio e', proprio per questo sono disposto a spendere qualcosa in piu' per la stampante.
Tipologia: Stampante Laser Multifunzione
Budget: anche 600-700 euro per il colore ma ovviamente meno e' meglio e'.
Velocita: le pagine al minuto non sono importanti visto l'uso casalingo. E' invece molto più apprezzato un ridotto tempo di riscaldamento, non conosco i parametri medi ma 10-20 secondi sarebbero l'ideale. Questo sempre legato al discorso fotocopiatrice.
Caratteristiche obbligatorie
Linux: compatibilita con Linux INDISPENSABILE.
Fronte/Retro: SI, anche se manuale.
Scanner: risoluzione piu' alta possibile minimo 600x600, meglio 1200x1200 ottici.
Costi: contenuti come manutenzione e toner.
Marca: nessuna pregiudizio.
Caratteristiche molto gradite ma non obbligatorie
Colore: molto gradito, il budget e' l'unico limite
ADF: SI, molto gradito soprattutto in ottica fotocopiatrice.
Caratteristiche opzionali
Fax: non obbligatorio
Spazio: non ho grossi problemi di spazio.
CIAO E GRAZIE A TUTTI