View Full Version : riavvio pc
fabrjzio
13-11-2006, 10:07
perche' ongi tanto alcune volte e spesso soprattutto al primo avvio il pc prima di partire mi si riavvia 6\7 volte?
mentre quando e' in funzione dopo circa 20 minuti si riavvia...da che dipende?
faccio presente che il pc non e' nuovissimo....
SkunkWorks 68
13-11-2006, 11:28
Installato/disinstallato qualcosa di recente?(Periferiche,ecc ecc...)
Riesci a postare il codice di errore?.Togli la spunta su "riavvia automaticamente in caso di errore" in proprietà del Sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni.
Sicuramente ci sarà da fare un test RAM con Memtest,per cominciare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
fabrjzio
13-11-2006, 11:41
ma guarda,nulla di particolre...nonricordo di aver installato nulla...addirittura..l'hard disck ogni tanto fa' anche rumore...sembra che non ce la faccia a partire..ma sono sicuro che non e' perche' nel pc di un mio amico non ci fa'.
un disco non me lo riconosce piu ,,...io ho un alimentatore da 350...ogni tanto penso che sia quello che non ce la faccia...
SkunkWorks 68
13-11-2006, 12:04
beh,fare il test RAM costa poco :)
Poi potresti fare anche quello degli HD con le utility fornite dal produttore(sito).
Ciao
fabrjzio
13-11-2006, 12:06
io di pc ne capisco come l'ingegneria genetica...cieo' nulla...come si fa'?:-) :D :D :D :D :D :D :doh:
test ram (memtest vedi 3d in firma)
test hd, se è un maxtor scaricati powermax. altrimenti il prg specifico x ogni marca che trovi sul sito ufficiale.
secondo me (avvalorato dal fatto che tu stesso hai detto che ogni tanto il disco fa rumori strani) è il disco fisso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.