PDA

View Full Version : Scheda per guardare la tv

ciufri79
13-11-2006, 09:16
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione corretta per la mia richiesta ma non saprei dove altro metterla.
Siccome su questo forum mi hanno sconsigliato di prendere una tv da usare anche come monitor per il pc ho pensato di fare il contrario.
A questo punto mi servirebbe una scheda tv esterna per poter guardare la tv anche a pc spento e a cui collegare il lettore dvd.
Cercando in giro ho trovato alcuni apparecchi (tv box) che permettono di farlo ma moltissimi hanno una connessione usb e quindi mi chiedevo se effettivamente funzionano anche a pc spento.
Conoscete prodotti di questo tipo e magari ne avete uno da consigliarmi?

Grazie in anticipo
Ciufri79

Cfranco
13-11-2006, 10:22
Occhio , a te serve un sintonizzatore , non una scheda TV .
Non è che ce ne siano tantissimi in giro , e costicchiano ( 80 - 100 euro ) .

ciufri79
13-11-2006, 11:03
Ho trovato questo prodotto hce mi sembra abbastanza interessante
avermedia tv box 7 live (http://www.casadelpc.it/product.php~idx~~~3413~~datasetpointer~~~5~~SINTONIZZATORE+ESTTV+AVER+MEDIA+TV+BOX+7+%28AVERTV+BOX7+LIVE%29~.html)
ma anche questo ha un collegamento usb2.0.
Ho mandato una mail al sito chiedendo se era possibile vedere la tv a pc spento e mi hanno risposto di si, solo che quell'usb2.0 mi ha mandato in confusione.
Secondo te questa scheda può essere valida?

Cfranco
13-11-2006, 11:20
Chi ha scritto quella scheda era evidentemente ubriaco , ha scritto una cazzata dietro l' altra :doh:
Sul sito del produttore :
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtunerbox_avertvbox7.asp
Si vede chiaramente che non ha nessun collegamento USB
Sì , è quello che ti serve cmq .

ciufri79
13-11-2006, 11:28
Grazie mille!
Come monitor hai qualche consiglio su qualche modello o sulle caratteristiche che dovrebbe avere?

Simon82
13-11-2006, 13:17
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione corretta per la mia richiesta ma non saprei dove altro metterla.
Siccome su questo forum mi hanno sconsigliato di prendere una tv da usare anche come monitor per il pc ho pensato di fare il contrario.
A questo punto mi servirebbe una scheda tv esterna per poter guardare la tv anche a pc spento e a cui collegare il lettore dvd.
Cercando in giro ho trovato alcuni apparecchi (tv box) che permettono di farlo ma moltissimi hanno una connessione usb e quindi mi chiedevo se effettivamente funzionano anche a pc spento.
Conoscete prodotti di questo tipo e magari ne avete uno da consigliarmi?

Grazie in anticipo
Ciufri79
Meglio chiedere in consigli per gli acquisti anche se non e' proprio una scheda video. ;)

Chiudo qui.