View Full Version : Inspiegabile chiusura finestra internet
Ho un problema riguardante il sito di hardwarte upgrade. La home page viene aperta tranquillamente mentre come cerco di aprire il FORUM, la pagina si chiude immediatamente, sia usando IE che Firefox :( ....
Anche cercando di accedere attraverso le notifiche delle e-mail, succede la stessa cosa.... :(
Il mio sistema è cpmposto da XP prof ed uso una connessione adsl telecom.
Ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
wizard1993
13-11-2006, 11:28
Ho un problema riguardante il sito di hardwarte upgrade. La home page viene aperta tranquillamente mentre come cerco di aprire il FORUM, la pagina si chiude immediatamente, sia usando IE che Firefox :( ....
Anche cercando di accedere attraverso le notifiche delle e-mail, succede la stessa cosa.... :(
Il mio sistema è cpmposto da XP prof ed uso una connessione adsl telecom.
Ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
gromozon is in your system
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
bye
Ti ringrazio per avermi risposto :)
Nell' ora di pranzo torno a casa e provo. :)
Ti tengo informato (dovessi avere bisogno di altro aiuto ;) )
Ciao!
wizard1993
13-11-2006, 11:53
Ti ringrazio per avermi risposto :)
Nell' ora di pranzo torno a casa e provo. :)
Ti tengo informato (dovessi avere bisogno di altro aiuto ;) )
Ciao!
ok
:( Niente da fare!!
E' sempre uguale, navigo in tutto tranne il forum di hardware upgrade...
Altri suggerimenti?
Come devo procedere?
Spero non debba formattare.... :cry:
Ciao!
wizard1993
13-11-2006, 15:22
:( Niente da fare!!
E' sempre uguale, navigo in tutto tranne il forum di hardware upgrade...
Altri suggerimenti?
Come devo procedere?
Spero non debba formattare.... :cry:
Ciao!
se continua così si
wizard1993
13-11-2006, 15:24
fai una scansione con tutto quello che ti viene in mente; scan on-line bitdefender f-secure trend-micro, poi passa al soft fai scan av in modalità provvisoria, poi installa un av quale antivir aggiorna e riprova; scarca e installa ad-aware spybot e avg antispyware e fai scan in modalità provvisoria con queste e con rispristino config disabilitato
Grazie per l'aiuto... stasera provo a fare quello che mi hai consigliato...
Come disabilito il ripristino di configurazione? :(
Ciao!
bReAkDoWn
13-11-2006, 17:26
Grazie per l'aiuto... stasera provo a fare quello che mi hai consigliato...
Come disabilito il ripristino di configurazione? :(
Ciao!
le ultime varianti sono molto ostiche, perchè impediscono di raggiungere i siti dove cercare informazioni per rimuoverle e di eseguire alcuni tool di rimozione.
Un tool adatto sarebbe questo: http://www.prevx.com/gromozon.asp
Prova ad eseguirlo su quel pc.
Già provato ma nulla da fare.... :cry:
Già provato ma nulla da fare.... :cry:
Non funziona il tool o non riesci ad accedere al sito prevx?
Ho utilizzato il tool, ma, mentre su di un secondo pc che presentava gli stessi sintomi (la chiusura immediata della finestra internet che caricava il forum di Hupgrade) ha funzionato :) , sul mio computer invece è tutto come prima :cry:
Dopo aver eseguito la scansione mi dice che il computer è pulito...
P.s. come faccio a far partire il SO in modalità provvisoria ed a disabilitare il ripristino di sistema?
Se faccio un ripristino (diciamo a 10 gg fà, cioè quando ancora il pc non presentava problemi risolvo oppure il virus resta sempre lì dove si trova?
bReAkDoWn
14-11-2006, 17:44
Ho utilizzato il tool, ma, mentre su di un secondo pc che presentava gli stessi sintomi (la chiusura immediata della finestra internet che caricava il forum di Hupgrade) ha funzionato :) , sul mio computer invece è tutto come prima :cry:
Dopo aver eseguito la scansione mi dice che il computer è pulito...
P.s. come faccio a far partire il SO in modalità provvisoria ed a disabilitare il ripristino di sistema?
Se faccio un ripristino (diciamo a 10 gg fà, cioè quando ancora il pc non presentava problemi risolvo oppure il virus resta sempre lì dove si trova?
Agent/LO di solito disabilita il ripristino di sistema, quindi non è possibile fare un ripristino precedente all'infezione. Controlla in accessori -> utilità di sistema, ripristino di sistema.
Se vuoi provare altre strade potresti:
Scaricare gmer (www.gmer.net) e fare due scansioni: rootkit e autostart, copiare i risultati (gmer ha direttamente il pulsante copy) e incollarli in un messaggio qua sul forum. Assicurati che in entrambe le scansioni NON sia selezionata l'opzione show all. Infine, mentre fai la scansione rootkit non utilizzare il pc e chiudi tutte le applicazioni che puoi.
Ho risolto! :) Stamattina ho fatto fare la scansione online con HouseCall della Trend Micro ed ora è tutto ok!!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao :)
bReAkDoWn
15-11-2006, 13:22
Ho risolto! :) Stamattina ho fatto fare la scansione online con HouseCall della Trend Micro ed ora è tutto ok!!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Per curiosità, ricordi mica cosa ti ha trovato, o dove? Insomma qualsiasi info riguardo all'esito di quella scansione..
date uno sguardo a questa pagina ci sono info utili:
http://www.viritpro.info/articoli/rootkit_d-e.htm
comunque aggiornate windows con le ultime patch.
Per curiosità, ricordi mica cosa ti ha trovato, o dove? Insomma qualsiasi info riguardo all'esito di quella scansione..
Sinceramente no, mi spiace! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.