PDA

View Full Version : Inspiegabile chiusura finestra internet

P.L.
13-11-2006, 09:35
Ho un problema riguardante il sito di hardwarte upgrade. La home page viene aperta tranquillamente mentre come cerco di aprire il FORUM, la pagina si chiude immediatamente, sia usando IE che Firefox :( ....
Anche cercando di accedere attraverso le notifiche delle e-mail, succede la stessa cosa.... :(
Il mio sistema è cpmposto da XP prof ed uso una connessione adsl telecom.
Ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

wizard1993
13-11-2006, 11:28
Ho un problema riguardante il sito di hardwarte upgrade. La home page viene aperta tranquillamente mentre come cerco di aprire il FORUM, la pagina si chiude immediatamente, sia usando IE che Firefox :( ....
Anche cercando di accedere attraverso le notifiche delle e-mail, succede la stessa cosa.... :(
Il mio sistema è cpmposto da XP prof ed uso una connessione adsl telecom.
Ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

gromozon is in your system
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
bye

P.L.
13-11-2006, 11:45
Ti ringrazio per avermi risposto :)

Nell' ora di pranzo torno a casa e provo. :)

Ti tengo informato (dovessi avere bisogno di altro aiuto ;) )

Ciao!

wizard1993
13-11-2006, 11:53
Ti ringrazio per avermi risposto :)

Nell' ora di pranzo torno a casa e provo. :)

Ti tengo informato (dovessi avere bisogno di altro aiuto ;) )

Ciao!

ok

P.L.
13-11-2006, 15:14
:( Niente da fare!!

E' sempre uguale, navigo in tutto tranne il forum di hardware upgrade...

Altri suggerimenti?
Come devo procedere?
Spero non debba formattare.... :cry:

Ciao!

wizard1993
13-11-2006, 15:22
:( Niente da fare!!

E' sempre uguale, navigo in tutto tranne il forum di hardware upgrade...

Altri suggerimenti?
Come devo procedere?
Spero non debba formattare.... :cry:

Ciao!

se continua così si

wizard1993
13-11-2006, 15:24
fai una scansione con tutto quello che ti viene in mente; scan on-line bitdefender f-secure trend-micro, poi passa al soft fai scan av in modalità provvisoria, poi installa un av quale antivir aggiorna e riprova; scarca e installa ad-aware spybot e avg antispyware e fai scan in modalità provvisoria con queste e con rispristino config disabilitato

P.L.
13-11-2006, 16:09
Grazie per l'aiuto... stasera provo a fare quello che mi hai consigliato...

Come disabilito il ripristino di configurazione? :(

Ciao!

bReAkDoWn
13-11-2006, 17:26
Grazie per l'aiuto... stasera provo a fare quello che mi hai consigliato...

Come disabilito il ripristino di configurazione? :(

Ciao!

le ultime varianti sono molto ostiche, perchè impediscono di raggiungere i siti dove cercare informazioni per rimuoverle e di eseguire alcuni tool di rimozione.
Un tool adatto sarebbe questo: http://www.prevx.com/gromozon.asp

Prova ad eseguirlo su quel pc.

P.L.
13-11-2006, 17:59
Già provato ma nulla da fare.... :cry:

GmG
13-11-2006, 18:08
Già provato ma nulla da fare.... :cry:

Non funziona il tool o non riesci ad accedere al sito prevx?

P.L.
14-11-2006, 15:28
Ho utilizzato il tool, ma, mentre su di un secondo pc che presentava gli stessi sintomi (la chiusura immediata della finestra internet che caricava il forum di Hupgrade) ha funzionato :) , sul mio computer invece è tutto come prima :cry:
Dopo aver eseguito la scansione mi dice che il computer è pulito...

P.s. come faccio a far partire il SO in modalità provvisoria ed a disabilitare il ripristino di sistema?
Se faccio un ripristino (diciamo a 10 gg fà, cioè quando ancora il pc non presentava problemi risolvo oppure il virus resta sempre lì dove si trova?

bReAkDoWn
14-11-2006, 17:44
Ho utilizzato il tool, ma, mentre su di un secondo pc che presentava gli stessi sintomi (la chiusura immediata della finestra internet che caricava il forum di Hupgrade) ha funzionato :) , sul mio computer invece è tutto come prima :cry:
Dopo aver eseguito la scansione mi dice che il computer è pulito...

P.s. come faccio a far partire il SO in modalità provvisoria ed a disabilitare il ripristino di sistema?
Se faccio un ripristino (diciamo a 10 gg fà, cioè quando ancora il pc non presentava problemi risolvo oppure il virus resta sempre lì dove si trova?

Agent/LO di solito disabilita il ripristino di sistema, quindi non è possibile fare un ripristino precedente all'infezione. Controlla in accessori -> utilità di sistema, ripristino di sistema.

Se vuoi provare altre strade potresti:

Scaricare gmer (www.gmer.net) e fare due scansioni: rootkit e autostart, copiare i risultati (gmer ha direttamente il pulsante copy) e incollarli in un messaggio qua sul forum. Assicurati che in entrambe le scansioni NON sia selezionata l'opzione show all. Infine, mentre fai la scansione rootkit non utilizzare il pc e chiudi tutte le applicazioni che puoi.

P.L.
15-11-2006, 13:10
Ho risolto! :) Stamattina ho fatto fare la scansione online con HouseCall della Trend Micro ed ora è tutto ok!!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao :)

bReAkDoWn
15-11-2006, 13:22
Ho risolto! :) Stamattina ho fatto fare la scansione online con HouseCall della Trend Micro ed ora è tutto ok!!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Per curiosità, ricordi mica cosa ti ha trovato, o dove? Insomma qualsiasi info riguardo all'esito di quella scansione..

c.m.g
15-11-2006, 13:25
date uno sguardo a questa pagina ci sono info utili:

http://www.viritpro.info/articoli/rootkit_d-e.htm

comunque aggiornate windows con le ultime patch.

P.L.
16-11-2006, 09:47
Per curiosità, ricordi mica cosa ti ha trovato, o dove? Insomma qualsiasi info riguardo all'esito di quella scansione..

Sinceramente no, mi spiace! :(