Redazione di Hardware Upg
13-11-2006, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/19198.html
Due nuovi modelli SLI-Ready, da abbinare al nuovo chipset nForce 680i SLI di NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma a che scopo certificarle SLi? Perchè, se utilizzo un qualsiasi kit 2X1GB DDR2 in un sistema con 2 schede video nVidia in SLi non mi funzionano? Ma và...
avvelenato
13-11-2006, 08:50
appunto, che gagata, vorrei leggere i requisiti tecnici per ottenere la specializzazione, anche se mi sa tanto che più che tecnici i requisiti siano economici.
omega726
13-11-2006, 08:53
tra un po mi venderanno pure il masterizzatore certificato sli....ma andate a cag@@e va!
Io ho 2 x1600xt in crosfire e un ali da 450w non certificato che gestisce perfettamente sia le schede che tutto il resto e le mie ram sono comuni ddr400....guarda caso non ho mai avuto un problema....
Però mi si è rotto il microonde...speriamo di trovarne uno certificato sli...così se è in offerta posso comprarne due...e poi vedrai come cucino bene!
capitan_crasy
13-11-2006, 08:53
Ma a che scopo certificarle SLi? Perchè, se utilizzo un qualsiasi kit 2X1GB DDR2 in un sistema con 2 schede video nVidia in SLi non mi funzionano? Ma và...
appunto, che gagata, vorrei leggere i requisiti tecnici per ottenere la specializzazione, anche se mi sa tanto che più che tecnici i requisiti siano economici.
Memorie SLI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1499/nforce-500-i-nuovi-chipset-nvidia_5.html)
Certificarle sli significa essere sicuri che dietro le quinte questi produttori hanno lavorato con nvidia per ottimizzare i profili per i chipset nforce ed essere sicuri al primo colpo che tutto vada bene. Inoltre sono dotati della tecnologia EPP per gli smanettoni che vogliono raggiungere il top in overclock, queste memorie si rivolgono al pubblico enthusiast estremo.
inoltre se sono epp e sia scheda madre che video supportano il link boost
dovrebbe overclockkarsi da solo il sistema.. purtroppo se si va sul sito nvidia non si riesce a scoprire quale vga supporta tale caratterestica
anche nf590 supporta tutto questo non e' nulla di nuovo!
le momorei sli ready indica non che sono certificate per fare lo sli ma certificate per ottenere senza problemi i miglioramenti dovuti a overclock che le piattaforme nvidia dalla serie 5xx di chipset fanno.
vedi la possibilità di alzare la frequenza del clock delle ram (cosa di fatto impossibile se il produttore di ram come in questo casa nn ti certifica il funzionamento dagli 2.1v di defaul agli 2.2 o 2.4)
cioè è un contro senso se le ram si rompono per troppo overclock della tua piattaforma il produttore nn le cambia invece dando la certificazioen sli stai sicuro che se ti si rompono non hanno manco la scusante della piastra madre che alza i voltaggi quando vuole lei.
in + vanno in accoppiata con la tecnologia link boost dove non si overclokka la vga ma il bus pci-ex da 100@125mhz quindi va bene qualsiasi scheda nvidia i xè l'oc è sul canale pci-ex e nn sulla vga anche se mi pare nvidia ha detto che è meglio utilizzare chip grafici derivanti fa g7x
nudo_conlemani_inTasca
13-11-2006, 15:50
Ottime le OOZ.. ma questo è il solito "inutil brand-ware".
più comunemente noto come inutilware.
Le OCZ sul mercato italiano segnalo come siano estremamente care da acquistare, rispetto a marchi concorrenti o equipollenti.
(e anche di scarsa reperibilità, per giunta).
avvelenato
13-11-2006, 16:44
grazie a tutti per le spiegaz, però imho il nome è fuorviante, queste memorie potrebbero essere benissimo interessanti per persone che dello sli non ne vogliono neanche sentir parlare, e viceversa, dare un'apporto prestazionale videoludico irrisorio in rapporto al prezzo d'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.