Robyuz
13-11-2006, 02:34
Oggi pomeriggio mi chiama mia cugina e mi dice: vieni a vedere la mia nuova macchinina? Ceerrrtoooo!! :D
Allora, la macchina è un Golf 1.9 TDI crucco (fatto importare dalla germania) super accessoriato con allestimento sportline (non sapevo che esistesse anche per questa cilindrata :eek: ), ha 2 anni di vita e 34.000 km percorsi sul display(saranno veri? :D ).
La macchina è perfetta sia internamente che esternamente, e il concessionario ha detto che era praticamente ferma da 6 mesi e che il proprietario era un dipendente WV.
Guardando la macchina esternamente noto subito i cerchi da 17" originali :eek: e le gomme Bridgestone RE 50 nella misura 225/45/17 :eek: :eek:
Ma dico, gomme di quel genere sotto una macchina da 100 cavalli?? :doh:
Che ci fanno i tedeschi, i giri in pista?? vabbè.
Guardando le gomme noto che i dischi freno posteriori sembrano arrugginiti, ma non la solita ruggine rossiccia, sono neri come se fossero sporchi eppure la macchina ha già percorso un po di chilometri, invece quelli anteriori sono belli lucidi.
Comunque partiamo e andiamo a fare un giro per stradine di montagna che conosco bene.
Il mezzo si comporta bene viaggia fluido anche se noto che le marce sono un po lunghe rispetto alla mia (per forza ha 5 marce e la mia 6 :D ) appena tocco il pedale del freno la macchina tende a frenare veramente forte, cosa che mi da fastidio abituato al pedale lungo della mia.
Basta premere di pochi millimetri il pedale che la macchina frena in maniera moolto energica, quasi che non decidi tu con quanta forza frenare ma il servofreno.
Comunque vado avanti e faccio qualche tornante a velocità sostenuta e noto con piacere che queste gomme tengono veramente bene tanto da consigliarli a mia cugina di darle a me :D :D , ma non ce verso, arrivo a un rettilineo apro tutto e staccatona, inizio a frenare e la macchina rallenta in maniera decisa, schiaccio ancora di più a fondo il pedale maaaaa sembra che non aumenti il potere frenante :eek: , schiaccio ancora un po ma entra l'ABS e il pedale affonda senza resistenza :eek: .
Sinceramente non capisco, nella mia auto più schiaccio il pedale più frena, ed è una cosa proporzionale invece nella Golf non è modulabile, frena subito tanto poi si riduce il potere frenante ed entra subito l'ABS con l'affondamento del pedale.
Non so se sono riuscito a spigarmi :D
Secondo voi è una cosa normale o cè qualche anomalia?
il tizio della concessionaria ha detto che l'ha fatta controllare tutta da un meccanico prima di darla :mbe:
Allora, la macchina è un Golf 1.9 TDI crucco (fatto importare dalla germania) super accessoriato con allestimento sportline (non sapevo che esistesse anche per questa cilindrata :eek: ), ha 2 anni di vita e 34.000 km percorsi sul display(saranno veri? :D ).
La macchina è perfetta sia internamente che esternamente, e il concessionario ha detto che era praticamente ferma da 6 mesi e che il proprietario era un dipendente WV.
Guardando la macchina esternamente noto subito i cerchi da 17" originali :eek: e le gomme Bridgestone RE 50 nella misura 225/45/17 :eek: :eek:
Ma dico, gomme di quel genere sotto una macchina da 100 cavalli?? :doh:
Che ci fanno i tedeschi, i giri in pista?? vabbè.
Guardando le gomme noto che i dischi freno posteriori sembrano arrugginiti, ma non la solita ruggine rossiccia, sono neri come se fossero sporchi eppure la macchina ha già percorso un po di chilometri, invece quelli anteriori sono belli lucidi.
Comunque partiamo e andiamo a fare un giro per stradine di montagna che conosco bene.
Il mezzo si comporta bene viaggia fluido anche se noto che le marce sono un po lunghe rispetto alla mia (per forza ha 5 marce e la mia 6 :D ) appena tocco il pedale del freno la macchina tende a frenare veramente forte, cosa che mi da fastidio abituato al pedale lungo della mia.
Basta premere di pochi millimetri il pedale che la macchina frena in maniera moolto energica, quasi che non decidi tu con quanta forza frenare ma il servofreno.
Comunque vado avanti e faccio qualche tornante a velocità sostenuta e noto con piacere che queste gomme tengono veramente bene tanto da consigliarli a mia cugina di darle a me :D :D , ma non ce verso, arrivo a un rettilineo apro tutto e staccatona, inizio a frenare e la macchina rallenta in maniera decisa, schiaccio ancora di più a fondo il pedale maaaaa sembra che non aumenti il potere frenante :eek: , schiaccio ancora un po ma entra l'ABS e il pedale affonda senza resistenza :eek: .
Sinceramente non capisco, nella mia auto più schiaccio il pedale più frena, ed è una cosa proporzionale invece nella Golf non è modulabile, frena subito tanto poi si riduce il potere frenante ed entra subito l'ABS con l'affondamento del pedale.
Non so se sono riuscito a spigarmi :D
Secondo voi è una cosa normale o cè qualche anomalia?
il tizio della concessionaria ha detto che l'ha fatta controllare tutta da un meccanico prima di darla :mbe: